Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cosa potrebbe essere?  (Letto 5027 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 45
Tardo pomeriggio arriva il verdetto dall'officina, dopo una giornata intera di indagini: la macchina è a secco.
Ovvero l'indicatore del carburante è guasto e non ha segnalato la riserva del serbatoio.
Fatico a credere alla causa perché la macchina presentava il medesimo problema accusato in precedenza. Inoltre avrei potuto rimanere a secco lungo la strada, invece ho guidato per 40km e sono arrivato a parcheggiare davanti a Bimbo Store. Poi Puff! Silenzio. Non è più ripartita al nostro arrivo.
Solo tu puoi sapere se stavi per finire il carburante! Potrebbe essere plausibile? Avevi azzerato il parziale quando avevi fatto carburante? Io lo faccio sempre! Comunque non so la tua ma sul mio Amundsen appena fatto rifornimento mi da la schermata dove vedo i km totali di autonomia stimata! Il fatto che l' hai spenta e poi non é più ripartita può essere dovuto ad un sincronismo perfetto? Nel senso che l' hai spenta quando stava per finire il carburante, quindi quando hai provato a riaccenderla la pompa benzina non pescava più perché il serbatoio era vuoto?

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 46
@chris82rs La prima volta la centralina è stata sostituita regolarmente dopo approvazione dalla casa madre, la macchina è andata in moto e l'ho portata a casa (20km), il giorno dopo con la famiglia siamo andati a fare compere a Modena (30km) comprensivo di due fermate, poi Puff, sara un caso!
@Gtec77  quello che mi chiedi è la stessa che mi frulla in testa...faccio anche io l'azzeramento ad ogni pieno ma condividendo la macchina con la moglie non riesco sempre a tenere dietro al km effettivo, lei è allergica! In più quando hanno sostituito la centralina si sono resettati i parziali...
Non capisco cosa gli venga raccontando una cavolata...inoltre tutte le sostituzioni verranno fatturare in garanzia alla casa madre e dopo mi arriveranno per posta, che senso ha inventarsi la storia del serbatoio secco?!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 47
Tra poco andrò a riprendere lo Yeti, non vi nascondo che dovrò recuperare un poco di fiducia...nel caso resti un'altra volta appiedato chi mi offre un traino?

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 48
mi sei un pò fuorimano... ma se hai pazienza di aspettare un pò... (good)

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 49
Dai fiducioso che non vede l'ora di far andare le sue zampe!!!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 50
Allora Folip novità? tutto a posto?

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 51
Stamattina e per un paio di gg guidero io l'abominevole, per adesso tutto a posto! Speram!
Ieri in officina, al ritiro dell'auto mi hanno spillato pure 10euro per il gasolio da loro messo nel serbatoio vuoto. Il prossimo tagliando pretenderó uno sconto!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 52
Il gasolio potevano anche abbuonartelo vista la magra figura che hanno fatto...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 53
Si infatti i 10 euro di gasolio sono un po' da barboni.... >:(

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 54
Si...considerando che di gasolio nel serbatoio non ne ho visto molto! Fatto subito il pieno...54,5 litri, dove li avranno poi messi i quasi 6 litri dei 10 euro richiesti.
Questo secondo intervento mi ha fatto ragionare che noi clienti lamentiamo sempre del prezzo degli interventi e vorremmo pagare meno ad ogni tagliando ma le officine autorizzate dalla loro sono ingabbiate nei loro tabellari e in tutta quella burocrazia che fa perdere il buon senso e la correttezza verso le persone.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 55
Si hai ragione soprattutto se si tratta di concessionari o officine ufficiali, mio cognato lavora in Volkswagen e non hai idea di quanti controlli e parametri devono rispettare per avere il marchio VW... anche loro a volte sono molto tirati come guadagno.
Anche la mia ragazza che vende auto usate a che fare con clienti che vorrebbero chissà che sconti pensando che chi vende abbia chissà che margini poi dall'altro canto ci sono tagliandi da fare, garanzia da dare, cercare auto con km certificati ecc... siamo clienti e ovviamente io per primo vorrei sempre risparmiare e pretendo correttezza ma a volte è giusto anche mettersi dall'altra parte intendo in generale non nel caso specifico di Folip...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 56
meglio così se hai risolto... però a questo punto il dubbio che mi viene è... l'indicatore del carburante l'hanno sistemato o rischi di restare di nuovo a secco??? :o

 

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 57
meglio così se hai risolto... però a questo punto il dubbio che mi viene è... l'indicatore del carburante l'hanno sistemato o rischi di restare di nuovo a secco??? :o
Hanno sostituito la sonda all'interno del serbatoio, infatti ho una puzza in auto che sembra di essere su una petroliera. Appena è pronta la fattura scrivo il codice del pezzo cambiato.