Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Obbligo chiamata di emergenza (Letto 2607 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 15
Stavo pensando che quindi dovranno montare un modulo GSM in ogni verrura, anche se senza SIM o senza credito,, perché anche se non è una chiamata a pagamento, deve comunque potersi connettere alla linea telefonica mobile. Non credo sia obbligatorio la connessione con il proprio cellulare

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 16
Sicuramente! Peraltro la chiamata d'emergenza è attiva da ogni cellulare anche senza SIM.

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 17
Bella, roba, un po' come l'Epirb in mare.  Speriamo che non partano i soccorsi quando prendiamo le buche sulle nostre strade (wall!) . Perché mentre il mondo progredisce l'italia (i) torna al medioevo.

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 18
A me sembra una grandissima str...ata, oltre ad un discorso di privacy, l'auto sarà sempre agganciata a varie celle x telefono, esistono poi molte zone prive di copertura, e se parte la chiamata per errore o difetto elettronico....mi vengono addebitati i costi per procurato allarme? Inoltre mi è capitato in emergenza di fare telefonata 112, data la situazione non ero lucidissimo...però al telefono mi son sentito  la vocina rispondere deve chiamare altro numero...ed anche lì poi di devi beccare se hai c**o l'operatore che fà giustamente le sue brave domande...quindi? come funziona...

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 19
credo che il sistemi sfrutti i sensori che già ci sono nelle auto odierne, gli stessi che fanno attivare l'airbag, il blocco della pompa carburante, ecc. quindi sarà tarato oltre una certa soglia. Non credo che per un piccolo urto da parcheggio faccia partire direttamente la chiamata al Pronto Soccorso, forse in questo caso chiederà all'autista se vuole inoltrare la chiamata (tanto siè ben coscenti per poterlo fare).
Personalmente non sarei così scettico contro questo dispositivo, che può essere utile ad esempio, in tutti quei casi di gente che vola fuori strada di notte da sola e magari viene ripescata dopo un paio di giorni in un canale.
Poi sicuramente avrà qualche pecca, nulla è a prova di bomba (o di idiota...)

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 20
Normalmente la chiamata si attiva all'apertura degli airbag.

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 21
A me sembra una grandissima str...ata, oltre ad un discorso di privacy, l'auto sarà sempre agganciata a varie celle x telefono, esistono poi molte zone prive di copertura, e se parte la chiamata per errore o difetto elettronico....mi vengono addebitati i costi per procurato allarme? Inoltre mi è capitato in emergenza di fare telefonata 112, data la situazione non ero lucidissimo...però al telefono mi son sentito  la vocina rispondere deve chiamare altro numero...ed anche lì poi di devi beccare se hai c**o l'operatore che fà giustamente le sue brave domande...quindi? come funziona...

non credo. Credo che si agganci alla cella solo in caso di pressione o di forte decelerazione come in alcuni modelli che parte la chiamata automatica in caso d' incidente

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 22
Sicuramente il sistema funzionerà per mezzo di un accelerometro collegato ad un sistema satellitare. L'ho provato in prima persona visto che l'assicurazione mi aveva fornito di questa scatola magica promettendo sconti sul premio così che, quando mio figlio ha pensato bene di scavalcare un cordolo in un parcheggio, mi è arrivata una chiamata dalla centrale operativa che mi chiedeva se avevo bisogno di assistenza o soccorsi il modulo gsm servirà per fare uscire la chiamata al 112. Di fatto una scatola nera però di proprietà finchè non verrà data l'autorizzazione alle forze dell' ordine di interrogarla in caso di incidente , cosa che reputo positiva "male non fare paura non avere"

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 23
Citazione
quando mio figlio ha pensato bene di scavalcare un cordolo in un parcheggio,
Per fortuna in montagna sulle mulattiere non ho campo... ;D

Però è interessante ed i fuoristrada allora come faranno?...E le mammine con suv che portano i bimbi a scuola arrambicandosi su marciapiedi di oltre 10 cm?

Ne vedremo delle belle...il numero di emergenza secondo me sraà sempre occupato.... (martello)  (martello)  (martello)

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 24
Per fortuna in montagna sulle mulattiere non ho campo... ;D

Però è interessante ed i fuoristrada allora come faranno?...E le mammine con suv che portano i bimbi a scuola arrambicandosi su marciapiedi di oltre 10 cm?

Ne vedremo delle belle...il numero di emergenza secondo me sraà sempre occupato.... (martello)  (martello)  (martello)
che poi in Italia chiama i carabinieri. Magari uno sta male e gli dici che ha problemi di circolazione e loro vengono a dirigere il traffico anziché mandare un'ambulanza 😂😂😂😂😂

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 25
Questa era cattiva...per; dai poveri sti carabinieri...

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 26
A parte le barzellette, qui abbiamo intere zone non coperte dalle Forze dell'ordine, terre di nessuno.  Li chiami per qualche furto e neanche arrivano,  figurati se gli danno altre incombenze   (nonso)

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 27
Comunque, per rispondere alla domanda del primo post: la nostra Rapid ritirata l'altro ieri questo sistema ancora non ce l'ha.
Forse su alcuni modelli si sono portati avanti, ma non tutti.

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 28
L'obbligo c'è per le vetture di nuova omologazione, non immatricolazione.
Attualmente è un optional più o meno su tutta la gamma Skoda

Re:Obbligo chiamata di emergenza

Risposta n. 29
L'obbligo c'è per le vetture di nuova omologazione, non immatricolazione.
Attualmente è un optional più o meno su tutta la gamma Skoda
Infatti è quello che abbiamo più o meno ripetuto in tutto il thread, ma visto che la domanda iniziale era:

Citazione
chi ha comprato adesso una vettura nuova  Skoda ce l'ha già?

Adesso v'è la certezza che la risposta sia no. :)