Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Info Kodiaq 2.0 tdi 150 cv DSG (Letto 6661 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 15
Guarda sulla mia manca il Canton i sedili riscaldati e stop il restante c'è.  Compreso quello che una volta si chiamava family pack con coperte e poggiatesta posteriori con le corna per i bambini.

Il dcc è fenomenale cambia totalmente il comportamento della macchina  e ti aiuta sulle asperità in sport diventa rigida rigida in confort viaggi sul velluto.

Il Columbus da 9.4 è ottimo. E ti consiglio anche l'aggiunta del pack che ti da due usb anteriori una posteriore più presa accendisigari e spina da 220.

L'acc con l'assistenza di corsia è fenomenale in coda in autostrada ti porta a zero e riparte. C'è so da fare attenzione che anche quello varia in base alla modalità scelta eco normal etc.

Anche il tetto merita come merita apertura portellone col piede .

Scusa l'entusiasmo ma sono davvero contento

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 16
Mi fa molto piacere che tu sia contento, si vede che ti stai godendo il mezzo😉
Mi hai fatto venire voglia di aggiungere quasi tutto😱
Terrò conto dei tuoi suggerimenti
A proposito se posso mi dici quanto sei riuscito a spuntare con il concessionario (anche in Mp)

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 17
Guarda sulla mia manca il Canton i sedili riscaldati e stop il restante c'è.  Compreso quello che una volta si chiamava family pack con coperte e poggiatesta posteriori con le corna per i bambini.


Sto valutando anch'io l'acquisto del Kodiaq sportline 2.0 TDI 4x4  con una configurazione pressochè similare alla tua.
Però non mi risulta che sia possibile installare da catalogo lo Sleep pack. Tu come sei riuscito ad averlo sullo Sportline?

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 18
ma da quello che avevo capito io, il DCC non può influire sulla capacità di assorbimento buche. Dovrebbe contribuire positivamente nel caso di un'andatura più vivace, ma sul comfort in termini di asperità credo che l'auto mantenga l'assetto standard. Insomma: al massimo il DCC irrigidisce intelligentemente, non ammorbidisce.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 19
@alessio.bottazzi quando ordinai la mia era disponibile
@ippotommasotti guarda io faccio 450 km al giorno in autostrada e ti posso dire che il comportamento varia parecchio la macchina in sport diventa molto più rigida e reattiva le cambiate sono ad un regime più alto etc etc . In confort la macchina diventa più “paciosa” e dondolona.

 

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 20
Ho capito...
allora quelli del concessionario non erano preparatissimi: mi hanno spiegato che l'assetto confort del DCC corrisponde all'impostazione standard di un modello sprovvisto di tale optional. Pertanto il DCC agisce, secondo loro, solo incrementando la sportività, mentre non si può incrementare il confort. L'assetto intermedio (normal) risulta infatti un po' più rigido di quello dell'auto priva di DCC.
Secondo loro l'auto non può essere resa più morbida dell'assetto standard anche per questioni di sicurezza (per intenderci: deve comunque superare il test dell'alce).
Ciao

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 21
Guarda io t’ho dato le mie considerazioni ma se guardi il video di “masterpilot” sulla Kodiaq rs dotata di dcc ti spiega bene l’effetto

https://youtu.be/4pZe4wqe73s

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 22
Il test dell'alce,  giusto per essere precisi, non è un a prova di omologazione.  Le vetture non "devono" superarlo, è semplicemente una prova inventata dalla stampa automobilistica scandinava venuto alla ribalta con la mb classe a.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 23
Si, la Classe A e la Superb II che con i 18" stallonava  ::)

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 24
ho guardato il video, grazie Fra020202.
Con tutta sincerità, non emerge chiaramente se il DCC sia in grado di assorbire le asperità meglio dell'assetto standard. Sicuramente offre una risposta molto migliore per chi ha velleità più "sportive".
In rete comunque il giudizio medio sull'optional DCC (o l'omologo per altre case) è: se proprio non hai limiti di budget prendilo, altrimenti molto meglio scegliere altri optional.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 25
ho guardato il video, grazie Fra020202.
Con tutta sincerità, non emerge chiaramente se il DCC sia in grado di assorbire le asperità meglio dell'assetto standard. Sicuramente offre una risposta molto migliore per chi ha velleità più "sportive".
In rete comunque il giudizio medio sull'optional DCC (o l'omologo per altre case) è: se proprio non hai limiti di budget prendilo, altrimenti molto meglio scegliere altri optional.


