Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4 (Letto 2210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Tra pochi giorni prenderò l'auto in oggetto e con grande rammarico ho scoperto che a libretto non ci sono i cerchi da 18'.
Ho letto che con la nuova normativa non è più necessario il nulla osta per la modifica ma essendoci comunque la burocrazia della motorizzazione, la cosa potrebbe essere comunque complessa.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 1
Basta che chiedi alla motorizzazione un permesso temporaneo di circolazione in attesa del collaudo. (che prenoterai nello stesso momento insieme alla richiesta)

Appena hai il permesso vai dal gommista e fai montare i cerchi che necessariamente devono avere omologazione

1- UN/ECE124 (omologazione Europea)
2- NAD (omologazione Italiana rilasciata dal Ministero dei Trasporti)

Ti fai rilasciare l'allegato di corretta installazione (modello E) e presenti il tutto alla motorizzazione insieme alla dichiarazione di conformità del cerchio e i bollettini postali ( che variano da regione a regione, in media 50€).

Miraccomando: il gommista che ti rilascia la documentazione deve essere della stessa provincia della motorizzazione a cui inoltri la richiesta

una domanda: ma quando l'ordinatai hai lasciato i 17 di serie?

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 2
L'ho presa usata...

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 3
Ritieniti fortunato: dal 2015, un bel lotto di 1.6 TDI e 2.0 TDI, poteva essere equipaggiata solo con cerchi e gomme da 16", in quanto da libretto non risultavano alternative...questioni di omologazione, probabilmente. Personalmente, mi accontenterei di gomme e cerchi da 17", scelta già molto "coraggiosa", viste le condizioni pessime di molti tratti stradali.

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 4
Scusa, ma una II RS non ha a libretto i 18"?  :o


Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 6
 (schiaffo) non avevo notato la scritta 4x4, scusatemi  :-\

Interrogando l'utente vien fuori una II RS  (nonso)

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 7
Ho scritto che la prenderò tra pochi gg

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 8
Miraccomando: il gommista che ti rilascia la documentazione deve essere della stessa provincia della motorizzazione a cui inoltri la richiesta
Ma i cerchi e le gomme posso acquistarli su internet? Basta che il montatore sia della provincia...giusto?


Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 10
Consigli su dove e quali prendere? Purtroppo non è facile come credevo trovare le informazioni utili per acquistare i cerchi giusti.

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 11
Consigli su dove e quali prendere? Purtroppo non è facile come credevo trovare le informazioni utili per acquistare i cerchi giusti.
Il sito del produttore di cerchi Mak è molto completo.

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 12
Prendo i Dresden...ho avviato le procedure per avere l'appuntamento presso la motorizzazione....

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 13
Foto dei cerchi pliz  ;)

Re:Cerchi in lega 18 su 2.0 wagon TDI 4x4

Risposta n. 14
Quando li monterò...