Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Sostituzione cerchi da 19'' (Letto 1601 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione cerchi da 19''

Ciao a tutti, sto valutando di cambiare i cerchi da 19'' originali con 19'' aftermarket con canale da 8,5. Per quanto riguarda l'ET dovrei mantenere la misura originale (credo 43) o conviene modificarla? Il mio fine è quello di ottimizzare la guida con un occhio rivolto al massimo mantenimento dell'affidabilità. Grazie.

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 1
Quanto hanno di canale gli originali?

Ci sono configuratori online per vedere le varie misure.
Rims'n'tyres mi sembra molto valido  (good)

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 2
Purtroppo 7'' di canale. Li avrei mantenuti se fossero stati almeno un 8'', mi piacciono come design.
Però sono convinto ne risenta troppo la guida per non parlare del rischio ''stallonatura'' con il 235.

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 3
Su un 235 un 8.5 va benissimo, ma per l'offset al momento non saprei, è tardi e la palpebra tende a calare  (doh)

Sul cerchio hai già qualche idea?

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 4
Con le 235, un 8,5" è la misura perfetta anche per far lavorare bene la gomma. Tranquillo che non stallonerai mai (io al posteriore i 235 li monto su canale da 9,5"). Per l'et ci sarebbe da valutare quanto all'interno dei parafanghi stanno gli originali per poi fare i dovuti calcoli.


Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 6
Su un 235 un 8.5 va benissimo, ma per l'offset al momento non saprei, è tardi e la palpebra tende a calare  (doh)

Sul cerchio hai già qualche idea?
No, ancora no..ho visto il lavoro che fece un utente qui con dei Mak su canale 8,5 con mi sembra di ricordare ET42 ( invece del 43 originale) e mi è parso un gran bel lavoro.

Ciao Roby, la mia paura è di stallonare con il canale da 7'' sul 235 originale..!

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 7

Ciao Roby, la mia paura è di stallonare con il canale da 7'' sul 235 originale..!
Avevo capito che temevi di stallonare con un canale largo (che è quello che accde se è troppo largo), con 7" non stalloni sicuramente, ma in curva galleggia abbastanza e resta poco precisa.

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 8
@Mezzo86 se posso dire la mia, personalmente, adoro i Japan Racing e li sceglierei al posto dei Mak (che io ho da 18", ma è un'altra storia  (martello) )

Tipo questi  (sbav)  (sbav)  (sbav)

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 9
 (quoto)  (quoto)  (quoto)
Fomentatore di popoli (martello)

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 10
Sobillatore e istigatore di prima categoria.... (lmao)

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 11
Demone tentatore, edonista perverso, depravato lussurioso  (sega)  (sega)  (sega)

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 12
Bellissimi, specialmente gli ultimi i JR30. Non li conoscevo, mai sentiti. Sono omologati? Dove si trovano?

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 13
Ma va  (lmao)

La roba più bella è vietato omologarla  (doh)  (lmao)

Li trovi in rete ovviamente  (good)
www.cerchishop.com è dove li ha presi @RobyA112 e se il suo feedback è positivo allora vai tranquillo  (good)

 

Re:Sostituzione cerchi da 19''

Risposta n. 14
Intanto per capire cosa cercare come misure fai un pò di giochini qui:

https://www.rimsntires.com/specspro.jsp

A sinistra metti le tue misure attuali, a destra quelle di cerchio ed ET che vorresti e nelle tabelline comparative sotto vedi di quanto esci.

L'importante è restare a filo del passaruota