Credo che @Furio  abbia le competenze e l'esperienza per raccontarti come funziona.
Però lui ha una superb.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 26
Ho capito...
allora quelli del concessionario non erano preparatissimi: mi hanno spiegato che l'assetto confort del DCC corrisponde all'impostazione standard di un modello sprovvisto di tale optional. Pertanto il DCC agisce, secondo loro, solo incrementando la sportività, mentre non si può incrementare il confort. L'assetto intermedio (normal) risulta infatti un po' più rigido di quello dell'auto priva di DCC.
Secondo loro l'auto non può essere resa più morbida dell'assetto standard anche per questioni di sicurezza (per intenderci: deve comunque superare il test dell'alce).
Ciao
Con tutta sincerità, non emerge chiaramente se il DCC sia in grado di assorbire le asperità meglio dell'assetto standard. Sicuramente offre una risposta molto migliore per chi ha velleità più "sportive".
In rete comunque il giudizio medio sull'optional DCC (o l'omologo per altre case) è: se proprio non hai limiti di budget prendilo, altrimenti molto meglio scegliere altri optional.

I venditori del conce hanno solo parzialmente ragione, e come spesso accade dimostrano poca competenza e conoscenza del prodotto che trattano, sic.
Cerco di parlare con parole semplici. In generale, il livello di morbidezza e di capacità di assorbimento di asperità delle sospensioni di tutti i modelli  skoda  è elevato, trattandosi sempre di sospensioni piuttosto morbide e poco frenate. Difficile dire a che taratura degli ammortizzatori  corrisponda l'assetto senza Dcc  rispetto a quello dotato di questo accessorio . In teoria dovrebbe essere uguale alla posizione "Normal" del Dcc, in modo da permettere una regolazione ancora più morbida (+ confort) o più dura ( + reattiva e sportiva. Tra l'altro le tarature della centralina del Dcc sono diverse per ogni modello (oltre alla mia Superb ho provato la   la Tiguan nuova). Ad ogni modo il Dcc non si limita a dare la possibilità di variare la taratura degli ammortizzatori, ma migliora di molto il confort in quanto ogni sospensione è singolarmente dotata di un accelerometro e di un misuratore di distanza della ruota dal telaio, cosicché inviando alla centralina i dati in tempo reale la stessa provvede ad indurire o ad ammorbidire ogni singola sospensione secondo la necessità. Il primo effetto (non da poco) è la forte riduzione di rollio (coricamento laterale) e di beccheggio (in frenata o su avvallamenti), questo indipendentemente che si sia scelta la regolazione confort, normal o sport. Questo contribuisce ovviamente anche ad un aumento della tenuta di strada, e anche ad un bilanciamento migliore della vettura quando trasporta carichi elevati.


Re:Info Kodiaq

Risposta n. 27
Iperchiaro, grazie Furio

Re:Info Kodiaq 2.0 tdi 150 cv DSG

Risposta n. 28
Non ho il DCC ed ho i cerchi da 17"; se tornassi indietro prenderei l dcc e penserei al 18" in quanto nei posti posteriori il rollio ed il beccheggio si fanno sentire (Prima avevo un CRV 3°serie e non si sentiva).

Re:Info Kodiaq 2.0 tdi 150 cv DSG

Risposta n. 29
Confermo che il DCC è l'accessorio migliore tra tutti quelli messi. Come scritto poco sopra da Furio cambia totalmente la dinamica di guida, ai due estremi, nel livello sport, l'auto diventa un asse da stiro, ed elimina quasi totalmente l'effetto di beccheggio e rollio tipici dei suv nei cambi di direzione, frenata e accelerazione. Dalla parte opposta, in modalità comfort, l'auto diventa morbidissima, ai limiti della nausea. Tra gli accessori che mi hanno deluso, il tetto panoramico, che parte molto indietro nell'abitacolo, rendendolo godibile quasi esclusivamente dai sedili posteriori. Per quanto riguarda la trazione, molto soddisfatto sull'asciutto, molto meno sul fango. Lo scorso anno in Sardegna sono stato salvato da una land cruiser, in un tatto che francamente mi sembrava decisamente alla portata.
Segnalo infine i seguenti guasti, risolti in garanzia: Opacizzazione proiettore anteriore, sostituito, serratura posteriore guasta, sostituita, media center che sporadicamente si spegneva e necessitava spegnimento dell'auto totale per ripartire (successo 4 volte). Ora pare risolto dopo aggiornamento software. Consumi a seconda del piede.