Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Apertura del portellone con telecomando (Letto 1654 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Apertura del portellone con telecomando

Ciao a Tutti qualcuno di voi ha mai pensato o ha già realizzato l'apertura automatica del portellone posteriore? Si tratta di fatto di molle che interposte negli steli posteriori, agirebbero sugli stessi facendo aprire il portellone all'impulso del telecomando, ho visto che c è ne sono in commercio alcuni, ma non ne ho trovati per la octavia, qualcuno ha dei suggerimenti? Avrei pensato di prendere semplici molle ma quale lunghezza per evitare una spinta notevole o debole?

Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 1
Devi vedere se l'apertura del bagagliaio,sgancia completamente la serratura e poi hai bisogno dei pistoncini con tanti newton metri per permettere l'apertura del portellone. Nonostante tutto credo non basti, perché l'apertura del portellone deve avvenire da socchiuso e quindi deve avere una spinta tale da aprirsi, quindi con delle molle. Non sarà semplice

Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 2
Devi vedere se l'apertura del bagagliaio,sgancia completamente la serratura e poi hai bisogno dei pistoncini con tanti newton metri per permettere l'apertura del portellone. Nonostante tutto credo non basti, perché l'apertura del portellone deve avvenire da socchiuso e quindi deve avere una spinta tale da aprirsi, quindi con delle molle. Non sarà semplice
@Cyclist83 Forse non mi sono spiegato bene guarda questo video https://youtu.be/UluIqwqFAso
La lunghezza della molla è la spinta della stessa è determinante, naturalmente ogni auto è a sé.

Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 3
Non ho mai visto una soluzione così. E dove si possono comprare queste molle?

Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 4
Non ho mai visto una soluzione così. E dove si possono comprare queste molle?
Sono semplici molle, bisogna solo conoscere la lunghezza e lo sforzo per l'apertura, un mio conoscente sul golf ha realizzato questa apertura, comprando su ebay il kit ma è specifico per il golf VI, ho fatto un paio di conti dovrebbero bastare lunghezza 12,5 cm ma sono perplesso sullo sforzo da applicare per l'apertura.

Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 5
Il venditore mollebaule su eBay vende questi articoli, però sono pochi i modelli di auto disponibili per la compatibilità delle molle.

Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 6
Qualcuno nel forum, questo o 4r, non ricordo, l'aveva fatto.
Occhio che poi diventa più duro da chiudere e che nessuno ha certezze su eventuali problemi alle molle a gas o alla serratura a lungo termine per eventuali maggiori sollecitazioni quando la molla è compressa.


Re:Apertura del portellone con telecomando

Risposta n. 7
Qualcuno nel forum, questo o 4r, non ricordo, l'aveva fatto.
Occhio che poi diventa più duro da chiudere e che nessuno ha certezze su eventuali problemi alle molle a gas o alla serratura a lungo termine per eventuali maggiori sollecitazioni quando la molla è compressa.


Chi sarebbero questo o 4r ? ?? Non mi sembra ci siano iscritti a questo forum con questo Nick!!! E cmq Solo chi lo ha fatto potrebbe darci lumi, sul golf VI di un mio conoscente dopo 2 anni va ancora bene.