Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cruise control per Yeti 2000 110CV (Letto 2746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cruise control per Yeti 2000 110CV

Buongiorno a tutti,

fra qualche giorno mi consegnano una Yeti usata di un paio d'anni, inutile dire che sono impaziente.....
L'unica pecca della macchina è che manca il cruise control, cosa per me fondamentale in quando troppo comodo, io lo uso pure nei percorsi cittadini quando possibile.

Ho cercato a lungo qualcuno che lo installasse o vendesse aftermarket senza risultato. Secondo voi devo per forza rivolgermi ad una officina della casa madre?

pigroplc

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 1
Sull'Octavia, il mio meccanico lo monta. Quindi penso sia fattibile anche su Yeti.
Non è molto lontano da Milano (in Brianza)

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 2
Grazie RobyA112 per la tua risposta. Interpellerò il mio meccanico di fiducia non appena me la consegnano. Speravo di poter acquistare il pezzo online per poi consegnarglielo per il montaggio (già ho fatto qualcosa di simile con altri pezzi)

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 3
Che versione di Abominevole hai preso??

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 4
Yeti Easy 2000; 110 CV del 2016. Per intenderci ha i fanali rettangolari e raggruppati
Ha le cose che non mi servono come i sensori del parcheggio dietro ma il cruise control non ce l'ha.
Ho controllato che in rete si può trovare il cruise ma è compatibile fino alla versione 2010.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 5
Io fortunatamente l’ho trovato, è la prima volta che ho la possibilità di averlo nella mia auto. È utilissimo. Specie dove devo tenere d’occhio i limiti e in autostrada anzi peccato non averlo adattivo

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 6
Da quando mi hanno grattato 3 punti di patente e xxx eurini col tutor, il cruise control è un obbligo se hai un'auto targata Italia. Devono fare cassa e se la prendono con quelli che lavorano.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 7
Ho più paura quando giro in Svizzera, ad una conoscente le hanno proposto: 5000 chf di multa o 5 giorni in gattabuia

 

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 9
Ho trovato questo pezzo che sembra essere quello giusto:
https://www.ebay.it/itm/1X-DEVIO-LUCI-VW-TIGUAN-5N-07-TOURAN-1T-03-10-GOLF-5-V-1K-6-VI-5K-AJ-PLUS-5M/152787944594?hash=item2392df0492%3Ag%3AYoEAAOSw-jFaC6Es&fits=Year%3A2016%7CIT_Model%3AYeti%7CIT_Type%3A2.0+TDI%7CIT_Platform%3A5L%7CIT_Make%3ASkoda%7CIT_Engine%3A1968+ccm%2C+81+KW%2C+110+PS

Mi immagino che per questioni di riduzione costi il resto del cablaggio sia standard, secondo voi poi è solamente una questione di abilitazione software?

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 10
Sei proprio sicuro? dalla tabella leggo quanto sotto riportato

SKODA YETI (5L)   2.0 TDI   11.09 - 12.17   81   110   1968 Fino a anno: 05/2010 fino a n° prod.: 30.05.2010

Un consiglio, interpella il meccanico di @RobyA112 e senti da lui, non comprare pezzi se non hai la certezza al 100% che tu lo possa installare o che il pezzo che compri sia pienamente compatibile

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 11
Sono in ansia, sto aspettando il concessionario che mi dia la data di consegna allora compenso l'ansia con l'affannosa ricerca in rete. (rofl)

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 12
Sono in ansia, sto aspettando il concessionario che mi dia la data di consegna allora compenso l'ansia con l'affannosa ricerca in rete. (rofl)

considera che un officina autorizzata non ti farà mai il lavoro, non hanno le competenze o i mezzi per effettuare l'eventuale codifica via vcds per farlo funzionare. al limite con il codice ricambio (il devioluci con annesso cruise) te lo forniscono ma sono affari tuoi trovare un bravo meccanico che smanetti con vcds e installi il tutto.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 13
Secondo me un accessorio come il Cruise, ancge un'officina ufficiale è  in grado di installarlo.
Credo possa essere venduto come accessorio aftermarket e quindi fornito con il suo codice swm da buttare dentro il gas per l'attivazione.
Il problema è solo il costo....
A trovare qualcuno in grado di smanettare col vcds e che sappia il fatto suo (tipo il mecca di Roby) si potrebbe risparmiare. Immagino.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 14
Io non lo uso mai il cruise control mi da noia.😆