Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sbalzo corrente sia luci interne che esterne (Letto 1266 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Buongiorno a tutti e buon sabato ! La mia Fabietta  sta dando qualche problemino tutto insieme ... allora ora ha cominciato a dare sbalzi di corrente sia all'interno che all'esterno cioè i fari ma la spia batteria non si è mai accesa ... secondo il mecca è l alternatore che si sta rompendo ... è corretta secondo voi come diagnosi ? Scusare se aggiungo un altra cosa ma non so se siano collegate : sempre il mecca ha trovato tramite tester che il riscaldamento della lambda non funziona bene , lui dice che non è grave ma a me la mattina se non aspetto un po' la macchina non accellera , parte subito ma se vado ad accellerare non succede nulla , potrebbero essere collegate le questioni ??? Ultima info quando avvengono gli sbalzi e cioè sempre , si sente un rumore continuo tipo ""biubiu biubiu"" scusate ma non sapevo come descriverlo 😂.
Grazie a tutti !

Re:Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Risposta n. 1
La spia della batteria ti indica solo se si carica o meno ma se la batteria sia in buono stato o meno non te lo dice. Serve un controllo apposta, che può fare qualunque elettrauto (forse anche meccanico generico).
A mio avviso se la spia non si accende, vuol dire che l'alternatore il suo lavoro lo fa.

Per gli sbalzi di corrente è difficile capire cosa sia dalle pagine di un forum. Potrebbe essere un problema di masse  o del regolatore di tensione.

L'altro problema potrebbe essere sempre legato al malfunzionamento elettrico,magari non arriva sufficiente corrente per alimentare sensori o altro (nonso)

Re:Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Risposta n. 2
Grazie per la risposta . La massa il meccanico ha provato e non è,  il regolatore di tensione corregimi se sbaglio ma non sta integrato nell alternatore ? Poco fa sono riuscito a parlare col mecca per telefono e mi ha detto che per quanto riguarda il fatto che non accelera  potrebbe essere il corpo farfallato. ... aiuto ho paura di essere caduto nel vortice dove non si trova mai la.soluzione 😭😭😭😭

Re:Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Risposta n. 3
Quoto sul regolatore di tensione che se è integrato con l'alternatore purtroppo...... 1+1 fa 2  :'(
Lascia perdere il meccanico. Falla vedere da un buon elettrauto...

Re:Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Risposta n. 4
Se ci sono problemi elettrici, cerca di risolvere e prima quelli, perché capita che gli altri problemi siano dovuti agli sbalzi ed a false letture.

Re:Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Risposta n. 5
Quoto sul regolatore di tensione che se è integrato con l'alternatore purtroppo...... 1+1 fa 2  :'(
Lascia perdere il meccanico. Falla vedere da un buon elettrauto...
Il problema è che non ho un elettratuo fidato o cmq bravo .... del meccanico mi fido .... speriamo.di risolvere . Ma qui a Roma conoscete qualche meccanico onesto o magari uno del forum ??

 

Re:Sbalzo corrente sia luci interne che esterne

Risposta n. 6
Il problema è che non ho un elettratuo fidato o cmq bravo .... del meccanico mi fido .... speriamo.di risolvere . Ma qui a Roma conoscete qualche meccanico onesto o magari uno del forum ??
Purtroppo non so aiutarti... (schiaffo)  Hai bisogno di un puro elettrauto.