Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole - Octavia G-TEC (Letto 8931 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Revisione bombole - Octavia G-TEC

Ciao a tutti,
oggi mi sono informato per quanto riguarda la revisione bombole dei 4 anni che dovrò fare nel gennaio prossimo.
Mi è stato detto che il costo è di 110 euro + IVA a bombola(!!) , quindi  110 x 4 + 22% = 537 euro.
In più mi è stato detto che ci vorranno 8 giorni di fermo auto! (wall!)
Qualcuno che ha già fatto la revisione mi può dire la sua esperienza per quanto riguarda il prezzo e le tempistiche?
Grazie!

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Perché dici "110 x 4"? La G-TEC ha 2 bombole...

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Anzitutto le bombole sono solo due poi ti suggerisco di andare sul sito di metanoauto.com e andare nella sezione dedicata alla revisione delle bombole in acciaio e verificare tu stesso la media di costo e gli installatori a cui rivolgerti

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 3
Vi ringrazio per le celeri risposte.
Avevo scritto 4 perché stamattina dal concessionario (per il tagliando) mi avevano dato una stima per 4 (evidentemente si sono sbagliati....meno male! ::) .  Allora il prezzo diventa decisamente più umano.
Le tempistiche però vi tornano? Io sapevo che ti mettevano delle bombole di altri già revisionate....e quindi che te la dessero in giornata.

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Non so se è uguale... ma alla panda di mio padre, in 2 ore hanno fatto tutto. Mah...  (nonso)

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 5
se sono bombole di un formato molto diffuso è abbastanza facile trovarne in rotazione, per cui prenotando l'appuntamneto si procurano le bombole già revisionate da montare sulla tua auto e semplicemente le sostituiscono. In questo caso l'intervento dura lo stretto necessario alla sostituzione.
Purtroppo accade spesso che nei modelli che nascono con impianti della casa le bombole siano di misure specifiche e questo può compromettere la reperibilità delle bombole in rotazione. In questo caso l'intervento dura il tempo di smontaggio, spedizione, collaudo, ricezione, installazione (quindi 8 giorni possono non essere così "assurdi")

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 6
A parte la revisione bombole, nei centri di revisione ci dovrebbe essere già finita una G.Tec o mi sbaglio? Se mi sono perso qualche informazione precisa relativa alla prova benzina/metano chiedo se qualcuno sa qualcosa.
grazie al forum!
saluti :)

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 7
La golf tgi appena uscita aveva le stesse bombole,cosi' mi han detto e sono disponibili a bologna,preventivo 150€

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 8
La golf tgi appena uscita aveva le stesse bombole,cosi' mi han detto e sono disponibili a bologna,preventivo 150€

Vero, le Golf prodotto fino a Novembre 2014 montano le stesse identiche bombole in acciaio dell'Octavia. I costi di revisione per bombole sottoscocca normalmente si aggirano sui 70 € cad. con fermo auto di 1 giorno se già disponibili presso il centro di revisione (o procurabili in tempo).

Le bombole in composito (CNG4) montate ora sui brand più alti di gamma del gruppo sono oggetto di una speculazione incredibile dalle varie officine autorizzate, si parla anche di oltre 250 € a revisione, senza contare che dopo i primi 4 anni hanno la scadenza ogni 2 anni invece che ogni  come quelle in acciaio...

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 9
Vero, le Golf prodotto fino a Novembre 2014 montano le stesse identiche bombole in acciaio dell'Octavia. I costi di revisione per bombole sottoscocca normalmente si aggirano sui 70 € cad. con fermo auto di 1 giorno se già disponibili presso il centro di revisione (o procurabili in tempo).

Interessante l'importo !!! sai anche indicarmi dove ? noi siamo vicini !!!. E visto che prima o poi dovremmo passarci tutti se ognuno portasse la propria esperienza, tempi, costi, professionalità una nostra classifica, comunque c'era già un Topic aperto con questo oggetto: "vedasi" Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Ciao a tutti,
oggi mi sono informato per quanto riguarda la revisione bombole dei 4 anni che dovrò fare nel gennaio prossimo.
Mi è stato detto che il costo è di 110 euro + IVA a bombola(!!) , quindi  110 x 4 + 22% = 537 euro.
In più mi è stato detto che ci vorranno 8 giorni di fermo auto! (wall!)
Qualcuno che ha già fatto la revisione mi può dire la sua esperienza per quanto riguarda il prezzo e le tempistiche?
Grazie!
Scusa se mi permetto, dal momento che prima o poi dovremmo passarci tutti se ognuno portasse la propria esperienza, tempi, costi, professionalità ecc....., c'era già un Topic aperto con questo oggetto: "vedasi" Revisione bombole metano, centri, costi e tempi aperto il 7 Gennaio 2018 da @morpheuz dove già qualcuno indicava le proprie esperienze.

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 10
Ciao a tutti,
oggi mi sono informato per quanto riguarda la revisione bombole dei 4 anni che dovrò fare nel gennaio prossimo.
Mi è stato detto che il costo è di 110 euro + IVA a bombola(!!) , quindi  110 x 4 + 22% = 537 euro.
In più mi è stato detto che ci vorranno 8 giorni di fermo auto! (wall!)
Qualcuno che ha già fatto la revisione mi può dire la sua esperienza per quanto riguarda il prezzo e le tempistiche?
Grazie!
Scusa se mi permetto, dal momento che prima o poi dovremmo passarci tutti se ognuno portasse la propria esperienza, tempi, costi, professionalità ecc....., c'era già un Topic aperto con questo oggetto: "vedasi" Revisione bombole metano, centri, costi e tempi aperto il 7 Gennaio 2018 da @morpheuz dove già qualcuno indicava le proprie esperienze.

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Interessante l'importo !!! sai anche indicarmi dove ? noi siamo vicini !!!. E visto che prima o poi dovremmo passarci tutti se ognuno portasse la propria esperienza, tempi, costi, professionalità una nostra classifica, comunque c'era già un Topic aperto con questo oggetto: "vedasi" Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Guarda, io non ho fatto in tempo a girare per revisionatori, però su metanoauto c'è un bell'elenco di installatori. ( http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=lista&cid=MB). Prova a chiamarli e a farti fare un preventivo. Ho cercato nel topic in cui si inseriscono i costi di revisione e l'unica testimonianza che ho trovato nella Brianza riguarda una revisione fatta da Mario Levati a Concorezzo che ha fatto pagare 232 € per revisionare le 2 bombole di una Punto.

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 12
oggi sono andato a prenotare il cambio bombole OCTAVIA G-TEC wagon del dicembre 2014 fissato per il 18.12. totale 220,00 €
la porto alle 08.00 e la ritiro alle 15.00

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Alex compreso revisione macchina?Anche la mia e' dicembre 2014 e mi hanno preventivato 150€  per le bombole piu' 65 di revisione,hanno chiamato bologna e mi han detto che sono disponibili perche' sono quelle della golf

Re:Revisione bombole - Octavia G-TEC

Risposta n. 14
260 compresa revisione auto...prezzo di favore a me visto che sono 23 anni cliente e fatto montare 4 impianti metano su altre auto ,prima di prendere Octavia G-TEC