Passa al contenuto principale

Topic: Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso? (Letto 2598 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

CIAO, purtroppo avendo una diesel euro4 e lavorando a milano sono abbastanza costretto a cambiare auto.
sto valutando delle piccole, dopo aver amaramente constatato che non mi posso permettere la golf sport.... (wall!)
ora sto valutando la polo 95cv ma anche un paio di usati con il 1200 TSI; però sti cazzoni di vw se la tirano di brutto e sulle km0 mi fanno zero sconto!
quelle in pronta consegna sono poche a benzina.....allora sto valutando la fabia, anche se il retro da tre quarti in la non mi piace e nonostante abbia già un'octavia G-TEC.
ma non so se abbia senso, se ne valga la pena e quale allestimento scegliere anche se una monte carlo 110cv penso sia divertente.....
che mi dite????

Re:Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

Risposta n. 1
ciò se stai guardando la polo la fabia è simile, anche se mi pare che la polo attuale abbia il pianale nuovo e la fabia attuale ancora il vecchio.

mia moglie ha la Fabia 1.2 TSI 90 ed è contentissima, ho visto la Polo di una amico con lo stesso motore acquistata stesso periodo (aprile 2016) e la Fabia aveva molti più optional pur costando meno (display, sensori, cerchi in lega maggiorati, bicolor)

guarda anche la Seat se può interessarti il metano per i km. altrimenti il 1.2 TSI consumi reali mia moglie fa 650-680km con un pieno (38-42lt), uso 40% urbano - 60% extraurbano

Re:Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

Risposta n. 2
purtroppo le metano non esistono più......i bastardi devono far fuori i motori diesel!!!! (nonso)
ho trovato due polo nuovo modello con il vecchio 1200TSI usate...ed il prezzo è interessante.
ma sono lontante.
ecco se mi dici che la fabia ha il vecchio pianale.... (nonquoto)
i consumi sono davvero interessanti!

comunque il reale problema sono i soldi..... :'(

Re:Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

Risposta n. 3
La Fabia ha subito un importante revisione tecnica essendo basata su un mix di piattaforme, tra cui un 10% di PQ25 della precedente Fabia, 40% di PQ26 su cui si basa la Volkswagen Polo V, e il restante 50% è formato dalla piattaforma MQB

https://it.wikipedia.org/wiki/%C5%A0koda_Fabia

la polo ha introdotto l'MQB nel 2016 mi pare, l'Audi A1 quest'anno.


Re:Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

Risposta n. 4
Io ho la twin color TSI 95cv e dopo un anno e circa 10000km per ora mi trovo bene. Il motore spinge bene e non consuma troppp, unica pecca un leggero turbo lag intorno ai 1000 giri. Per il resto è assemblata molto bene, anche se i materiali interni non molto belli tipo il cruscotto; bello anche l'infotainment che è molto intuitivo e il navigatore google maps di Android auto è molto preciso e calcola rapidamente l'itinerario anche con scorciatoie utili.
Sicuramente la montecarlo 110cv è più divertente anche se non si può comunque parlare di auto sportiva

Re:Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

Risposta n. 5
comunque non ce ne sono in pronta consegna..... (stop)


Re:Fabia 1.0 TSI (95/110cv): ha senso?

Risposta n. 7
non ne ho trovate.....
ho preso una fiesta st-line 1000 ecoboost