Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VAG su Karoq

qualcuno ha già attivato/modificato qualche impostazione tramite VAG?
su facebook ho letto che qualcuno ha attivato il riconoscimento segnali stradali...
sarebbe bello inserire in una discussione tutti quelli attivati/provati per Karoq

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 1
ho acquistato l'OBDeleven, non la versione PRO perchè per il momento mi affido solo alle APPs già preconfezionate; per quanto riguarda il riconoscimento segnali stradali, oltre ad avere l'hardware che serve e che io avrei, non è così matematico che l'attivazione riesca, tant'è che a me non è riuscita (è comparsa la scritta "opzione non disponibile").  Molto correttamente quelli dell'OBD11 non vogliono crediti perchè sanno che c'è questa possibilità, e quindi l'operazione se riesce è gratis.
Ho disattivato lo Start e Stop che mi stava terribilmente sui maroons, ho attivato le lancette che vanno a fondo scala quando "giri la chiave", lo specchietto retrovisore destro si abbassa in retromarcia, i fari automatici restano impostati sempre (non bisogna riattivarli ad ogni accensione), idem il ricircolo aria se impostato se lo tiene in memoria, tacche velocità ventilatore visibili anche in modalità auto, allarme cinture tipo USA (6 ding e basta), frecce 5 colpi invece che 3, MirrorLink in movimento, home lights con i fendi, e poi ci sarebbero altre cosucce come la quantità di carburante necessario per rifornire, allarme porte aperte, chiusura con blocco automatico quando le portiere sono chiuse  e le chiavi sono fuori dall'auto, bip apertura o chiusura a chiave portiere ecc ecc. ecc.
Per vedere le Apps disponibili basta installare l'apk obd11 gratuita e inserire il modello (meglio se con numero telaio), poi è chiaro che se si vogliono attuare le modifiche serve la presa obd11. A seconda dell'allestimento ce ne possono essere in più o in meno di opzioni da modificare
Per adesso mi limite alle APK già preconfezionate perchè nelle sezioni VAG specifiche per il Karoq non ho trovato granchè e non è così scontato che le stringhe che funzionano per il Kodiaq funzionino anche per il Karoq; quando ci sarà un po' di materiale disponibile, acquisterò la chiave per passare alla versione PRO del OBD11 che consente il long coding e tutte quelle menate lì.
Per adesso mi accontento

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 2
potresti dirmi cosa hai acquistato (e dove) di preciso? e come hai attuato le modifiche che hai indicato?
grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 3
questa l'home page del sito: https://obdeleven.com/en/
questo il prodotto acquistato https://obdeleven.com/en/home/10-obdeleven-device.htm link non funzionante, clicca su prodotti in alto a sinistra e poi su quello da 39,99 €
è un'interfaccia OBD che come tale va collegata alla presa diagnostica situata sotto il volante a sinistra; l'OBD11 lavora solo tramite collegamento bluetooth con l'apk obd11 scaricabile da google play (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.voltasit.obdeleven) e installabile solo su smartphone Android. Nella versione base l'obd11 consente di installare le modifiche (che loro chiamano APP) praticamente solo con un click dietro pagamento di alcuni crediti (10 per tutte le modifiche normali, 100 crediti per il Mirrorlink o il VIM per chi ha il Columbus); i crediti si possono acquistare direttamente dall'apk oppure sono gratuti nel numero massimo di 6 al giorno se si ha la pazienza di guarda dei video pubblicitari sempre attraverso l'apk.
La versione OBD11 PRO (basta immettere un codice che sblocca le funzioni) abilita il long coding e tanto altro; qui puoi leggere la differenza tra la versione base e la PRO: https://obdeleven.com/en/content/7-app-and-features.
Se fai un search con Google scoprirai che in quasi tutti i forum c'è un thread o una sezione dove si parla di OBD11, compreso il nostro (@baldas78 aiutooooooooo!!!).
Per chi è alle prime armi è un giocattolino, per gli smanettoni che usano la versione PRO fa quello che fa Vag senza la preoccupazione di incappare in una cineseria che ti lascia a piedi o che non è il modello giusto per la tua auto.
Da tenere presente: l'interfaccia e il software funzionano solo su modelli VW AUDI SEAT SKODA, il S.O dello smartphone deve essere Android (no melafonini), l'interfaccia non funziona con nessun altro software, solo con l'apk OBD11 di cui ho postato il link sopra.
Consiglio spassionato: installati l'apk e prendi confidenza con quella, poi il passaggio all'acquisto e al collegamento con l'interfaccia OBD11 via BT è facile. Ovvio che lo smartphone deve avere connessione dati nel momento in cui decidi che APP (o modifica)  apportare alla tua macchina, però è veramente a prova di pivello (quale sono io)
PS. anche facendo un search su youtube puoi capire di cosa si tratta più facilmente che se io scrivessi 10 pagine per spiegartelo

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 4
Ciao a tutti, ma qualcosa per iOS che dia le stesse funzionalità esiste ? Vorrei anche io poter settare lo specchio in retro.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 5
che io sappia no, resta comunque valida l'opzione di affidarsi a chi ha il VAG e sa usarlo

