Passa al contenuto principale

Topic: Cambio ruvido Nuova Superb (Letto 2005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio ruvido Nuova Superb

Salve amici...Scrivo nuovamente nella sezione giusta... come ho già accennato nella presentazione, sono possessore di una magnifica Superb Executive... fino ad oggi ho percorso 8000 km e devo dire che nel complesso sono davvero soddisfatto.. l'unica nota dolente, motivo per cui vi scrivo, è  il cambio manuale..  Il problema è  che , sopratutto a freddo,lo trovo davvero duro e poco fluido... con qualche impuntamento... Succede anche nelle vostre ? Grazie per l'attenzione...

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)

Io ho una Octavia del 2014 e un po' di durezza nel cambio c'è, ma mi ci sono abituato e, in realtà, la apprezzo.

Mille volte meglio della leva di gomma della Clio che ogni tanto guido per lavoro  (wall!)

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 2
Capisco..sicuramente..  però mi sarei aspettato un cambio un Po più fluido.. provengo da una Seat Leon 2002.. e li il cambio era una favola... Non nascondo che sono un Po deluso... grazie della risposta Francesco

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 3
Penso che tanto lo faccia l'abitudine  :)

Da ciò che ho capito è un po' una caratteristica dei cambi VAG  ;)

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 4
Grazie.... mi devo documentare sul cambio Vag.. ammetto che non lo conosco...

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 5
Sapete se lo fa anche sulla Passat ?

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 6
Per questo passo la mano  (nonso)

In realtà non so neppure se io e te abbiamo lo stesso modello di cambio  (doh)

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 7
Grazie comunque per le Info... attendo qualche mio "collega "...

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 8
MAh, onestamente lo  trovo perfetto sia da freddo che da caldo.
Provenendo da una Passat non ho trovato differenze se non che sia più preciso.-

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 9
Quindi il tuo è  fluido.. Non si impunta  mai?

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 10
Se gli impuntamenti sono frequenti puoi chiedere al service che facciano una verifica ed eventualmente qualche regolazione sui giochi della leva e dei tiranti.
Puoi anche provare a chiedere al concessionario se per caso ha una Superb con il tuo stesso cambio per un test drive

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 11
Ci avevo pensato... in verità volevo aspettare il primo tagliando..  perché già qualche mese avevi provato ad accennarlo al capo officina..  ma non mi ha creduto...

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 12
Quindi il tuo è  fluido.. Non si impunta  mai?
Mi si sarà impuntato forse una sola volta.
Per il resto direi di no, nessun impuntamento o altro.
Come già suggerito sarà forse qualche regolazione nei tiranti leva-cambio, nulla di che preoccuparsi.

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 13
Grazie..  

Re:Cambio ruvido Nuova Superb

Risposta n. 14
Ci avevo pensato... in verità volevo aspettare il primo tagliando..  perché già qualche mese avevi provato ad accennarlo al capo officina..  ma non mi ha creduto...

Francesco vedo che sei di Cosenza, finalmente se ne vedono in giro :D, comunque non hai detto se è il 1.6 TDI o il 2.0 TDI, se non sbaglio uno monta il MQ250 e l'altro MQ350...