Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: VOLANTE & POMELLO USURATI (Letto 3797 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 15
X il momento sembra disponibili......vediamo dopo che portero' l'auto a vedere e fare Delle foto cosa mi rispondono.....

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 16
Sappi che in caso di service riluttante ho sia un pomello (nuovo ancora imbustato) sia un volante di ricambio 😉

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 17
Ah ah ah...grazie....ma se riesco.... pagando differenza mi faccio ordinare quello sportivo....che in teoria avevo capito uscisse già con quello avendo aggiunto i sedili sportivi...

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 18
Fatemi capire, ma guidate con guanti di carta vetrata del 2?!?

Sudate soda caustica?!?

 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Ma come fate a squamare il volante dopo così pochi km??

La mia ha 180.000 km ed è ancora perfetta, è solo diventata lucida ma di intaccature zero!

L'Octavia di prima l'abbiamo data via a più di 270.000 km, aveva segni di usura ma nel senso che oltre ad essere lucida la pelle era schiarita, ma anche quella ancora perfettamente integra!

Fate qualcosa per le vostre mani ragazzi, siete malati!  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 19
Come detto da chi tratta l argomento i problemi si verificano su Skoda nuove e non su altre auto possedute. Non sembra un mistero che per risparmi eccessivi la qualità dei materiali Skoda sia peggiorata rispetto a quella di alcuni anni fa

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 20
Purtroppo se te lo fanno rientrare in garanzia non c'è nessun modo di cambiarlo rispetto a quello montato in origine..nemmeno pagando la differenza.. già provato e purtroppo Skoda cambia solo con quello che avevi in origine non c'è via di scampo 😕

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 21
Purtroppo se te lo fanno rientrare in garanzia non c'è nessun modo di cambiarlo rispetto a quello montato in origine..nemmeno pagando la differenza.. già provato e purtroppo Skoda cambia solo con quello che avevi in origine non c'è via di scampo 😕
su questo sinceramente non ho critiche da fare, mi sembra corretto

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 22
Dopo 14 mesi in possesso della mia auto, purtroppo devo fare una recensione negativa x quanto riguarda il dopo vendita e l'assistenza ricevuta dall'officina.
Dopo solo 13000 km e circa 5/6 mesi il pomello del cambio e il volante della mia Rapid hanno incominciato ad avere segni di usura anomali(soprattutto il pomello).
Segnalato subito il difetto e portata l'auto in assistenza, il responsabile dell' officina ha scattato delle foto aggiungendo che il volante nn sarebbe passato in garanzia in quanto "poco rovinato" mentre il pomello nn ci sarebbero stati problemi.
E MENO MALE!
Dopo altri 6 mesi e piu' e dopo UNA sola mia telefonata x sapere a che punto era la questione(visto che nessuno si era fatto vivo prima e avendomi tranquillizzato dicendomi che avrebbero sollecitato chi di dovere)  arriva il bello...... Mi contattano, (FINALMENTE HO PENSATO) e invece no.....mi dicono che hanno perso le Foto scattate da loro praticamente quasi 1 anno prima e che avrei dovuto farle io e inviarle,aspetto qualche giorno faccio varie foto di pomello e volante e faccio presente anche di alcuni problemucci estetici alla bocchetta dell'aria e del finestrino lato guida rumoroso e invio il tutto chiedendo di farmi sapere al più presto....E INVECE....dopo un'altro mese è stanco di apettare chiamo io in concessionaria e UDITE UDITE,mi dicono che la mail inviata nn gli è arrivata(strano perché io ce l'ho ancora salvata nei messaggi inviati) e che avrei dovuto mandargli le foto su WhatsApp..... MA CI RENDIAMO CONTO! 
Così molto infastidito gli chiedo di rimanere al telefono mandadogli la mail in tempo reale x avere conferma che arrivasse... E STRANAMENTE così è stato.....
In Fine dopo tutta questa soap opera...... Oggi..... Mi arriva una loro mail(neanche una telefonata dopo aver perso tempo,pazienza e aver speso quasi 20000 euro x una loro auto) dicendomi che purtroppo la sostituzione del pomello nn sarà effettuata perché nn è stata accettata la richiesta...
COMPLIMENTI....
sicuramente ora mi rivolgerò a chi di dovere x far valere la garanzia su di un'auto coperta x 4 anni e da qualsiasi difetto di fabbricazione...
Si perdono x 70/80 euro di un pomello e mi chiedo chissà se dovesse rompersi o danneggiarsi qualcosa di più importante.
In più dovrei fare il tagliando a breve dei 30000 km che ho gratuito da contratto, sicuramente una volta fatto controllerò di persona e dal mio meccanico di fiducia che l'abbiamo effettuato a dovere....
ORMAI HO PERSO LA FIDUCIA NEL POST VENDITA E NELL' ASSISTENZA AI CLIENTI.
Mi dispiace perché al momento dell'acquisto mi ero trovato molto bene da loro.@