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 6
Grande cepus  (birra)  (birra)  (birra) , ottima spiegazione, ad  avercene persone come te   (welcome)
c'e' la funzione ripristina tutto? o backup delle impostazioni originarie?
magari da resettare il tutto per portare l'auto prima di un tagliando; credo che basti una singola modifica per invalidare la garanzia.
ero intensionato aa prendere il classico vag...ma oggi ho scoperto l'obd eleven..e mi sembra pure meno rischioso da smanettare.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 7
con la versione PRO c'è la possibilità di effettuare il back up sia delle impostazioni originali sia step by step, per cui se qualcosa va storto puoi tornare alle impostazioni originali oppure a quelle immediatamente precedenti.
Se leggi le ultime 5 voci delle caratteristiche qui descritte https://obdeleven.com/en/content/7-app-and-features si capisce abb bene che ci sono ampi margini di sicurezza che consentono di tornare a una configurazione precedente.
Per la garanzia, l'unica cosa che può saltare agli occhi, è la disattivazione dello start & stop, il resto si e no che se ne accorgono perchè non hanno nè il tempo nè la voglia di andare a verificare

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 8
che io sappia no, resta comunque valida l'opzione di affidarsi a chi ha il VAG e sa usarlo
Io vorrei fare le modifiche che hai fatto tu. Peccato che il prossimo weekend essendo vicino non riesco a fare un salto da te :)
Sono a Peschiera per il weekend, ma se dico alla moglie che vado a fare qualcosa all'auto mi lascia.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 9
checculo  ;D !!! alla mia invece non frega un bip  >:(
cmq di domenica da Peschiera a Garda, stesso tempo arrivi a Milano; se puoi evita l'esodo dal Gardaland, dalle 18 in poi da Castelnuovo d/G fino al casello di Peschiera è una tragedia
sarà per la prossima  ;)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 10
Ho disattivato lo Start e Stop che mi stava terribilmente sui maroons, ho attivato le lancette che vanno a fondo scala quando "giri la chiave", lo specchietto retrovisore destro si abbassa in retromarcia, i fari automatici restano impostati sempre (non bisogna riattivarli ad ogni accensione), idem il ricircolo aria se impostato se lo tiene in memoria, tacche velocità ventilatore visibili anche in modalità auto, allarme cinture tipo USA (6 ding e basta), frecce 5 colpi invece che 3, MirrorLink in movimento, home lights con i fendi,

@cepus  si fa tutto con la versione normale? bisogna usare i crediti? sono interessato anche io all'acquisto e volevo capire cosa si può fare "out of the box" e cosa per cosa invece è necessaria la versione a pagamento o fare acquisti in app

grazie :)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 11
i crediti per le app preconfezionate, ovvero le modifiche che si possono apportare semplicemente con un click scaricandole dal loro sito, sono sempre a pagamento e si pagano con questi "crediti" che si possono o acquistare direttamente con l'apk OBD11 o guadagnarseli guardano i video pubblicitari all'interno dell'apk OBD11: max sei video pubblicitari per un tot di sei crediti giornalieri.
Anche con la versione PRO i crediti sono a pagamento, il vantaggio con la versione pro lo hai se sai apportare le modifiche servendoti delle stesse stringhe che usano con il VAG senza dover usare le app (modifiche) preconfezionate a pagamento: in pratica la versione PRO, uso dei termini molto semplificati per far capire il concetto, diventa un terminale che funziona come il VAG  però con un software diverso, anche se le finestre sono molto simili.
Io ho installato l'APK OBD11 da google play a novembre e, sorbendomi (quando mi ricordo) i video pubblicitari trasmessi attraverso l'apk, ho messo insieme un bel po' di crediti per cui per le modifiche apportate non ho speso un cent.
Fai conto che in un mese di video pubblicitari metti insieme 180 crediti più che sufficienti per apportare tutte le modifiche al Karoq

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 12
i crediti per le app preconfezionate, ovvero le modifiche che si possono apportare semplicemente con un click scaricandole dal loro sito, sono sempre a pagamento e si pagano con questi "crediti" che si possono o acquistare direttamente con l'apk OBD11 o guadagnarseli guardano i video pubblicitari all'interno dell'apk OBD11: max sei video pubblicitari per un tot di sei crediti giornalieri.
Anche con la versione PRO i crediti sono a pagamento, il vantaggio con la versione pro lo hai se sai apportare le modifiche servendoti delle stesse stringhe che usano con il VAG senza dover usare le app (modifiche) preconfezionate a pagamento: in pratica la versione PRO, uso dei termini molto semplificati per far capire il concetto, diventa un terminale che funziona come il VAG  però con un software diverso, anche se le finestre sono molto simili.
Io ho installato l'APK OBD11 da google play a novembre e, sorbendomi (quando mi ricordo) i video pubblicitari trasmessi attraverso l'apk, ho messo insieme un bel po' di crediti per cui per le modifiche apportate non ho speso un cent.
Fai conto che in un mese di video pubblicitari metti insieme 180 crediti più che sufficienti per apportare tutte le modifiche al Karoq

Perfetto, per guadagnare crediti devo aspettare di avere il device e collegarlo all'auto o posso iniziare subito?


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 14
Ma sulla versione ambition è possibile attivare il line assist o manca l'hardware necessario?