Passa al contenuto principale

Topic: Leva cambio DSG  (Letto 2935 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 15
Magari dico una cavolata perchè non sono informatissimo, ma possibile che il Kodiaq ce l'abbia più corta perchè magari monta il dsg7 ??

No non c'entra quello, la leva è solo un "selettore di senso di marcia".
Anche il sequenziale, è comunque tutto elettrico, quel che c'è nella scatola del cambio è indipendente dalla leva.
Infatti la Superb 1.8, che montava il DSG 7, aveva sempre la stessa cloche.

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 16
Mi sono spiegato male... so che la leva è un "extra" che non dipende dal cambio... intendevo che magari montando un dsg7 hanno pensato di fare una sorta di restyling alla leva... 

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 17
Mi sono spiegato male... so che la leva è un "extra" che non dipende dal cambio... intendevo che magari montando un dsg7 hanno pensato di fare una sorta di restyling alla leva... 

Mah, secondo me semplicemente quando hanno disegnato la plancia del Kodiaq hanno disegnato anche una leva dedicata e con una lunghezza e un'inclinazione tali da non interferire con i comandi soprastanti, tutto qui  ;)

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 18
Scusate, qualcuno di voi ha provato una Land Rover (Range, Discovery, Evoque o quel che sia) recente, dotata di cambio automatico? Io trovo assolutamente scomodo e per nulla intuitivo il comando "a rotella". Una 💩!

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 19
Scusate, qualcuno di voi ha provato una Land Rover (Range, Discovery, Evoque o quel che sia) recente, dotata di cambio automatico? Io trovo assolutamente scomodo e per nulla intuitivo il comando "a rotella". Una 💩!

Si ho guidato un Evoque con quel cambio: molto coreografica la rotella che sale e scende, ma effettivamente è in linea con lo scopo di quella macchina  ;D

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 20
Tanto poi per cambiare uso sempre i paddle, guai ad usare quella che ha gli inserimenti/scalata delle marce al contrario (avanti aggiunge invece di scalare).

vero che e' fastidiosissimo !!!! !?!?!?! Ogni volta (poche) che lo devo fare ci devo pensare! Mi chiedo sempre come mai lo abbiano fatto cosi'. HO provato quello di una BMW serie 2 e li' e' "girato dalla parte giusta". I primi cinque minuti non ci capivo piu' niente.

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 21
Magari dico una cavolata perchè non sono informatissimo, ma possibile che il Kodiaq ce l'abbia più corta perchè magari monta il dsg7 ??

Ciao
Sulla mia ho il DSG7 e la leva del cambio è come tutte le altre delle versioni precedenti.
Effettivamente è molto lunga e anche piuttosto bruttina.
Mentre attendevo che arrivasse la mia Superb Sportline, mi hanno dato una Audi A4 con DSG 7. La leva del cambio è davvero fighissima e compatta ma il motivo principale è che funge da appoggia polso per "armeggiare" con il pomello del infoteinement (che detto tra noi fa proprio schifo rispetto al mio attuale Columbus)

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 22
La leva del cambio è davvero fighissima e compatta

ciao, domanda per curiosita': ma sulla A4 la leva non fa solo uno scatto soft avanti o indietro (tipo sulla nostra quando da "D" vuoi commutare as "S"), senza avere delle posizioni "meccaniche" fisse?

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 23
ciao, domanda per curiosita': ma sulla A4 la leva non fa solo uno scatto soft avanti o indietro (tipo sulla nostra quando da "D" vuoi commutare as "S"), senza avere delle posizioni "meccaniche" fisse?
Esatto. E' molto comodo.
Poi, come la nostra, ha il doppio scatto indietro per passare da D a S


Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 25
A me basterebbe avere un pulsante per bloccare solo i freni posteriori... ::)  ::)  ::)


Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 27
Il nostro non va male, ti consiglio di montare subito i paddle sul volante, sono una vera goduria da usare. Ti mando foto della mia


Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 29
Allora non parlo più  ;)