Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sistemi audio  (Letto 2999 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sistemi audio

Ragazzi, so che ne abbiamo parlato altre volte, ma rimodulo la domanda. Uno di voi ha cambiato la sorgente audio di Serie con un'altro modello più evoluto? Se si che difficoltà avete riscontrato? Ad esempio la parte relativa allo stato del veicolo resta funzionante? Ho appena avuto un scambio di mail col supporto "Alpine" e mi hanno detto che non hanno soluzioni per la fabia 3.
Possibile che se uno vuole cambiare lo stereo non può mettere un prodotto più evoluto? Nemmeno il service skoda è stato in grado di aiutarmi

Re:Sistemi audio

Risposta n. 1
A questo punto conviene tenerti la tua autoradio, oppure, cambiandola, perderai inevitabilmente delle (utili) funzioni. Terza ipotesi, ma non vantaggiosa: acquistare un'autoradio Skoda di livello superiore, che poi ovviamente, andrà anche configurata ad hoc. Quarta ipotesi: tenere l'autoradio e potenziare il resto dell'impianto, magari rivolgendoti ad un professionista.

Re:Sistemi audio

Risposta n. 2
Ci sono modelli compatibili con il cambia del gruppo VW e con quelli non perdi la possibilità di gestire le opzioni dell'auto.
Quasi sempre, però questi prodotti sondaggio di marchi minori o sconosciute (spesso cinesi).
Altrimenti puoi installare l'originale nel bagagliaio da usare quando ti servono le impostazioni (mi pare che un utente o due lo abbiano fatto).
Dipende cosa ti serve nello specifico, magari ci sono altri modi per "aggirare" il problema

Re:Sistemi audio

Risposta n. 3
Altrimenti puoi installare l'originale nel bagagliaio da usare quando ti servono le impostazioni (mi pare che un utente o due lo abbiano fatto).

Ho letto di questi collage fantasiosi, sinceramente piuttosto che mettere in piedi un baldacchino del genere mi tengo l'autoradio di serie  :))

@cbr1982 ma te che autoradio monti ora?
Puoi postare una foto?

Da quel poco che ho letto in giro (perché poi ci ho dato a mucchio, come si dice dalle mie parti) o rischi e provi a montare quelle radio Android 2 din del piffero che si trovano su Aliexpress e che promettono di mantenere la connessione con la rete can dell'auto oppure spendi un pò di soldi e monti marchi rinomati, con tutte le garanzie che ne derivano in termini di affidabilità e mantenimento delle promesse.

Tipo per l'Octavia 3 conosco la Alpine X902D-OC3, che promette di mantenere la visualizzazione di funzioni come clima, sensori parcheggio e altro.

Sulla Octavia 2 di @RobyA112 abbiamo montato una Xenex, molto valida e tramite una interfaccia aggiuntiva pilota anche il Sound System.
Ma lui come me ha il sistema vecchio, con i nostri è più facile cambiare radio perché sono unità ancora abbastanza indipendenti.
I sistemi MIB sono legati all'auto, addirittura negli ultimi  il display che vedi al centro della plancia è effettivamente solo un display, senza niente dietro.

Re:Sistemi audio

Risposta n. 4
Ragazzi, so che ne abbiamo parlato altre volte, ma rimodulo la domanda. Uno di voi ha cambiato la sorgente audio di Serie con un'altro modello più evoluto? Se si che difficoltà avete riscontrato? Ad esempio la parte relativa allo stato del veicolo resta funzionante? Ho appena avuto un scambio di mail col supporto "Alpine" e mi hanno detto che non hanno soluzioni per la fabia 3.
Possibile che se uno vuole cambiare lo stereo non può mettere un prodotto più evoluto? Nemmeno il service skoda è stato in grado di aiutarmi

Ciao, se ti interessa avere altre funzioni (es. navigatore) sei obbligato alla sostituzione con tutte le problematiche che stai conoscendo, se invece ti interessa aumentare la qualità di ascolto, ci sono altre soluzioni, che non prevedono la sostituzione della sorgente originale.

Qua una mia discussione di qualche mese fa...

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10380.msg173228#msg173228

Re:Sistemi audio

Risposta n. 5
A me interessa una con "Android Auto" in modo da poter vedere lo schermo del cell sul sistema audio. Ho fatto ricercche tra le marche più note, e ad oggi non c'è un sistema adatto per la Fabia del 2015


Re:Sistemi audio

Risposta n. 7
Mi associo, Skoda Octavia MK2 del 2007, l'impianto di serie va bene ma voglio una radio aggiornata con android auto e la possibilità di poter vedere il telefono sullo schermo oltre ad avere bluetooth e vivavoce che adesso nn ho. Dei marchi cinesi nn mi sento sicuro almeno che qualcuno nn li abbia provati. Soluzioni?

