Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: erogazione skoda G-TEC DSG (Letto 2214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

erogazione skoda G-TEC DSG

Buongiorno, da due settimane ho un'erogazione a singhiozzo della mia octavia.
Questo succede sia a benzina che a metano ed in particolare a poca pressione dell'accelleratore.
Se già affondo un pelo in piu la macchina fila liscia come l'olio....è proprio in quelle situazioni di davvero poco gas.
Qualcun'altro ha questo fastidioso problema?
Grazie a tutti

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 1
Mai avuto per fortuna. La mia macchina è estremamente regolare in ogni situazione. Strano che lo faccia sia a benzina che a metano... come se dipendesse da un cattivo rapporto carburante/aria. Sarà il flussometro? Se ce l'ha...

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 2
E' un problema che ho riscontrato anch'io, in maniera alquanto casuale (a volte si presenta più volte in una settimana, altre volte è assente) e si presenta solamente nel passaggio dalla I alla II marcia e la tipologia di carburante sembra essere ininfluente così come le condizioni ambientali.

La G-TEC ha il debimetro e probabilmente al I controllo farò in modo che in officina gli diano una occhiata.

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 3
Ciao,
anch'io ho questo problema e lo sento solo in 1 e 2 marcia con un filo di gas. Se accelero di più non lo avverto più. Io l'ho sempre e solamente sentito a motore freddo per i primi 500 m circa. Se mi capita di partire a motore caldo non lo fa.
In occasione dei tagliandi ho segnalato la cosa e mi hanno detto che si tratta di una irregolarità tipica dal motore 1.4 a freddo. Succede anche sulla versione solo a benzina. Non fidandomi della diagnosi fatta ho portato la macchina in un altro centro Skoda e mi hanno detto la stessa cosa. A questo punto credo che sia proprio così.

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 4
la mia non lo ha mai fatto,ad oggi 46K km,piuttosto,ultimamente noto che delle volte parte a benzina senza ragione né di rifornimento,nè di temperatura dell'aria estrerna....non lo fa spesso ma 3-4 volte mi e' successo,naturalmente il conce mi ha detto che è tutto ok perché mdecide lei quando andare a gas e quando a benza,non avevo dubbi su questa risposta 8)

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 5
Ma si, certo... è tutto ok. Finchè non esplode qualcosa, è sempre tutto ok!!!

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 6
confermo che se premo più a fondo non ho nessun problema.
è come se mancasse alimentazione o accensione per quella frazione di secondo da sentire il buco in erogazione.
la cosa è alquanto fastidiosa anche perchè ad oggi ho su 5000 km....
ho provato anche a cambiare distributore di metano ma non è cambiato nulla.
Settimana prossima andiamo a ritirare la citigo sempre a metano 8)  di mia moglie e farò presente al service questa cosa.
speriamo di non finire  (wall!) , non accetto che mi dicano che sia tutto regolare!

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 7
Quanto ti capisco... Facci sapere!  ;)

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 8
Anche a me succede ma solo quando passo da 1° a 2° marcia a bassi regimi e cerco subito l'accellerazione dopo aver rilasciato la frizione. Per evitare questo fastidioso singhiozzo o devo tirare la 1° oppure devo attendere, una volta passato in 2° e rilasciato la frizione, circa 1-2 secondi prima di accellerare!

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 9
Anche a me succede ma solo quando passo da 1° a 2° marcia a bassi regimi e cerco subito l'accellerazione dopo aver rilasciato la frizione. Per evitare questo fastidioso singhiozzo o devo tirare la 1° oppure devo attendere, una volta passato in 2° e rilasciato la frizione, circa 1-2 secondi prima di accellerare!
Inaccertabile....faccio un salto al service il prima possibile.
E' che non ho fuori spie o errori....uffa!!!

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 10
si ma in questo modo viene meno la grande fluidità del G-TEC,a mio parere i suo punto di forza

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 11
Anche a me succede ma solo quando passo da 1° a 2° marcia a bassi regimi e cerco subito l'accellerazione dopo aver rilasciato la frizione. Per evitare questo fastidioso singhiozzo o devo tirare la 1° oppure devo attendere, una volta passato in 2° e rilasciato la frizione, circa 1-2 secondi prima di accellerare!

Da come lo descrivi tu sembra però diverso da quello che diciamo noi. Così sembra più un fatto di cambio marcia errato.
A noi invece succede a motore freddo e con un filo di gas. Se acceleri un pò di più no.

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 12
Da come lo descrivi tu sembra però diverso da quello che diciamo noi. Così sembra più un fatto di cambio marcia errato.
A noi invece succede a motore freddo e con un filo di gas. Se acceleri un pò di più no.

Invece secondo me è lo stesso che hai scritto tu in precedenza, solo che io non lo noto a motore freddo ma quasi sempre. Ti assicuro che il cambio marcia è perfetto come sempre, il regime di cambio è uguale a quello che faccio cambiando fino alla 4° e con le marce alte non lo fa. Lo noto solo in seconda con un filo di gas e accellerando (da regime di 1200/1500), come se avesse qualche taglio di coppia per non far pattinare le ruote (cosa che non accadrebbe comunque perchè non affondo l'accelleratore). Con le marce più alte non lo avverto, forse perchè il rapporto più lungo limita da solo la salita di regime.

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 13
Anche a me da lo stesso problema ma dalla terza alla quarta marcia. Io pensavo più che altro ad un problema del fantomatico cambio DQ200.

Re:erogazione skoda G-TEC DSG

Risposta n. 14
A me capita anche in 7 marcia durate una ripresa/sorpasso a meta gas in autostrada.
Singhiozza proprio. Non lo fa sempre però la macchina è nuova di zecca (5550 km) e mi infastidisce parecchio.
Tra l'altro mi hanno detto che devono fermarla per cui sono parecchio nervoso (wall!)