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 23
Non te lo cambia quasi nessuno. HANNO RICEVUTO ORDINE da Skoda di non sostituirli. Me l'ha detto un concessionario in privato. Il mio pomello si è crepato tutto dopo circa 23.000Km e il volante, come già detto, ha iniziato a rovinarsi dopo qualche migliaio di km nemmeno... Come tutto in Italia, la garanzia non esiste, a meno che tu abbia un buon avvocato. Curioso che con la Dacia Duster sia arrivato a 9.000Km e nemmeno un millimetro di graffio o qualsiasi altro segno sul volante in pelle. Ma la pelle dei volanti Wolksvagen Skoda è un'altra cosa. Mi dicono che l'ho rovinato io usando solo la mano e facendola scorrere sul volante, si vuol dire che la prossima volta per svoltare userò il cu..... è più morbido e dal PH neutro...
La poca serietà ogni giorno viene sempre più dimostrata dai fatti. La ditta seria ritira le auto col difetto, si scusa e lo sostituisce... Basta fa notare loro via mail o via telefono più volte come ho fatto io, che sul manuale di istruzione alcune misure di pneumatici non sono contemplate, e mi sarebbe piaciuto sapere se quelle determinate misure potessero montare le catene, ma nulla, non esiste un cretino telefonico o via mail che sia in grado di risponderti. Il concessionario fa il suo interesse, non quello della casa madre, pertanto NON E' VEROSIMILE fare a lui delle domande, a cui lui, o altri concessionari RISPONDONO IN MODO DIFFERENTE E OPPOSTO. Per curiosità sulle catene da neve, consiglio il sito dei cerchioni CARMANI o DEZENT, utilizzando il configuratore oppure scaricando il TUV dei cerchioni potrete scoprire SENZA OMBRA DI DUBBIO quali tipi di catene e dimensioni potete mettere su quali cerchioni. Le auto Skoda e Volksvagen vengono sempre dalla casa madre, pertanto se in Germania alcune catene sono consentite, non capisco perchè in Italia dovrebbero rovinare parti meccaniche interne inesistenti...

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 24
Purtroppo in  questi casi il grosso della differenza la fa il singolo concessionario e quanto decida di investire nella relazione col proprio cliente.
Io, fino ad ora, non mi posso lamentare. Sono cliente vag dal 2000 e ho trovato un unico concessionario con cui non sono riuscito  trovarmi bene. Sia in fase di vendita che in fase di assistenza.  Non ci sono più andato e dagli altri cinque presso cui mi sono servito ho sempre trovato professionalità e disponibilità.
Spiace leggere di disavventure, spiace anche a me esserne protagonista quando capita, ma non mi sembra giusto, per chi il proprio lavoro lo fa bene, fare di tutta l'erba un fascio. ;)

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 25
In questo caso specifico anch'io ci andrei piano ad applicare la garanzia su queste parti, visto che sono sempre sottoposte a forte usura e grave incuria da un buon 90% degli automobilisti.

Io stesso ammetto di essermi sempre ripromesso di passarci qualche prodotto per pelli ma alla fine non l'ho mai fatto anche perché non ne ho mai avuto bisogno, mai avuto problemi ai pellami di volanti e pomelli, nemmeno a chilometraggi importanti.

Certo è che a 15.000 km non è normale che la pelle si squami così, e se tutto il mondo lamenta lo stesso difetto e calo di qualità forse forse non sarà per un capriccio.
Potrebbero quantomeno prenderne atto e tornare agli standard delle serie precedenti.

Ma non è che non lo sanno, è che fanno il pesce nel barile.

Comunque io non sono uno di quelli che minacciano tremende guerre legali prima ancora di parlare coi services ma se mi sentissi rifilare una risposta del genere, che praticamente significa "il volante si è rovinato perché l'hai usato", glielo tirerei nei denti insieme a un avvocato con tutta la 24ore.

Esser passato per fesso poi no eh....  (knu)

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 26
Mai passato nessun prodotto su volante e cambio i prodotti rovinano i materiali.Mai avuto problemi del genere.

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 27
ma tu guarda che soluzione raffinata al problema volante pomello e anche freno a mano, qualcosa di veramente di classe  (doh)  (rofl) 

fantasia leopardata proposta su Amzon COPRIVOLANTE ADORABILE...; non ci posso credere che ci siano 10 recensioni di clienti e che ben 19 persone abbiano fatto domande  (crazy)  (wall!)  (ugliys)

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 28
Eh beh... Quando si dice che la classe non è acqua...  (vomito)
Ho provato a cercare coprivolante auto sempre su Amazon... Ho scoperto un mondo orribile...  ???

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 29
Io ho fatto il tagliando a novembre, prossimo ai 60000 km ed alla scadenza della garanzia, ed il pomello del cambio mi è stato cambiato in garanzia senza nessuna mia insistenza, differentemente non hanno cambiato il porta occhiali la cui molla si è allentata ed invece di aprirsi con movimento rallentato, si apre di scatto. Credo dipenda dalla concessionaria o meglio dalla sua voglia di sbattersi visto che mi hanno confermato che skoda, per rimborsare i lavori in garanzia vuole foto e per problematiche di motore, anche video.