Re:Sistemi audio

Risposta n. 8
Io ho una Karoq, con Amundsen (che per me è perfetto, veloce , belle dimensioni, e veramente smart..), ho fatto montare sulla macchina un Audison AP 8.9BIT (amplificatore con DSP che avevo gia montato sulla golf 7) + un amplificatore Hertz Dpower1 che comanda il Subwoofer APBX G7.Il costo dell'operazione è sui 1000 € piu montaggio, è un bel costo ma la resa è fantastica ed non ha niente a che fare con il Canton. Per ora ho lasciato gli altoparlanti originali che a mio dire non suonano male. Il risultato è stupendo!!! :D  :D  :D  :D
i 2 amplificatori sono stati montati l'uno sopra l'altro sotto il sedile del passeggero (tutto invisibile e areato). Il subwoofer è stato montato in maniera tale che quando vado in ferie lo posso togliere.

Re:Sistemi audio

Risposta n. 9
Mi associo, Skoda Octavia MK2 del 2007, l'impianto di serie va bene ma voglio una radio aggiornata con android auto e la possibilità di poter vedere il telefono sullo schermo oltre ad avere bluetooth e vivavoce che adesso nn ho. Dei marchi cinesi nn mi sento sicuro almeno che qualcuno nn li abbia provati. Soluzioni?
Anche io sto cercando una soluzione come la tua. Io ho acquistato su aliexpress una Eunavi.... Ma è stata veramente una cinesata. Bella perchè rimanevano le funzioni della macchina sul display. Il problema era il modulo canbus integrato che faceva pena. Ho visto dopo che altre marche hanno il modulo canbus esterno, e quindi mi sa che mi butterò su una di quelle soluzioni.

Autoradio Android Aftermaket LOW-COST

Risposta n. 10
Buon giorno, riprendo un argomento trito e ritrito ma mai arrivato a una soluzione.
Qualcuno di voi ha acquistato un'autoradio Android a basso costo (max 250€) e si è trovato bene?
Io ho da poco acquistato una skoda octavia 2 con Autoradio stream Mp3. Ma attualmente risulta obsoleta.
Ormai avere un vivavoce bluetooth risulta indispensabile, come pure avere in bluetooth la condivisione della musica e poter inserire le chiavette USB.
Ho visto delle soluzioni decenti, ma parliamo dai 1000€ in su circa.
In questo post mi piacerebbe avere risposte da utenti che hanno trovato una soluzione accettabile. Magari non al 100% ma comunque dei buon compromessi.
Dai... al mio via scatenate l'inferno di recensioni di cinesate!
VIA!

Re:Sistemi audio

Risposta n. 11
Anche io sto cercando una soluzione come la tua. Io ho acquistato su aliexpress una Eunavi.... Ma è stata veramente una cinesata. Bella perchè rimanevano le funzioni della macchina sul display. Il problema era il modulo canbus integrato che faceva pena. Ho visto dopo che altre marche hanno il modulo canbus esterno, e quindi mi sa che mi butterò su una di quelle soluzioni.

Sulla Octavia 2 non hai grossi problemi di funzioni da mantenere, a parte i comandi al volante se presenti forse il disegnino dei sensori di parcheggio, sempre se presenti.

Guardati la roba della Zenec!
Z-E326 nello specifico, gran bel prodotto, lo abbiamo montato sulla Octavia di @RobyA112.
Ha anche il mirror link, oltre a una dotazione completissima di cavetteria e accessori per rendere multimediale anche una 128  ;D

Re:Sistemi audio

Risposta n. 12
Sulla Octavia 2 non hai grossi problemi di funzioni da mantenere, a parte i comandi al volante se presenti forse il disegnino dei sensori di parcheggio, sempre se presenti.

Guardati la roba della Zenec!
Z-E326 nello specifico, gran bel prodotto, lo abbiamo montato sulla Octavia di @RobyA112.
Ha anche il mirror link, oltre a una dotazione completissima di cavetteria e accessori per rendere multimediale anche una 128  ;D
Purtroppo non la trovo da nessuna parte. ne su amazon, ne su ebay, ne sul sito originale.

Re:Sistemi audio

Risposta n. 13
Purtroppo non la trovo da nessuna parte. ne su amazon, ne su ebay, ne sul sito originale.

Scusami ho sbagliato: Zenec E-N326

Link sito:

http://www.zenec.com/produkte/2-din/z-n326/

C'è anche la sezione rivenditori, oppure:

https://www.amazon.it/dp/B01MTUACUD/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_iF88CbEJ5YDXM

Re:Autoradio Android Aftermaket LOW-COST

Risposta n. 14
A parte la Zenec che ti consigliavo nell'altro post al momento ho sott'occhio questi modelli:

Zenec Z-E2026

https://www.amazon.it/dp/B01G5NOEZM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ZY88CbETC0RPS


Zenec Z-E2050 (anche se erroneamente recensito come Z-E2026)

https://www.amazon.it/dp/B079BQH488/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_rZ88CbXMM8CPE


Carkit CK842VW, al momento forse quello che mi ispira di più insieme alla Zenec Z-N326

https://www.carkit.it/articoli/229-autoradio-navigatore-2-din-volkswagen-dvd-bt-wifi-android


Da quel che ho visto finora comunque vale tantissimo il mantra "poca spesa poca resa".
Quelle che costano poco, intendo sotto i 250 euro circa, valgono veramente poco e dopo qualche mese vanno a putt.....