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Škoda Octavia 3 (2013-oggi) / Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115
Ultimo post da ilnonno70 -
Dispiace sentire queste cose, soprattutto quando si spendono parecchi soldi (a me deve ancora arrivare), però sfido chiunque a trovare un marchio completamente esente da difetti.
Ci sta la delusione post acquisto, ma l'importante è che venga riconosciuto il problema è che venga risolto senza alcun costo aggiuntivo. La serietà è professionalità, penso si veda soprattutto nel post vendita.
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Škoda Octavia 3 (2013-oggi) / Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115
Ultimo post da enrico benvenuti -
27000 euro non sono bruscolini, mi sembra lecito avere qualche aspettativa. Su quella cifra la qualità deve starci quando non ci devi nemmeno pagare un surplus da marchio blasonato. Non rammento Honda, per me sempre una fede..mal che vada con quei soldi ci compri una coreana ben evoluta e siccome te la garantiscono 5 anni( Hyundai) o 7 anni( kia) credo stiano ben attenti a non far troiai. Per quanto mi riguarda ho acquistato Skoda perché io penso che pagare di più per qualche plastica o finitura un po piu curata di vw non ne valga troppo la pena. I motori la telaistica di tutto il gruppo sono gli stessi e i problemi meccanici che vengono riportati sul forum non sono un esclusiva Skoda ma sono comuni a tutti i marchi del gruppo
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Škoda Octavia 3 (2013-oggi) / Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115
Ultimo post da Pixus -
 Con 27 mila euro non si acquista un'auto di una categoria diversa (basti pensare che una segmento "b" ben accessoriata può sforare i 20 mila euro...). Se proprio cercavi un'auto che ti desse la sensazione di qualità, dai lamierati alla verniciatura, dalle plastiche ai tessuti, dovevi optare per un'audi... spendendo così il doppio. Purtroppo è la classica coperta troppo corta: se la tiri da un lato o da un altro, c'è sempre qualcosa che resta fuori. L'octavia è un'auto che primeggia quanto a spazio, ha un buon confort, motori collaudati, una discreta sensazione di qualità. Confermo i lamierati sottili, qualche plastica cheap e la presenza di vari rumorini, ma per far quadrare i conti e proporla ad un prezzo concorrenziale, e al tempo stesso dotarla di tanti sistemi di sicurezza, da qualche parte devono tagliare i costi... Considera che tutti i produttori generalisti oggi giorno adottano questo metodo... Ciò premesso, il problema occorso alla tua nuova octavia è senz'altro cosa non da poco e ti auguro che possano risolverlo nel migliore dei modi.
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Škoda Octavia 3 (2013-oggi) / Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.
Ultimo post da OctoFul -
La velocità media secondo me è una conseguenza che discende direttamente da una combinazione di fattori: stile di guida (rispetto del Codice, modalità di accelerazione e decelerazione), tipologia di percorso (è evidente che se voglio fare grandi record di percorrenza non marcerò in autostrada a 140 ......), quantità di semafori e quindi di arresti con motore spento (a meno che il sistema non ne tenga conto degli intervalli temporali a motore spento), traffico, percentuale di strada in salita, ........ penso che a lunghe percorrenze (400-450 km) con un pieno e quindi per consumi tendenti ai 3,5 kg/100 km, corrispondano velocità medie non elevate in ragione del fatto che il nostro 1.4 TSI-Gtec gira sublimamente già a 1500 rot/min ........