Passa al contenuto principale

interni  Topic: Palette aftermarket su Kodiaq executive (Letto 1387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Palette aftermarket su Kodiaq executive

Buona sera,
La Kodiaq che mi arriverà credo in novembre non dovrebbe essere dotata di palette al volante, secondo voi sarà possibile montarle aftermarket e se si, come fare poi per attaccarle al cambio?

Lo chiedo perché io le ho sulla Passat che uso ora e le uso spesso

Grazie

Re:Palette aftermarket su Kodiaq executive

Risposta n. 1
mi sa che ti tocca cambiare volante, da quello che ho visto non è possibile attaccarle al volante;
però se trovi il modo fammelo sapere

Re:Palette aftermarket su Kodiaq executive

Risposta n. 2
Oltre al cambio volante credo che sia poi d'obbligo configurarle tramite software. Con probabile decadimento della garanzia, mi sa.

Bisognerebbe sentire il service per questo...

Re:Palette aftermarket su Kodiaq executive

Risposta n. 3
ho chiesto ad un paio di Service mi hanno detto che non si può fare (falso, si può fare benissimo ma non ne hanno voglia);
su Briskoda lo hanno fatto (cambio volante senza paddle con volante con paddle) e non c'è stato nemmeno bisogno di configurare niente, è bastato collegare i contatti dei paddles con i cavi già predisposti; se avessero scritta una cosa non vera, al limite ci sarà da mettere una spunta con il vcds e avrei anche trovato chi la mette;
per la Garanzia prima se ne devono accorgere e poi ne riparliamo

Re:Palette aftermarket su Kodiaq executive

Risposta n. 4
@cepus inserisci per favore il link della discussione su briskoda, sono sicuro che tornerà utile.

Re:Palette aftermarket su Kodiaq executive

Risposta n. 5
per la Garanzia prima se ne devono accorgere e poi ne riparliamo

Ci mettono un secondo: la tua vettura non avrà inserito il codice svm relativo alla dotazione dei paddles.
Se verificano lo vedono subito.


Re:Palette aftermarket su Kodiaq executive

Risposta n. 7
Anche io leggevo su Briskoda perchè ero interessato ad aggiungere i paddles al volante della mia superb.
Per quello che ho capito se si è in possesso dei comandi al volante predisposti per accogliere i paddles, questi sono già codificati in centralina.
Infatti su Superb Executive chi ha cambiato il volante con uno dotato di paddles non ha nemmeno dovuto fare modifiche col vag/vcds.
Avevo anche trovato su ebay i soli paddles da attaccare al volante a 65 euro ma non sono sicuro che la modifica sia plug and play:
 https://www.ebay.it/itm/Original-Skoda-Octavia-3-Fabia-3-Superb-Schaltwippen-DSG-Tasten-Lenkrad-paddles/352421706180?hash=item520df879c4:g:Ty4AAOSwuxFYu9Xn