Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomme Termiche (Viaggio) (Letto 1664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme Termiche (Viaggio)

Ciao a tutti

settimana prossima mi devo recare in Emilia Romagna (zona Ravenna).

Adesso monto ancora le gomme termiche (M+S) ma sarei dell'idea di montare l'estive visto che anche qua sta iniziando a fare caldo.

So che legge in Italia prevede gomme termiche (M+S) o catene a bordo fino il 15.04.

Le catene che ho non vanno per un cerchio del 19.

Dite che se faccio un viaggio con le M+S le consumo in maniera esagerata?

Montare delle gomme estive e rischiare una multa mi scoccerebbe alquanto.

Saluti

Tony

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 1
Consumo eccessivo no, io le ho già cambiate ma non devo fare il San Bernardino e visto che da brutto potresti trovare neve! Come mercoledì sera!!!

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 2
Ciao Bozzo

quello del San Gottardo o San Bernardino è qualcosa che pesa per le termiche

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 3
Settimana scorsa ha nevicato su tutti e due! Al San Gottardo sabato e San Bernardino mercoledì sicuro perché l’ho vista durante la scuola guida con un’amica!

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 4
Ho letto del caos.

Fare scuola guida sulla A13 o meglio sulla cantonale direzione Sanbe è tanta roba e tanti tanti ricordi :-)

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 5
Anche il Sempione lo scorso giovedì era piuttosto ben messo come clima. Alle nove del mattino 0 gradi

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 6
Controllare la meteo di tre zone e uno dei pochi svantaggi di abitare a nord delle alpi e viaggiare a sud di esse.

Buon inizio settimana a tutti

Tony

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 7
A me è capitato di dover fare Ravenna - Taranto andata e ritorno con le termiche molto più di una volta e con temperature anche superiori ai 15-20 gradi.
Alla fine con una guida normale non è che le deteriori chissà quanto. Forse se tu facessi una valanga di km su strade  tortuose con uno stile un po' aggressivo le sentiresti fischiare in curva e più "gommose" rispetto ad una estiva, ma soprattutto in autostrada non hai un decadimento così accentuato rispetto all'utilizzo in inverno

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 8
Ciao a tutti

settimana prossima mi devo recare in Emilia Romagna (zona Ravenna).

Adesso monto ancora le gomme termiche (M+S) ma sarei dell'idea di montare l'estive visto che anche qua sta iniziando a fare caldo.

So che legge in Italia prevede gomme termiche (M+S) o catene a bordo fino il 15.04.

Le catene che ho non vanno per un cerchio del 19.

Dite che se faccio un viaggio con le M+S le consumo in maniera esagerata?

Montare delle gomme estive e rischiare una multa mi scoccerebbe alquanto.

Saluti

Tony

Io sono di Modena, giovedi sono andato giu a Roma, venerdi a Termoli, domani torno a Roma. Ho tolto le termiche la scorsa settimana. Vai tranquillo.

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 9
@Tony78 ecco quello che avevo immaginato: Thusis-Mesocco (A13) neve e la foto allegata è dal mio ufficio ad Ambrì (autostrada A2)!!!

Re:Gomme Termiche (Viaggio)

Risposta n. 10
Non male per essere a metà aprile