Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio (Letto 2363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Salve
fastidiosissimo problema alla mia Superb '18
me l'ha fatto la prima volta una sera chiudendo l'auto, poi altre volte in maniera "sporadica", ma la combinazione scatenante più probabile è "accensione luce padiglione/inserimento retro (con attivazione telecamera)", ma spesso, come si vede dal video, anche senza mettere la retro!
Ovviamente le luci interne sono ancora quelle originali, tutti i contatti sono puliti, provato a tirare e sistemare la tendina ma niente, non si risolve...
qualcuno ha lo stesso problema?
alla fine è una "fesseria", non mi pare il caso di fare 250km per portarla alla conce dove l'ho presa, se vado all'officina più vicina (30km) non dovrebbero farmi storie spero...



https://youtu.be/JzwXkvqHzrM


Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 1
che strano.
non mi sembra sia legato alla retromarcia, quando alle luci di lettura posteriori.
Se l'officina è Skoda non ci sono problemi, ma se non lo è, io eviterei di far mettere mano a terzi prima di aver contattato il Service ufficiale, perchè poi potrebbero sempre dirti che è stato colpa dell'intervento dell'officina non autorizzata.

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 2
Non è che hai in tasca il telecomando e premi, inavvertitamente, il pulsante di apertura portellone ?

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 3
Io mi chiedo, non sarebbe il caso che tu contattassi direttamente skoda italia facendogli vedere anche il video?
Credo che a quel punto si interesserebbero loro, tramite la visita di un perito, facendoti andare al service più vicino e indagando sul problema.
Non vorrei allarmarti ma ho come l'impressione che ci sia un cavo in corto o collegato male, o schiacciato che, in determinate condizioni,
fa succedere quello che si vede nel video.

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 4
si... il fatto è che non lo fa sempre, ma di certo lo fa quando "alimento" il portellone... domani provo a contattarli!
@marco claudio: assolutamente no...

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 5
si... il fatto è che non lo fa sempre, ma di certo lo fa quando "alimento" il portellone... domani provo a contattarli!
Per questo ti ho suggerito di mostrare il video....
Anche perchè lo hai pubblicato su Youtube e credo che facciano il più in fretta possibile per poi chiederti di rimuoverlo....

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 6
domani porto la balena bianca al service di Maglie (LE) per una diagnosi completa
intanto IERI mi si è accesa la spia motore, l'auto ha 3500km... non c'è che dire...cominciamo molto bene... (schiaffo)

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 7
Appena tornato dal service:
il difetto c'è ma non è rilevato dalla diagnostica, probabilmente devono smontare tutto l'impianto elettrico del portellone e tenersela qualche giorno...evviva, come sono felice... (wall!)

per ora non gliel'ho lasciata, ma lo farò presto, anche perchè vado sempre con le luci abitacolo spente, meno male che ho il tetto panoramico (e ancora la vecchia passat...)

problema spia motore:
c'era una rigenerazione in corso! mi sembra assurdo... 3500 km, dal km 2000 al 3000 fatti in autostrada a 130 fissi, gli altri 2500km fatti 2000 in extraurbano a 90-110 e solo 500 in urbano, e mi si accende la spia FAP? tra l'altro dopo aver fatto una botta di 55km di extraurbano? Ma siamo matti? come rimpiango il metano...

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 8
La rigenerazione è come il natale: quando arriva......arriva!

Dipende anche molto da come si guida.....più si ha il piede pesante piu8frequenti saranno le rigenerazioni.
Per accendersi la spia,  poi, è perché l'avrai interrotta ripetutamente.

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 9
mmm... essendo ancora in "rodaggio" sono andato col piede leggero
poi mi sembra strano... domenica ho fatto:
3km urbano e 55 extraurbano non stop
sosta 4 ore
2km fino al distributore, poi 7-8km di urbano e sosta 2 ore
dopo la sosta ho ripreso l'auto per tornare a casa ma neanche 1km dalla partenza si è accesa la spia...
forse ho fatto l'extraurbano a regimi troppo bassi? a 100-110 è sui 1600-1800 giri, per la rigenerazione mi hanno detto di andare a oltre 2200 (e in terza/quarta)

poi mi sembra semplicemente assurdo che non ci sia una cavolo di spia che dica: sto rigenerando, continua ad andare!
ho chiesto in officina e mi hanno detto: no...devi sentire la ventola, se va sempre sta rigenerando  (ugliys)

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 10
quella della spia "rigenerazione in atto" è una questione vecchia e non credo che la vedremo mai.
Però puoi vederlo dal menù "Car" o "stato veicolo" (non ricordo il nome esatto).
Nelle informazioni sullo S&S ti dice che è disabilitato perchè il motore deve rimanere acceso (o iun altro messaggio un pò assurdo tipo questo).

cosa sia successo alla tua non saprei proprio, anche perchè per il filtro intasato che chiede la rigenerazione forzata dovrebbe accendersi la spia del filtro, non del motore in generale (Se non sbaglio)

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 11
 io ho fatto 11000 con la superb..sono ancora pochi ma mai mi sono accorto di rigenerazioni...utilizzo l'auto sia in citta'che fuori..il motore va una meraviglia...xro'ho il 150cv magari con altre motorizazzazioni e'diverso..forse un controllo al service..

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 12
Come scritto in altro topic il fastidioso problema per ora è sparito, da quando ho cambiato le lampadine abitacolo, bagagliaio ma sopratutto nei fari posteriori (che ho smontato e rimontato) non l'ha più fatto! (dance)

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 13
Percorsi altri 800km e di nuovo spia avaria motore
Stavolta avevo fatto:
110km superstrada a 110 fissi
10km salita con marce tirate
Sosta 2 ore
10 km discesa
90km a 110 fissi
Sosta mezz'ora
Alla ripartenza di nuovo la spia...
Questo diesel mi ha davvero stancato...

Re:Interferenza luci padiglione apertura bagagliaio

Risposta n. 14
Falla controllare per bene... Io mai vista la spia del filtro, una volta sola quella del motore a causa della pompa acqua.
Attento, perché la terza volta che ti si accende la spia del filtro, potrebbe andarti in "recovery" e quindi necessitare di rigenerazione forzata in officina, che non è coperta da garanzia.