Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pedaggio autostradale (Letto 3210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 30
l'esperimento telepass per moto che avrebbe dovuto consentire un piccolissimo risparmio per le moto, è naufragato!
A conti fatti (da altri e non da me), ho letto su riviste del settore che il piccolo risparmio a causa dei costi burocratici aggiuntivi si annullava

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 31
Un mio amico lo ha fatto, quando lo sento gli chiedo se ha verificato il risparmio

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 32
Quando giravo in autostrada con il tmax ho sempre pagato uguale alle auto, se non e' cambiato qualcosa dal 2010 ad oggi, non ho mai risparmiato.
Ora un Runner 125cc e il cambio olio e' a 6000km e lo faccio a 5000km per mia comodita' per non perdere il conto.
Ma tra olio e filtro spendo 17€, ci puo' stare.
Le gomme durano anche piu' di 10000km , dipende da dove e come si guida.
Se si va solo dritto in autostrada durano poco perche' e' sempre sollecitata la zona centrale.
Se si va anche in collina a darle delle tornite il discorso cambia.  (canna)  (canna)

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 33
Infatti a come stanno attualmente le cose, farò il pendolare con la macchina. Non ho alternative. Credevo di risparmiare con uno scooter, ma così non è

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 34
Il motorino e' solo piu' comodo in caso di strade trafficate e per godersi l'estate.
Per il resto, a meno che non si guidi roba costosa, non porta vantaggi economici.

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 35
mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/norme-e-tributi/2018-07-16/autostrade-pedaggi-agevolati-solo-moto-automobilisti-senza-sconti-210305.shtml?uuid=AEP69oJF


Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 37
Eccolo qui

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 38
Lo sconto sulle moto si applica solo con telepass dedicato.
Purtroppo non si può estendere il telepass dell'auto.
Da un lato hanno dato lo sconto dall'altro hanno reso non Easy la modalità per ottenerlo.

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 39
Lo sconto sulle moto si applica solo con telepass dedicato.
Purtroppo non si può estendere il telepass dell'auto.
Da un lato hanno dato lo sconto dall'altro hanno reso non Easy la modalità per ottenerlo.

Ovviamente.

In questo paese di scimmie ladre qualsiasi cosa/strumento che semplificherebbe la vita è di machiavellico funzionamento e, soprattutto, a pagamento.

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 40
E' pensato apposta per far perdere la voglia al richiedente.
Non sto a raccontarvi l'odissea che sto passando per avere il risarcimento bollo per le auto ibride immatricolate nel 2017.
A parte che all'avvicinarsi della scadenza per compilare il modulo di richiesta, la spostano avanti di 1 mese e ormai siamo a 3 mesi.
In piu' chiedono anche l'ultima volta che hai ca**to. (idiot)  (idiot)

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 41
Lo sconto sulle moto si applica solo con telepass dedicato.
Purtroppo non si può estendere il telepass dell'auto.
Da un lato hanno dato lo sconto dall'altro hanno reso non Easy la modalità per ottenerlo.
perché che complicazioni ci sono per ottenere quello moto?

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 42
Non mi sono mai informato ma credo che dovrai pagare il noleggio e le spese di un altro apparecchio.

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 43
Esatto, avendo già in famiglia due telepass family, trovo assurdo farne un terzo.
Per le poche volte che prendo l'autostrada non ne vale la pena.

Re:Pedaggio autostradale

Risposta n. 44
Allora, le cose stanno così :

le moto in italia pagano esattamente quanto un'auto, cioé sono in classe A. Solo in francia pagano meno.

Lo sconto telepass , del 30%, per le moto è al momento prorogato di un anno (fino a metà 2019), per ottenerlo bisogna acquistare un telepass dedicato, pagare il relativo canone e si può usarlo solo su una moto. Ultima cosa: la fattura di tale telepass non è detraibile fiscalmente, per chi ne fosse interessato