Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla (Letto 1439 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla

Sarò io che forse pretendo troppo ma alcuni rumori della mia G-TEC proprio non riesco a interpretarli.
1) Nella corsa di utilizzo della frizione si sente, sia schiacciandonche rilasciando il pedale, un rumore simile ad una pompa idraulica. Lo noto solo nelle prime marce....forse perché aumentandone velocità non si sente.
2) Stesso rumore lo fa lo sterzo girando.
3) Al minimo si sente uno strano rumore "frrr" che mi ricorda qualcosa che sfiata...tipo una marmitta che perde da qualche parte.
Devo mettermi la bandana con il Sol Levante e fiondarmi al service oppure sono i normali solfeggi di ogni G-TEC?

Re:La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla

Risposta n. 1
Uhm... bè

1: con il pedale della frizione effettivamente azioni una pompa, sicché forse....

2: anch'io se abbasso il finestrino e giro il volante sento il servosterzo operare. Nulla a che vedere con il gatto in calore che hanno le Mini che sterzano, ma comunque qualcosina si sente  :D

3: mi era capitato un rumore del genere su una GP che ho avuto anni fa, collettori di scarico allentati o relative guarnizioni di tenuta difettose, ricordo un pò farraginoso, comunque sostituite in garanzia. Ma te lo riporto come primo ricordo che mi è saltato in mente, un giretto al service ci sta  ;)

Re:La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla

Risposta n. 2
Ad onor del vero, a parte il fisiologico microsibilo del servosterzo, non ne sento altri. Non saprei..

Re:La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla

Risposta n. 3
Il suono del motore e' gia' imbarazzante di suo poi considera che hai il terminale sotto il sedile di guida e questo non aiuta.
Per il resto dei suoni non sento niente, fa molto piu' rumore la ventola del clima gia' a velocita' 2.

Re:La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla

Risposta n. 4
Messaggi offtopic eliminati, torniamo in topic per favore. Grazie

Re:La mia G-TEC mi parla....aiutatemi a capirla

Risposta n. 5
Il suono del motore e' gia' imbarazzante di suo poi considera che hai il terminale sotto il sedile di guida e questo non aiuta.
Per il resto dei suoni non sento niente, fa molto piu' rumore la ventola del clima gia' a velocita' 2.

In che senso scusa? Trovo la mia G-TEC silenziosissima, il motore si sente un po' (giustamente) solo tirando le marce, al minimo non si avverte se è acceso o spento