Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Perdita liquido refrigerante (Letto 1633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Perdita liquido refrigerante

Ragazzi la mia Roomster ha problemi di incontinenza (lmao) Sabato l'ho messa in garage ed ho girato con la Fabia, questo weekend. Stamani mattina,la prendo per andare a lavoro e trovo bagnato di rosso sul pavimento. In effetti avevo notato un lieve calo del refrigerante recentemente,ma non gli avevo dato peso.
Stamani però,mi sono messo la macchina sul ponte e ho visto che perde dal tubicino nero dove c'è la fascetta. Ho controllato il serraggio della fascetta ma era strinta. Allora ho tolto il tubo di gomma per vedere se fosse crepato in cima,ma nulla. Che potrebbe essere? Il tubo rigido?

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 1
forse dovresti provare a vedere con impianto caldo ed in pressione.
potrebbe essere una crepa che da freddo non si vede.
a me capitò sul tubo superiore della mia Hornet: a freddo e spento non si vedeva nulla, quando si scaldava ed andava in pressione l'impianto schizzava

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 2
Allora ho fatto tutte le verifiche del caso. La perdita ce l'ho soprattutto quando spengo la macchina. Ho sostituito le fascette che non erano quelle corrette,mettendo quelle a molla originali. Il problema non è stato risolto. Ho messo dei cartoni sotto il motore e stamani li ho trovati bagnati. Mi sa che devo portarla da un meccanico e far mettere in pressione l'impianto per vedere da dove perde. Uff

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 3
Ritirata stasera dall'officina. Mi hanno messo in pressione l'impianto e hanno visto che la perdita era solo in quel punto. Mi hanno sostituito la fascetta e il tubo in gomma che vá dall'attacco con il tubo rigido fino ad un raccordo a T. Nei prossimi giorni la terrò monitorata. Speriamo sia un intervento risolutivo

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 4
In merito a questo problema,vi volevo chiedere una cosa. Prima della perdita, avevo nel circuito di raffreddamento il motul inugel g13 specifico per vw che avevo sostituito  interamente. Dopo il problema, è stato rabboccato con almeno un paio di litri di un generico liquido rosso e non con lo stesso liquido. Mi consigliate di rifare completamente la sostituzione del liquido oppure anche se sono mescolati va bene lo stesso? Io so che perdono le caratteristiche mescolando 2 liquidi diversi... 🤔

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 5
Da quel che so io, e questo l'ho testato su una golf al quale un meccanico mi rabboccò il rosso con del blu (idiot) , se si mischiano si perde la loro capacità, ma solo mischiando liquidi di colore diverso. Mantenendo invece il colore questo non dovrebbe succedere. L'ho fatto sulla mia attuale auto e non ho avuto avvisaglie di nessun tipo. Sulla golf me ne accorsi subito perché dopo il rabbocco  mi partiva spesso la ventola di raffreddamento. Ripristinato il liquido, scomparso il problema (dance)

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 6
Dopo il problema, è stato rabboccato con almeno un paio di litri di un generico liquido rosso e non con lo stesso liquido.  🤔

Campari?  ;D
Io alla mia, da nuova, le ho dato da bere due volte quello del supermercato, ovviamente rosso

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 7
Allora lo lascio così

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 8
....mmhhhh....se il liquido è rosso allora vuol dire che sta diventando una donna....

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 9
Mi pare di ricordare, ma non ricordo dove l'ho sentito, che facendo dei cocktail di refrigerante si rischiano reazioni tra gli stessi che possono portare a rovinare certi componenti.

Re:Perdita liquido refrigerante

Risposta n. 10
Mi pare di ricordare, ma non ricordo dove l'ho sentito, che facendo dei cocktail di refrigerante si rischiano reazioni tra gli stessi che possono portare a rovinare certi componenti.
anche con liquidi dello stesso colore? Se fosse così,svuoto tutto il circuito e lo cambio rimettendo il motul inugel g13