Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione e consigli su acquisto (Letto 1550 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione e consigli su acquisto

Un saluto a tutti!
sono un nuovo iscritto e papabile nuovo possessore di una Skoda.
Stamane mi sono recato in concessionaria Skoda per fare un preventivo per l’Octavia Wagon G-TEC.
L’addetto alle vendite mi ha raggelato subito dicendomi che i tempi di attesa di una vettura nuova sono di 6 mesi circa!
Sconsolato dalla notizia, ho deciso comunque di sedermi per un preventivo, del quale gradirei un vostro parere.
Skoda Octavia Executive 1.4 TSI G-TEC cambio manuale e con i seguenti accessori:
-   Airbag laterali posteriori;
-   Prese posteriori usb + 230 V;
-   Schienale passeggero anteriore abbattibile;
-   Vetri oscurati;
-   Telecamera posteriore;
-   Drive pack;
-   Extented warranty 2+2 60.000 Km ;
-   Allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System.
Il prezzo preventivato chiavi in mano, compreso la permuta di una Fiat Multipla a metano del 2006, è di 21.800 euro.
Secondo il vostro parere è un buon prezzo, considerando che non ho voluto la formula di pagamento che stanno pubblicizzando?

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 1
benvenuto!
strano che facciano ancora contratti per la 1.4 G-TEC, dato che ormai sono possibili consegne solo per la 1.5 G-TEC (a meno di non beccare un ordine già inserito e ancora modificabile). forse perchè il listino della 1.5 non è ancora uscito (nonso)

per il prezzo finale dipende da quanto ti hanno valutato la Multipla e quanto era il prezzo da listino

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 2
Sinceramente ero ingnaro di questa nuova motorizzazione, tantomeno l'addetto alle vendite me ne ha parlato.
Dovendo scegliere forse opterei per un qualcosa già rodato, però alla prossima concessonaria chiederò informazioni al riguardo.
Per quanto riguarda il preventivo il prezzo chiavi in mano è 26.281 euro, totale vettura (compresa iva al 22%) 28.332 euro, mentre prezzo finale scontato 21.800, quindi valutazione della mia auto 6500 circa.

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 3
Benvenuto tra noi

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 4
Grazie Cyclist83

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 5
Benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 6
Ok, però considerando che almeno il 12% sul listino lo scontavano a tutti, chiedendo, quant'è valutata la tua multipla da quattroruote?
Altrimenti non si capisce se ti hanno fatto in prezzo "giusto".

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 7
Sinceramente non ho chiesto la mera valutazione della mia auto, che tra l'altro non è presente nel listino usato di quattroruote perché del 2006. Nel pomeriggio ho fatto un altro preventivo, con gli stessi accessori ovviamente, ed è venuto 21.400 euro, 400 in meno del primo.
Appena posso vado a fare un altro preventivo, dove mi farò specificare la valutazione della mia auto. La cosa deprimente è l'attesa dei 6 mesi che mi hanno confermato anche nella seconda concessionaria... Vi aggiornerò, intanto grazie a chi mi ha risposto.

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 8
Benvenuto nel gruppo.
Faccio un paio di considerazioni: anche a me la proposta del 1.4 fa pensare ad un prezzo ordine, l'altra, invece, è se puoi lascia perdere le prede posteriori perché hanno un basso amperaggio È chiaro che invece il discorso cambia se le reputo assolutamente indispensabili.
Buona caccia  (welcome)

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 9
Benvenuto nel gruppo.
Faccio un paio di considerazioni: anche a me la proposta del 1.4 fa pensare ad un prezzo ordine, l'altra, invece, è se puoi lascia perdere le prede posteriori perché hanno un basso amperaggio È chiaro che invece il discorso cambia se le reputo assolutamente indispensabili.
Buona caccia  (welcome)
ho riletto adesso prezzo ordine = pre ordine.
Meglio ancora le prede posteriori. Leggi prese posteriori  (drinking)

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 10
Apprezzo il consiglio sulle prese, pensavo potessero tornarmi utili in qualche situazione specifica, però di sicuro non indispensabili. Per quanto riguarda il discorso prezzo d'ordine, non capisco se è un qualcosa di vantaggioso o no. Dovrei leggermi i post del forum per capire quanto l'hanno pagata gli altri, soprattutto senza dar dentro un auto.

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 11
Hai un MP.

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 12
A me hanno fatto 22.5% ....in più la mia auto valutata a parte 3600 euro

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 13
 Io purtroppo non mi sono fatto scindere le due cose.

Re:Presentazione e consigli su acquisto

Risposta n. 14
 (benvenuto)