Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle (Letto 2412 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Cari colleghi proprietari di un Octavia III serie (gennaio 2018)...ad  appena 2 mesi dall'acquisto della mia prima skoda, km percorsi 1750, le prime  impressioni sulla macchina non sono molto buone. A parte delle vibrazioni lato passeggero, che non mi aspetterei su un asfalto appena appena corrugato su una macchina nuova, e cigolii a fine corsa dello sterzo quando si parcheggia (tipo grrrrhh ), nonché tempi biblici di connessione con hotspot da cellulare.....oggi rilasciando il pedale della frizione scopro che il motore fà uno strano rumore che sparisce nuovamente premendo il pedale della frizione (rumore tipo tic tic tic tic...in aggiunta al bel limpido rumore del 1.6 TD). Tral'altro, camminando a finestrino aperto l'ho risentito...che dire ...panico...panico...e solo panico...
Penso di aver fatto un pessimo acquisto!!! e pensare che non ho comprato la fiat tipo che costava ben 3500  euro in meno...delusione !! ..... la mia vecchia fiat brava ha cominciato a cigolare solo dopo 20 anni....muuua...tra vent'anni secondo me l'octavia sarà un rottame.
Comunque ormai la frittata è fatta...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? oggi ho contattato il service che mi ha dato appuntamento a lunedì...vedremo come se ne laveranno le mani...dopo aver sentito il rumore.
In vari topic si parla di cuscinetto reggispinta...ma io spero veramente che non sia così...perchè sarebbe veramente la prima ed ultima skoda della mia vita!!!!

Attendo vostre notizie....


Re:strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Risposta n. 1
Anche a me lo fa e penso anche ad altri possessori di 1.6 TDI. Pare sia da attribuire al volano. In concessionaria dicono che è un rumore normale..

Re:strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Risposta n. 2
Cari amici Skodisti, ebbene mi hanno ridato l'auto oggi..dopo aver sostituito la scatola del cambio.. finalmente. Il rumore sembra essere sparito, le marce sembrano funzionare correttamente anche se ad onor del vero avverto una rumorosità che secondo me prima era inferiore..cmq.. monitoreró l'auto in questi giorni..ho la sensazione che abbiano chiuso male il collettore di scarico. Detto questo  vi chiedo un consiglio.... visto che i meccanici mi hanno lasciato un ricordino sul passaruota! ...secondo voi devo dirglielo o bypassare?
Aprite i link sotto e guardate il ricordo che mi hanno lasciato...

https://www.dropbox.com/s/stzvsp37wg6v5u2/IMG_20180528_201550.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fye113lkharohwc/IMG_20180528_201600.jpg?dl=0

Re:strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Risposta n. 3
Che lo aggiustino anche se non l hanno fatto loro....dal momento che lo avranno visto era occasione per fare buona impressione

Re:strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Risposta n. 4
Che lo aggiustino anche se non l hanno fatto loro....dal momento che lo avranno visto era occasione per fare buona impressione
no no.. lo hanno fatto loro..io la macchina la conosco cm per cm..e so cosa c'era e cosa non c'era..non vorrei sembrare il tipico rompi palle..ma credo che sia giusto farlo riparare...

Re:strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Risposta n. 5
In mancanza di prove che lo dimostrino, la vedo dura... Se pure fosse, al 90% loro lo negherebbero. Avrebbero dovuto dirtelo alla consegna, sarebbero stati onesti e professionali e magari sareste addivenuti ad un accordo.

 

Re:strano ticchettio a frizione rilasciata e cambio in folle

Risposta n. 6
Per loro è un intervento a costo zero, non credo ci sia niente da sostituire