Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing Octavia 2 (Letto 3127 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing Octavia 2

Buon Pomeriggio a tutti
Vorrei un'informazione su quale bluetooth installare su una autoradio swing di una Octavia Wagon dell'ottobre 2011
Ho chiesto ad un service skoda della zona e mi ha riferito che esiste l'accessorio originale con funzionalità molto limitate (niente gestione da maxi dot e autoradio, niente rubrica e sola risposta alle chiamate dal volante) Il costo è di circa 250€ installato.
Vi risultano vere queste info?

O meglio installare un parrot?
Quali sono le vostre esperienze?
Grazie


Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 1
credo che l'accessorio originale che ti hanno proposto sia questo in fondo alla pagina...
ma credo che per quel prezzo o poco più credo che tu possa installare altro, magari più integrato con l'auto (tipo Parrot con kit uniKa).
ma la tua ha i comandi al volante?

ho provato a cercare online... ho trovato questo in vendita... Radio Swing Octavia II con bluetooth e quasi quasi costa meno dell'accessorio! (non so se il sito sia attendibile... aspettiamo i "meglio informati")

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 2
credo che l'accessorio originale che ti hanno proposto sia questo in fondo alla pagina...
ma credo che per quel prezzo o poco più credo che tu possa installare altro, magari più integrato con l'auto (tipo Parrot con kit uniKa).
ma la tua ha i comandi al volante?

ho provato a cercare online... ho trovato questo in vendita... Radio Swing Octavia II con bluetooth e quasi quasi costa meno dell'accessorio! (non so se il sito sia attendibile... aspettiamo i "meglio informati")

La mia ha i comandi al volante, ma nessun tasto che riguardi il telefono...
Aspettiamo altri pareri...
Grazie

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 3
se non hai il simbolo relativo al telefono sul volante, temo che l'unica soluzione siano i sistemi "esterni" come quello proposto dal service o i Parrot (o similari) a meno di non voler mettere in conto anche il cambio del volante...

Comunque attediamo  (good)

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 4
anche io cercavo la stessa soluzione
in officina mi hanno detto che se non hai i comandi al volante bisognerebbe cambiare il volante (perché quello mio non ha il cablaggio con la predisposizione) ed inoltre modificare la centralina per far entrare il tutto nel computer di bordo, quindi impossibile.
meglio un parrot

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 5
Avete provato il parrot mki9100?
Come si sentono le conversazioni?
E la radio gestisce bene la riproduzione di brani MP3 su chiavetta USB attraverso la centralina del Parrot, oppure attraverso streaming bluetooth?
Sulla grande punto di un amico, la radio non ha l'ingresso dove è connesso il parrot pre-amplificato e l'audio è pessimo.

Grazie

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 6
Io suggerirei un parr..ot base, solo per le conversazioni via bt col cellulare, così si evita di far passare fili e di creare collegamenti macchinosi. Personalmente ho il minikit plus e mi ci trovo bene: è semplice da gestire, si sente in modo decoroso ed ha un'ottima autonomia. Credo che la versione "neo" sia ancora migliore, ma suggerisco di verificare la compatibilità fra questi parr..ot e i vs smartphone (cmq al mio "minikit plus" sono riuscito a collegare senza problemi diversi Samsung, tra cui s4 mini e qualche hua..wei).

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 7
Mi aggiungo, anche io stavo cercando una soluzione con la stessa radio e mi hanno detto alla mia officina di fiducia che installazno il modulo originale e il comando del telefono sarebbe sul tasto multifunzione (quello con il cerchio per entrare nel menu del CDB) che avrebbe la funzione aggiuntiva del telefono (penso per la configurazione) ma nn ricordo se mettono anche l'accrocco esterno.....

cmq ho visto la radio del link di Baldas78 e la stavo valutando anche io per la mia O2MY09 sembra una specie di copia della bolero ma sicuramente avrà le funzioni di una swing con in più il bt.

ho letto le info ma nn ci ho capito molto (tipo riconfigurazione centralina o plug&play); gli ho scritto 2 giorni fa.... spero di avere risposte....
poi x 120€ circa spedito posso anche valutare..

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing

Risposta n. 8
io per l'auto di mia moglie ho presp questo prodotto https://www.amazon.it/Avantree-altoparlante-Possibilit%C3%A0-smartphones-contemporaneamente/dp/B00HLC8I5Y/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1436466708&sr=8-3&keywords=avantree+bluetooth che a dire il vero con una piccola spesa si collegava alla presa aux, dotato di batteria faceva tutto in maniera egregia. il microfono è potente e non devi fare l'isterico per farti sentire.
ma in realtà anche su groupon ho visto aggeggi molto più piccoli che possono darti una mano a scegliere. tipo http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/gg-groupon-goods-global-gmb-h-2082-324/55185667

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing Octavia 2

Risposta n. 9
io ho preso in considerazione in questi gg queste opzioni da voi proposte, alla fine ho ordinato il parrot mki 9100 su amazon, ora spero che l'istallazione sia semplice, voi che esperienze avete in merito?
Grazie

Re:Vivavoce Bluetooth per autoradio Swing Octavia 2

Risposta n. 10
I parrot sono dei bei prodotti. Ho avuto un 9100 nella Fiesta fino a 3 settimane fa. Acquistai per 30 € circa l'adattatore di cablaggio specifico per l'auto e l'installazione è stata rapidissima. 10 anni di onorato servizio :)