Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consiglio optional nuovo acquisto (Letto 4901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio optional nuovo acquisto

Salve a tutti,
finalmente dopo mesi e mesi sono arrivato alla conclusione dei miei giri per le auto e sto optando per una Octavia G-TEC. Vorrei prenderla subito perchè il nuovo motore in uscita non mi convince così come l'autonomia a benzina, poi preferisco avere un motore collaudato piuttosto che uno nuovo di zecca, per non parlare di tutti i problemi legati alla manutenzione delle bombole non di acciaio (non mi ricordo il nome  :P ). Veniamo al punto... ho alcuni (tanti) dubbi sugli allestimenti e sulla scelta del cambio se manuale o automatico. Al momento sono più propenso per il manuale visto che di solito tengo l'auto per almeno 10 anni e faccio molta città e ho paura di questo cambio a secco.
Per quanto riguarda gli optional cosa ritenete fondamentale? Dovendola prendere manuale devo partire da un allestimento Executive.
Al momento gli unici optional sicuri sono:

- Parabrezza riscaldabile  (obbligo anche dei sedili riscaldabili + prese usb al posteriore): scelta dovuta al fatto che vivo in una città fredda e forse l'auto non mi entra in garage e quindi la mattina dovrei sempre sbrinare il vetro anteriore.

- Travel assistant pack (direi che non è male come pacchetto;

Per il resto buio totale.... cosa mi consigliate? I fari a LED potrebbero servire per esempio? (mi preoccupa che se si rompe un faro a LED sono dolori per la sostituzione...invece una classica lampadina la posso cambiare anche da solo). Ero tentato anche dalla telecamera posteriore visto che sono abituato a guidare auto più piccole (4 metri)....
Cerchi? 16 o 17?? Dovrò comunque avere un set di gomme termiche...
Mi fermo qua che è meglio...sono la persona più indecisa del mondo  ;D 
Per ora ho trovato un concessionario che mi fa il 16% di sconto + 1500 se aggiungo una qualsiasi estensione di garanzia.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)
Premetto che tutto ciò che piace a me sulla G-TEC non si può mettere  (wall!) e che sono mooolto arrugginito su optional e compagnia bella.
Mi limito ai cerchi e ti consiglio i 17 (se 18 non sono ammessi) per le estive e 4 cerchioni in ferro da 16 per l'inverno.

In bocca al lupo per la scelta  (drinking)

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 2
Ciao, trovo indispensabile l'adaptive cruise control

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 3
Sicuro che la puoi ordinare.?? Il mio concessionari o ha detto niente G-TEC fino ad ottobre ....era possibile ordinarla fino al 24 aprile....

Per gli accessori io ho messo quasi tutto.... (wall!)

Per lo sconto potresti spuntare qualcosina in più
Io sono arrivato al 22.50 + blockshaft

Cambio ovviamente automatico soprattutto in città

Se devi inserire i full led....parti direttamente dalla style

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 4
In questi pochi giorni in cui la guido, l’optional che sto apprezzando di più, è il park assistant, non tanto per parcheggiare in modo “automatizzato”, ma perché sono presenti sensori che monitorano tutto il perimetro dell’auto.
Mi sarebbero piaciuti i fari full led, ma 1100€ erano decisamente troppi. 

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 5
Travell ass. pack e drive pack.
Questa è la combinazione vincente per quanto riguarda sicurezza e comfort , sui cerchi non c'è dubbio , da 17 neri più vetri oscurati.
Io l'ho ordinata da poco e ho fatto le tue stesse considerazioni....per led o simili lascia stare son belli ma se si guastano son dolori , se vuoi più luce monta 2 lampadine serie .

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 6
Sicuro che la puoi ordinare.?? Il mio concessionari o ha detto niente G-TEC fino ad ottobre ....era possibile ordinarla fino al 24 aprile....

Per gli accessori io ho messo quasi tutto.... (wall!)

