Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Amundsen - Vivavoce/Bluetooth (Letto 2043 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Ciao a tutti,

all’acquisto dell’auto ho eseguito le connesioni dello smarthphone (huawei p8 lite) in maniera corretta. via usb, wlan e bluetooth tutto ok.

qualche giorno fa, ho dovuto ripristinare lo smartphone (ahimè) e ora in fase di chiamata, il vivavoce non parte. mi spiego meglio: avvio la chiamata, sia da smartphone che dal menu "phone", la chiamata parte ma non connette il vivavoce (mi da un errore) nonostante la musica via BT vada alla grande. ho provato anche a smanettare con le impostazioni del menu BT, ma niente.
non capisco se è un problema dello smartphone o di amundsen.
consigli? suggerimenti?

grazie

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 1
controlla nel telfono le impostazioni della connessione BT, può essere che sia impostato come solo lettore multimediale e non come telefono.
Se sul telefono le impostazioni sono corrette, allora verifica che anche per l'auto sia impostato come telefono e non solo come lettore (sul maxiDOT sotto il nome del telefono dovresti vedere 3 icone: batteria del cel, telefono, lettore)
se ancora non funziona, cancella l'abbinamento BT dall'auto e ripetilo

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 2
Grazie per la risposta tempestiva, confermo di aver già provato le soluzioni che mi hai suggerito, ho provato anche a dissociarli ed accoppiarli sia da smartphone sia da amundsen, ho verificato anche le varie spunte (telefono, lettore) per entrambe i device ma niente. dovrei provare il mio smartphone su un altra auto e provare lo smartphone di mia moglie sull'amundsen e vedere che risultati da.

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 3
puoi provare a cancellare la cache del telefono, più di così non so cosa dirti... (good)

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 4
adesso cerco come si fa e vi aggiorno appena riesco a provarlo in macchina.
grazie


Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 6
Buongiorno, scrivo qui per non aprire altri post.

Posseggo una Yeti con navigatore amundsen + sprovvisto senza bluetooth. Ho richiesto il preventivo per installare il kit bluetooth vivavoce originale... e presumo non mi costerà poco. Avrei bisogno di qualche consiglio per alternative, anche after market, non troppo invasive. Ho cercato in rete ed ho trovato degli "adattatori" vivavoce bluetooth che utilizzano l'ingresso AUX, che io non uso e che sulla mia auto ce ne sono due: uno frontale sulla radio ed uno nel vano bracciolo. A me non serve per ascoltare musica, ne l'AUX ne il bluetooth, ma solo per utilizzare la funzione relativa al telefono.

Quindi le domande sono:
Qualcuno ha già adottato questa soluzione?
C'è connettività con la funzione Phone della radio usando l'ingresso AUX?
Qualcuno ha adottato altre soluzioni?
Qualcuno ha acquistato in seguito "l'upgrade" originale bluetooth phone?

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio per le risposte.

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 7
Aggiungo foto dell'amundsen per essere un po' più preciso:

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 8
Per l'auto di mia moglie, sprovvista di BT, ho preso un sistema che va alimentato da USB (nella confezione c'era una adattatore per presa 12v con due uscite USB) e si collega alla AUX della radio. C'è poi il microfono da posizionare sulla plancia.
Costo 15 -20 euro.
Se vuoi un lavoro pulito il problema è nascondere un po' vari cavi.
Non ha display e non ha alcuna interattività con l'auto (per usarlo devi mettere tutte le volte su AUX) ma funziona bene e supporta il BT streaming


EDIT: so che in aftermarket c'era anche questo kit originale Skoda.
codice 5J0051473

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 9
Grazie per la risposta, oggi cercando ho trovato un'altra opzione come ultima che hai descritto:

http://it.realoem.me/Skoda/CZ/YET/2014/779/R/0/060/60010

al link (non so se il collegamento funziona) ce ne sono presenti 3:
- 5J0051473      disp. viva voce, schermo lcd, kit di postmontaggio
- 5J0051473A   disp. viva voce, kit di postmontaggio

Cercando il prezzo, mi pare assurdo che possano costare quasi 1.300,00€ non montato...

Ora a dirla tutta ho trovato un post in cui l'argomento era già trattato, lo segnalo qua:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5772.45

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 10
Cercando nel topic ultimo che ho segnalato ho cercato dal venditore ed ho trovato questo prodotto, ho mandato una mail per avere conferma che sia effettivamente compatibile. Anche se da specifica risulta tale:

Kompatibel für VW, Audi, Skoda, Seat 12in ab Juli 2010

Compatibile per VW, Audi, Skoda, Seat 12 a partire da luglio 2010

https://www.ebay.it/itm/Bluetooth-Freisprechanlage-Audio-MP3-Adapter-VW-RCD-RNS-210-310-315/253571506465?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D4728102f4bff44e18050236eba179369%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D12%26mehot%3Dpp%26sd%3D253051514562%26itm%3D253571506465&_trksid=p2047675.c100005.m1851

Aggiornerò in modo che, se qualcuno dovesse avere la stessa esigenza troverà risposte esaustive.


Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 11
non fa più la versione anche con ingresso scheda SD ed USB? a quel punto se devi fare la spesa, falla intera ed almento hai più disponibilità di connessioni

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 12
Scusa se te lo chiedo, perché io non ci ho capito molto, il mio è un amundsen +, montato su una skoda yeti del 2014... non ho ben compreso se è una linea a parte o se fa parte della gen 1 o gen 2... riesci a chiarirmi le idee? Grazie

Ho trovato... e tutto per caso, anche se il caso non esiste.

Re:Amundsen - Vivavoce/Bluetooth

Risposta n. 13
Aggiornamento:

Ho deciso di acquistare un kit vivavoce bluetooth FISCON con microfono nascosto (da inserire nell'apposito posto, nella plafoniera centrale) non proprio economico... ho scoperto che il mio navigatore amundsen plus ha il bluetooth incorporato... in quanto è presente il codice MAC (non con tutti a 00).
Purtroppo me ne sono accorto dopo aver acquistato ed installato il kit.
Ora manca l'ultimo step: configurare il bluetooth tramite VAS perché con VAG non è fattibile. Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni al venditore (tedesco)... penso non mi risponderà, ma NON sono stato né scortese ne maleducato. Se la sarà presa perché la Germania non ha vinto i mondiali?

Ora un consiglio spassionato: se avete un Amundsen plus, certo non è eccelso, ma ha l'indispensabile, e non avete il bluetooth, controllate se è presente il codice MAC, e con una spesa di 30,00€ o poco più acquistate il microfono da posizionare nella plafoniera, poi è sufficiente attivarlo tramite VAG (chiaramente se avete l'attrezzatura e siete competenti), vi serve anche un codice accesso reperibile in un manuale di riparazione (cosa che io non sono riuscito, purtroppo, a trovare, peccato!!!).