Passa al contenuto principale
Topic: Octavia 2003 Rumore metallico anteriore sinistro (Letto 1848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 2003 Rumore metallico anteriore sinistro

Buonasera, mi trovo purtroppo a descrivere un problema riscontrato questa sera e che mi ha obbligato a tornare immediatamente a casa. Un paio di settimane fa, mentre cercavo parcheggio, girando a destra e sinistra ho notato  dopo una serie di sterzate un rumore metallico all’anteriore sinistro. Magicamente il rumore è scomparso nei giorni seguenti e stasera mentre facevo la stessa identica cosa ovvero cercare parcheggio il rumore si è ripresentato in maniera più accentuata. Provo a dare qualche dettaglio i più anche se non è semplice, è come se ci fossero due pezzi di metallo che battono. Questo rumore lo avverto quando sterzo a sinistra e destra sia in prima che in seconda. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? L’Auto in questione è una skoda octavia 1.9 TDI del 2003. Provo ad allegare qualche foto del sotto scocca anche se è inutile. Attendo notizie, grazie.
(Nelle foto la ruota è girata verso destra”)

Re:Octavia 2003 Rumore metallico anteriore sinistro

Risposta n. 1
Difficile da capire il problema ,le pastigle dei freni sono ok ?per iniziare controlla la perdita di grasso dalla cuffie del semiasse , i snodi del tirante dello sterzo ,i gommini della barra stabilizzatrice

 

Re:Octavia 2003 Rumore metallico anteriore sinistro

Risposta n. 2
anche a me sembra che le testine dello sterzo siano un pò troppo disallineate, ma potrebbe anche solo essere un effetto della foto...
puoi sentire con un centro revisione se la mettono sul banco della prova dei giochi delle sospensioni, lì vedi subito se qualcosa non funziona a dovere...