Per lo sconto potresti spuntare qualcosina in più
Io sono arrivato al 22.50 + blockshaft

Cambio ovviamente automatico soprattutto in città

Se devi inserire i full led....parti direttamente dalla style
Ci sono andato lunedì e mi ha detto che ha delle pronte consegne ma che si può anche ordinare...
Domani chiamo e verifico, grazie della dritta..
Per il resto mi avete aumentato i dubbi...cerchi a parte... Blockshaft che cosa è??

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 7
Il blockshaft è un antifurto meccanico che si monta sulla canna di sterzo....qui a Napoli lo mettono tutti

Io sulla style ho messo questi

Cerchi Neri Trius
Smart Link +
Auto Light Assist
Azionamento Elettrico Portellone Posteriore
Sedili in Pelle
Keyless Access+ Antifurto
Lane Assist+BLind Spot Detect
Pacchetto Design
Volante Sportivo in Pelle + Palette
Pacchetto Safety
Park Assist
Presa 230 v+2 usb
Garanzia 4 anni 60000
Dab+
Sbloccaggio sedili da Bagagliaio
Sedili Anteriori e Posteriori Riscaldati
Simply Clever Pack
Specchietti Con Boarding Spot
Telecamera Posteriore
Box Wireless
Tetto Panoramico Scorrevole
block shaft

28500

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 8
Il blockshaft è un antifurto meccanico che si monta sulla canna di sterzo....qui a Napoli lo mettono tutti

Io sulla style ho messo questi

Cerchi Neri Trius
Smart Link +
Auto Light Assist
Azionamento Elettrico Portellone Posteriore
Sedili in Pelle
Keyless Access+ Antifurto
Lane Assist+BLind Spot Detect
Pacchetto Design
Volante Sportivo in Pelle + Palette
Pacchetto Safety
Park Assist
Presa 230 v+2 usb
Garanzia 4 anni 60000
Dab+
Sbloccaggio sedili da Bagagliaio
Sedili Anteriori e Posteriori Riscaldati
Simply Clever Pack
Specchietti Con Boarding Spot
Telecamera Posteriore
Box Wireless
Tetto Panoramico Scorrevole
block shaft

28500
Grazie... praticamente hai messo tutto eheh...ma lo sconto che ti hanno fatto era per un normale acquirente oppure partita iva? Io comunque sono ancora poco convinto del DSG tenerlo per 10/12 anni secondo me alla lunga dà problemi da almeno 1000 euro a botta..

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 9
Partita Iva ma intestato a privato....pero c'era anche sconto socio coop che era più o meno lo stesso su G-TEC

Poi leggendo il topic dell'octavia II non vedo particolari problemi sul DSG

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 10
Io proporrei anche i fari a led. La differenza è notevole rispetto a quelli alogeni.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 11
Ma il pacchetto Simply Clever cosa comprende?
Cmq quoto anche io sui fari a led. In fatto di visione e visibilità, non hanno paragoni. Unica incognita è la possibile formazione di condensa che accade spesso con i led.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 12
16% di sconto è ridicolo, usa lo sconto coop 23.65 % oppure gioca con lo sconto rottamazione se devi lasciare la macchina .
Per darti un'idea io da 28300 di listino  sono arrivato a 21900 .

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 13
16% di sconto è ridicolo, usa lo sconto coop 23.65 % oppure gioca con lo sconto rottamazione se devi lasciare la macchina .
Per darti un'idea io da 28300 di listino  sono arrivato a 21900 .
Il concessionario mi ha detto che ai privati fanno massimo 8/9%. Che in questo momento non c'è nessuno sconto rottamazione. La storia del socio Coop non mi è chiara, credo che le cooperative cambino in base alla posizione...io sono in centro Italia e non ho letto di questi sconti....voi di quale coop parlare? Grazie

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 14
Il simply clever comprende
Porta cellulare
Porta tablet sedili posteriori
Copertura bagagliaio double face
80 euro ....

Per la coop purtroppo in rete c'è solo la tabella della Seat....ma se hai una coop o un Ipercoop la.puoi fare tranquillamente