Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: nuovo acquisto (Letto 3530 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nuovo acquisto

ciao ragazzi!
mi sono appena iscritto al forum.
avbiamo avuto da una vita auto e furgoni opel in famiglia, io ho tuttora una meriva 1.7 cdti con 250mila km alle spalle e non mi ha mai dato un problema se non piccolezze.
girando per concessionarie la mia scelta si era fermata sull'opel grandland, skoda Karoq e octavia.
alla fine firmerò per una octavia G-TEC DSG bianca metallizzata executive con cerchi 17 e accessori vari, complice il pronta consegna!
sono salito proprio sull'auto che mi daranno, era ancora tutta incerottata con le protezioni da trasporto ma mi è piaciuta molto.
che dite.... ho fatto una buona scelta?
io faccio circa 20mila km l'anno e sono stato attratto, oltre che dal lieve risparmio, anche dal fattore ecologia. anche il fatto che si sente dire delle auto diesel ultimamente ovvero che vorranno in un futuro farle sparire o almeno diminuire il loro traffico nelle grandi cittá.
ho un po' paura del DSG perché informandomi su internet ne ho lette di cotte e crude su questo cambio, però mi sembra di vedere tutte vecchie discussioni quindi spero che i problemi li abbiano in qualche modo risolti.
Io prenderei l'auto con la formula dei 3 anni con 4 anni di garanzia e poi deciderò se tenerla quindi ogni guasto sarà coperto ma mi dispiacerebbe far rottamare la mia cara amica meriva per salire su un auto che poi mi lascia a piedi.
scusatemi la lungaggine tremenda ma ho bisogno di qualcuno che mi racconti qualche esperienza positiva con G-TEC o con DSG, fra tre anni vorrei poter dire "la tengo 14 anni come la meriva" e ci faccio 250mila km senza problemi.
saluti
davide

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 1
Valuterei anche l Astra a metano.

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 2
Per esempio ho scartato sia l'astra a metano che la leon perché non si potevano avere con allestimento top

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 3
Il motore 1.4 G-TEC credo sia uno dei più riusciti propulsori con doppia l'alimentazione, anche dal punto di vista dell'affidabilità. Per ciò che concerne il cambio, a parte sporadiche noie risolvibili tramite aggiornamenti sw, non ci sono state tante lamentele, probabilmente anche vista la scarsa diffusione di G-TEC DSG. Io ti suggerirei anche di valutare una G-TEC executive manuale, magari con l'aggiunta di optional che ti aggradano, ma se ti fanno un sconto sostanzioso sulla DSG prendila. Eventualmente c'è l'estensione di garanzia che copre eventuali problemi.

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 4
Io sulla style molto accessoriata 22.5% + permuta

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 5
infatti mi darebbero una executive con cerchi 17 cruise adattivo e altre robe. il bianco metallizzato la rende molto bella. era ancora impacchettata e mi ha fatto piacere vederla li.
penate che pensavo di prendere il Karoq diesel ma quando mi ha detto che servivano due mesi per la consegna l'ho scartato proprio perche una volta deciso la vorrei il giorno stesso

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 6
Quindi, G-TEC executive con DSG?

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 7
si proprio cosi'. poi ha un pacchetto con mancorrenti vetri oscurati e non so che altro

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 8
A maggior ragione, prova a fare un preventivo per una G-TEC executive manuale, magari allestendola a tuo piacimento. I problemi al DSG, se dovessero venire fuori, lo fanno sempre dopo gli anni di copertura della garanzia...

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 9
Ciao a tutti , anche io ho già fatto un preventivo per l'octavia G-TEC e sono in attesa per decidere se firmare o meno.
Vorrei sapere se i sistemi di sicurezza che monta skoda (front assist , acc, etc...) sono gli stessi di vw e seat , software e hardware ?
Visto che sia la scocca che il motore sono identici.
Grazie

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 10
Certo che sono gli stessi

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 11
il fatto è che avrei tanta voglia di avere un automatico e quella macchina sembra ciò che avrei ordinato, volevo solo conferme e incoraggiamenti da chi ha gia una G-TEC e si trova bene.

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 12
Io mi sono levato la voglia dell'automatico con l'Octavia precedente e sono rimasto contento.

Con questa però sono tornato al manuale  (love)

Se è la tua voglia seguila. Nel bene o nel male non restare con il rimpianto  ;)

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 13
Ciao, io ho una G-TEC Style DSG e non tornerei al manuale per nessuna ragione al mondo. É  una macchina che mi sto godendo alla grande grazie alla spaziosità, solidità, economicitá del metano, ed il DSG é la ciliegina sulla torta. Attenzione: dici di aver scartato Leon e Astra per assenza allestimento top, ma l'executive non é il top su Octavia, é appunto lo Style.

Re:nuovo acquisto

Risposta n. 14
No no io ho preso la style....con altri 6000 euro di accessori  (wall!)