Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cosa potrebbe essere?  (Letto 5069 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 30
Ritornata in letargo? :(
Mi dispiace @Folip!

Hai chiamato Aci o Skoda? 

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 31
Senza parole. Quindi non era la centralina?  (wall!)

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 32
Boh! Non so più cosa pensare... La centralina l'hanno sostituita, ma ora presenta lo stesso problema di prima.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 33
Strano che col cambio centralina sia ripartita pero'...
All'inizio poteva quasi sembrare un problema di gasolio sporco....

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 34
(nonso)
mi spiace @Folip facci sapere se salta fuori qualcosa

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 35
Questa volta ho chiamato il servizio mobilita Skoda, cosi nel male mi spetterà l'auto per 3gg! Lunedì sono curioso di sapere cosa mi dirà il capo officina...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 36
Che brutta storia! Speriamo la risolvano al più presto!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 37
Il mio Yeti mi dice di dirti che ti è vicino!
i km sono certificati dove l'hai comprata?

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 38
Io ho seguito questa discussione senza intervenire, e comprendo il tuo disagio @Folip .
Ti sono vicino e spero che tu possa tornare presto alla guida della tua eccellente Yeti (ne ho una anch'io, come sai, e ne sono soddisfatto).
Tuttavia, pur non essendo in grado di fare una diagnosi del problema, e soprattutto senza discutere la professionalità dell'officina Skoda, mi permetto di dire che una centralina fuori uso mi era sembrata davvero eccessiva.
E, anche se l'auto è ripartita dopo l'intervento, mi viene da pensare che possa trattarsi di un problema subdolo, tipo il blocchetto di accensione che ha un falso contatto, oppure un cablaggio difettoso.

Anni or son, in Opel impazzirono sulla mia Astra a benzina.
Tre serbatoi si forarono, uno dietro l'altro ma a distanza di qualche mese, senza un'apparente ragione. Uno lo dovetti pagare io.
Sostituirono tutto (filtro ai carboi attivi, bocchettone, tappo, ecc) in quanto, poichè mancava l'aria all'interno del serbatoio mentre veniva aspirata la benzina, il serbatoio si comprimeva e implodeva.
Poi io mi permisi di dire "provate a sostituire il tubicino che và dal serbatoio al fitro ai carboni attivi nel cofano motore, magari ha una imperfezione all'interno", ed il Capo officina, dopo avermi guardato un pò di traverso, decise di assecondarmi.
Era proprio quello il problema!
Ma io, stanco, decisi di cambiare la macchina.

Adesso, insieme agli altri, attendo la nuova diagnosi del Capo officina.
Un saluto e Auguri.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 39
@Anto Yeti Auto acquistata di un anno con 17k km ed estensione di garanzia a 4 anni. Nessun problema apparente, auto cambiata dal precedente proprietario a scapito di un GLK! Percorsi in un anno 15k km, senza mai un incertezza, tagliandata regolarmente. Poi il letargo...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 40
Mattinata intera oltre al primo pomeriggio e in officina ancora non trovano la problematica...
Intanto per ora mi girano le palle...sto giro ho voluto utilozzare il servizio di mobilita Skoda...ma essendo rimasto fermo a Modena in una zona di competenza di un'altra officina mi hanno chiesto la differenza del trasporto, tot 25 euro, per portarla nella stessa officina del primo intervento. Pensando che l'officina avesse modo così di riprendere il lavoro iniziato e riconoscendo magari l'errore. Beh! Sti caxxi, loro non possono rimborsare la somma perché ci stanno già rimettendo con questo intervento in garanzia!? Non commento, fino ad ora ACI 1 - Skoda 0

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 41
Tardo pomeriggio arriva il verdetto dall'officina, dopo una giornata intera di indagini: la macchina è a secco.
Ovvero l'indicatore del carburante è guasto e non ha segnalato la riserva del serbatoio.
Fatico a credere alla causa perché la macchina presentava il medesimo problema accusato in precedenza. Inoltre avrei potuto rimanere a secco lungo la strada, invece ho guidato per 40km e sono arrivato a parcheggiare davanti a Bimbo Store. Poi Puff! Silenzio. Non è più ripartita al nostro arrivo.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 42
Quindi era secca anche la prima volta e non è  mai centrata la centralina?

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 43
Tardo pomeriggio arriva il verdetto dall'officina, dopo una giornata intera di indagini: la macchina è a secco.
Ovvero l'indicatore del carburante è guasto e non ha segnalato la riserva del serbatoio.
Fatico a credere alla causa perché la macchina presentava il medesimo problema accusato in precedenza. Inoltre avrei potuto rimanere a secco lungo la strada, invece ho guidato per 40km e sono arrivato a parcheggiare davanti a Bimbo Store. Poi Puff! Silenzio. Non è più ripartita al nostro arrivo.
Non ci credo! >:(
La causa non è la mancanza di carburante ...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 44
sembra strano anche a me... spero che Yeti torni presto sano!