Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Ford Focus St Line (Letto 2353 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Ford Focus St Line

Buonasera a tutti !! Cosa ne pensate della nuova Ford Focus St Line 1.5 tdi 120 cv?

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 1
In famiglia abbiamo sempre avuto qualche Ford... fino a due settimane fa erano addirittura tre su tre (poi mio figlio si è comprato una Tiguan ed io la Karoq) ma Claudia continua a guidare la C-Max... e di Ford posso solo fin qui parlare bene: pochi fronzoli ma rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente. E affifabilità assoluta.

Anche la manutenzione non ha i costi elevati di altre Case.

Se posso fare una critica: credo che Ford stia perdendo la capacità di innovare e rinnovarsi: la Fiesta e la Focus, pur essendo nuove, sembrano quasi dei restyling, tanto poco è cambiato lo stile.

In altri segmenti, poi, hanno sbagliato qualche strategia: dieci anni fa aveva azzeccato (quasi per sbaglio, con la Fusion) per primi il nascere del fenomeno mini-suv da quattro metri, ma poi non ci hanno creduto, e nel momento in cui passava la moda delle monovolume hanno lanciato la B-Max.
La Ecosport è stata importata in tutta fretta dal mercato brasiliano, ma nonostante l'impegno soprattutto sugli interni e sulle dotazioni, si vede che è un po' 'indietro' rispetto alle ben più moderne e modaiole Captur, Kona, Arona etc.
Inoltre c'è molta distanza con la Kuga, che invece è fin troppo 'vicina' come dimensioni e consumi alla Edge...

Il tanto esaltato 1.000 turbobenzina, inoltre, a detta di chi ce l'ha sulla C-Max (ma anche nella versione mi pare 1.5 sulla Kuga) consuma un bel po'...

Insomma, per questi motivi (e per l'abbandono delle versioni GPL by BRC) noi per questo giro abbiamo cambiato marca: la Focus nuova è bellina, per carità, però le manca a mio parere un po' di originalità e freschezza.
Inoltre non si può vendere, a chi cerca la guida alta e gli spazi di una monovolume, la versione 'Active' semplicemente rialzata da terra di tre centimetri...

Ciao!

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 2
Vista stamani la prima Focus. Una sola parola: orrenda. Dietro sembra una Kia e davanti non ha per nulla una linea gradevole. Bocciata

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 3
Vista stamani la prima Focus. Una sola parola: orrenda. Dietro sembra una Kia e davanti non ha per nulla una linea gradevole. Bocciata

Io devo farci ancora l'occhio, ma mi sembra un bel salto in avanti rispetto alla precedente che a sua volta era un bel salto rispetto alla precedente ancora.
Sospeso ancora il giudizio sugli interni perché non li ho ancora visti e, anche prima, le maggiori riserva le avevo proprio su alcuni materiali, dettagli e scelte costruttive le avevo proprio lì...


Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 5
Non mi piace o per lo meno non fa per me troppo sportiva per me i 18 anni sono passati da un pó.Davanti carina dietro bocciata.

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 6
Non mi piace o per lo meno non fa per me troppo sportiva per me i 18 anni sono passati da un pó.Davanti carina dietro bocciata.

Beh, ma la fanno in diverse versioni.
Dalla st line più aggressiva fino alla vignale decisamente più adatta ad un pubblico di ex diciottenni.

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 7
Io i 18 non me li ricordo più, ma mi piacciono solo le sportive.

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 8
Dipende quale Kia, perché la casa coreana ha fatto un bel salto in qualità e design ;) Hanno persino un 3,3 v6 da 370cv

Stai parlando della meravigliosa stinger? (sbav)

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 9
Sì, proprio lei ;)
comunque hanno una gamma molto ampia di modelli: citycar, utilitarie, compatte, monovolume, crossover, suv, berlina/SW, berlina premium, SUV premium. Inoltre hanno anche dei modelli ibridi ed elettrici già da un paio d'anni. Se guardiamo i modelli di 10 anni fa e quelli di oggi non c'è paragone, hanno veramente fatto passi da gigante negli ultimi anni.

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 10
Stavo osservando i prezzi della versione ST Line sono diventati interessanti rispetto allo scorso anno peccato quei motori benzina solo 1000cc e diesel 1.5.Ci voleva a mio giudizio una cilindrata un pò più alta visto il tipo di auto.

Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 11
Dovrebbe esserci un 2.0 tdci. Non è disponibile?


Re:Nuova Ford Focus St Line

Risposta n. 13
Guardavo ora il configuratore Ford esiste il 150 cv benzina 1500 cc.