Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Post recenti
91
Škoda Superb 4 (in uscita 2024) / generico Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia
Ultimo post da Ste86 -
Sono andato a vederla, una Style e una L&k grigio scuro e cognac, combinazione non proprio giovanile (ma la macchina non è che lo sia) però mi è piaciuto.
L’auto in sè è bella, una bella SW, bello il muso ma il resto per quanto riuscito non ha il carattere della serie precedente, questa è più banale.
Dentro invece l’ho trovata bellissima, mi piace molto il design e alcune soluzioni. Ottima qualità in generale nonostante qualche risparmio e perdita rispetto al passato, in generele il livello è più alto. La pelle della L&K non ha la morbidezza e la qualità della precedente, i fianchetti della seduta sono in tessuto (Vw lo fa da anni…), il bordo tra schienale posteriore e porta ora è in plastica mentre prima su L&K era in morbida pelle, il bracciolo e il cassetto hanno perso le bocchette clima quindi non sono più refrigerati (e questa è una brutta mancanza che erano comodissime) ed il bagagliaio è meno rifinito che ha perso un vano chiuso e lo scontrino non è più nascosto ma a vista. Nulla di grave, prendete una Bmw serie 3 e non è nascosto e ha pure il retro dei sedili anteriori in plastica anche se si sono messi i sedili in pelle.

Per il resto la qualità è maggiore, gli smart dial sono bellissimi e pratici, nulla a che vedere con i vecchi comandi climatronic onnipresenti identici sulle varie Vag, illuminazione ben fatta senza essere eccessiva, schermo grande ma ben integrato, non lo amo ma pensavo peggio, non troppo invasivo.

Non l’ho provata…
92
Škoda Yeti / Re:Aiuto per acquisto Yeti 1.2
Ultimo post da willy1971 -
L'EA211 era quello con distribuzione a cinghia, non aveva più la catena. In teoria, se non sbaglio,  cinghia di quelle che si cambiano a 180-210k km, fra l'altro.
Non ricordo,  però se era stato montato sulle yeti...
Parliamo di 10 o quasi anni fa...
93
Škoda Yeti / Re:Paracolpi yeti
Ultimo post da willy1971 -
a me interesserebbe montare sulla mia i paracolpi con la cromatura , dove li posso trovare ?

Chiedi al magazzino ricambi del service, non dovrebbero costare tantissimo.
Se riesci a recuperare i codici meglio, almeno ti procurano esattamente quello che vuoi dato che se la tua ne è sprovvista in origine,  col numero telaio ti diranno che non c'è il ricambio.
94
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Specchietti angolo cieco
Ultimo post da willy1971 -
Infatti questa è l'idea, ma ho cercato e ricercato un video, una spiegazione come rimuovere la parte elettrica,non sembra semplice perchè incollata bene al vetro, in tutti i tutorial vedo che cambiano lo specchio completo di contatti...

Se cambi solo il vetro non c'è nessuna parte elettrica da rimuovere.
Sganci il vetro (è fissato a pressione con delle mollette in plate sul retro), se è riscaldato stacchi i due fili, riattacco i fili al nuovo vetro e rimetti il nuovo vetro al suo posto.
3 minuti netti per lato.
96
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:climatizzatore automatico?
Ultimo post da BadBoyRS -
Io in inverno tengo sempre 21/22 gradi perché di più morirei di caldo (anche con fuori sotto zero). Inoltre a me l'abitacolo si riscalda molto velocemente, nel giro di due/tre minuti ho già aria calda che esce dalle ventole, anche se l'auto è rimasta fuori al freddo per tutto il giorno. È anche vero che ho il riscaldamento autonomo quindi quello da una mano ad accelerare i tempi (lo accende in automatico il Climatronic se rileva una grande differenza di temperatura come aiuto l'impianto principale), però credo che anche senza di quello dovrebbe comunque funzionare bene ed essere veloce. Secondo me dovresti farla vedere al service (magari un altro più competente), anche perché quello del clima non è normale. Io per dire ho il problema opposto, ossia che esce aria troppo fresca in estate, devo mettere la temperatura molto più alta perché altrimenti mi entra un freddo polare. Questo è l'unico problema che ho riscontrato, a parte quello io il climatizzatore/riscaldamento non lo tocco quasi mai perché nel mio caso funziona bene ed è efficiente.
Domanda probabilmente stupida ma che devo farti: hai verificato che il piccolo bottone A/C in alto a destra sia attivo? Perché potrebbe essere quella la causa, va lasciato sempre acceso. Inoltre invece del ricircolo dovresti usare la funzione Air Care, con quella l'auto viene isolata da smog o polveri esterne ma al contempo ripulisce l'aria all'interno. Mi è capitato molte volte di passare in mezzo a paesini con camini accesi oppure di essere dietro a un vecchio camion che faceva un fumo assurdo, con l'Air Care l'aria mi è ripulita nel giro di mezzo minuto.
97
Presentazioni / Re:Tanti saluti da San Marino
Ultimo post da baldas78 -
Qua da me c'è un negozio di ricambi auto che li noleggia.
Ovviamente alla lunga sarebbe più conveniente l'acquisto, ma se non si ha lo spazio per stoccarlo quando non in uso, potrebbe essere una soluzione
98
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Specchietti angolo cieco
Ultimo post da Sivinna -
Con 20/30 euro puoi comprare il solo vetro di ricambio asferico e cambiare solo quello senza dover comprare tutto lo specchio.
Si trovano anche non originali.
Su ebay ne ho visti un po'.
Infatti questa è l'idea, ma ho cercato e ricercato un video, una spiegazione come rimuovere la parte elettrica,non sembra semplice perchè incollata bene al vetro, in tutti i tutorial vedo che cambiano lo specchio completo di contatti...
99
Presentazioni / Re:Tanti saluti da San Marino
Ultimo post da Tribu -
Tutto vero Baldas, però c'è da dire che la gestione del box da tetto impone qualche problematica in più, sia quando lo si utilizza che quando non lo si utilizza...io ad esempio non saprei dove stoccarlo!
100
Škoda Yeti / Re:Aiuto per acquisto Yeti 1.2
Ultimo post da baldas78 -
Da quello che è scritto sopra sembrerebbe che tu possa stare più tranquilla.
Purtroppo non ricordo codici motore (o famiglia di motore) incriminati e quali no.