Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Tendine octavia wagon 3 serie  (Letto 11313 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 30
Non penso. Fanno il kit dalle porte dietro al lunotto tutto compreso.
Le ho da 7 anni e sono ancora come nuove.

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 31
Puoi abbassare i finestrini e loro continuano a riparare dal sole. Con tutti i vetri abbassati fino a 230 non si sono mosse ;D

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 32
ciao, avendo preso la mia octy in pronta consegna, non ho potuto scegliere vetri oscurati.

sono indeciso tra queste tendine  ( ma ho visto anche su superskoda qualcosa) , oppure far oscurare i vetri con pellicola.... secondo voi?

credo per il costo siamo li... (nonso)


Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 33
ciao, avendo preso la mia octy in pronta consegna, non ho potuto scegliere vetri oscurati.

sono indeciso tra queste tendine  ( ma ho visto anche su superskoda qualcosa) , oppure far oscurare i vetri con pellicola.... secondo voi?

credo per il costo siamo li... (nonso)


Forse con le tendine LAMPA hai il vantaggio che le puoi togliere x far vedere che non hai niente in macchina . In certi posti male non fa' .

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 34
Non costano propriamente uguale. Le lampa su amazon vengono 115 spedite, oscurare i vetri...vi dico solo che mi hanno chiesto 400 eurozzi circa....ho lo stesso tuo problema e non ho ancora deciso che soluzione adottare :(

Mi sarebbero piaciuti troppo i vetri oscurati ma a quel prezzo, anche no...

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 35
@RobyA112 ciao x curiosita' mia . quelle fissate sui vetri fissi penso vadano ad incastro . Quelle montate sui finestrini apribili ( ovviamente posteriori ) come vengono fissate ? Da una parte mi interesserebbe come articolo , ma su alcuni siti di altri modelli di tendine , fanno vedere che vengono applicate tramite colla delle canaline sul montante interno ( spero sia stato chiaro ) . Sono restio a applicare particolari con colla sui montanti per il semplice motivo che se un gg li tolgo rimarrebbe il segno sulla vernice . In genere le colle sono aggressive e sulla vernice anche se poi ripulita bene lasciano delle macchie .

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 36
se non sbaglio quelle Lampa sono ad "incastro" all'interno della guarnizione esistente sul giro finestrino con delle clip apposite.

Mi sta venendo un dubbio, forse mi confondo con le Sonnyboy della Clim Air. qui ci sono anche le istruzioni

Avevo visto anche delle protezioni fatte con pannelli di plexigas colorato, ma non so come possano essere

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 37
Simpatiche SONNYBOY ...........anche come prezzi.  SOLAR ci avevo dato uno sguardo e in un primo momento mi era venuto in mente di prendere il plexigas colorato e farmele ( questo guardando affari a 4 ruote su DMAX ) , pero' visto il prezzo non conviene ammattire . Anche tenendo conto che il plexigas preso a un brico costa abbastanza e alla fine anche non tenendo conto delle ore di lavoro la differenza non e' abissale

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 38
A me sono arrivate oggi, ordinate circa 20gg fa'
Sembrano veramente ben fatte, montaggio semplicissimo ed effetto gradevole. Purtroppo oggi piove...
@Manu, come ti sei trovato con le tendine della shendi?
Da quello che ho capito si fissano solo con delle calamite sui montanti interni della portiera, quindi il vetro rimane libero e può essere aperto. Confermi?

A chi interessa su youtube è presente un video della shendi di 30 secondi dove fa vedere come si montano.

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 39
@RobyA112 ciao x curiosita' mia . quelle fissate sui vetri fissi penso vadano ad incastro . Quelle montate sui finestrini apribili ( ovviamente posteriori ) come vengono fissate ? Da una parte mi interesserebbe come articolo , ma su alcuni siti di altri modelli di tendine , fanno vedere che vengono applicate tramite colla delle canaline sul montante interno ( spero sia stato chiaro ) . Sono restio a applicare particolari con colla sui montanti per il semplice motivo che se un gg li tolgo rimarrebbe il segno sulla vernice . In genere le colle sono aggressive e sulla vernice anche se poi ripulita bene lasciano delle macchie .
Niente colla e niente di invasivo: in 5 minuti le monti tutte mediante dei piccoli banchetti da mettere sotto alle guarnizioni. Detta così sembra una cosa complicata, ma in realtà ci vuole più a spiegarlo che a farlo e quando vuoi puoi sempre togliere tutto, tornando allo stato originale.

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 40
Non costano propriamente uguale. Le lampa su amazon vengono 115 spedite, oscurare i vetri...vi dico solo che mi hanno chiesto 400 eurozzi circa....ho lo stesso tuo problema e non ho ancora deciso che soluzione adottare :(
Mi sarebbero piaciuti troppo i vetri oscurati ma a quel prezzo, anche no...

Secondo me bisogna capire bene cosa uno desidera. Nel mio caso come da titolo del post cerco delle tendine parasole posteriori perché mio figlio non sopporta (ovviamente) il sole negli occhi quando è sul seggiolino auto (da dove ovviamente non può muoversi per non avere il sole addosso).

I vetri oscurati con pellicole sono un'altra cosa, altri prezzi (confermo anch'io prezzi da 300 in su) e anche altre utilità quali estetica, privacy, ...

Inoltre ho verificato che il fumè dei vetri proposti come optional da Skoda non riesce a smorzare i raggi del sole come invece fa una classica tendina parasole da 20 euro. Sarebbe quindi necessario lo stesso acquistare delle tendine parasole anche con i vetri fumè. Solo con la pellicola si riesce ad ottenere la protezione che fornisce una tendina.

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 41
@RobyA112 ciao x curiosita' mia . quelle fissate sui vetri fissi penso vadano ad incastro . Quelle montate sui finestrini apribili ( ovviamente posteriori ) come vengono fissate ? Da una parte mi interesserebbe come articolo , ma su alcuni siti di altri modelli di tendine , fanno vedere che vengono applicate tramite colla delle canaline sul montante interno ( spero sia stato chiaro ) . Sono restio a applicare particolari con colla sui montanti per il semplice motivo che se un gg li tolgo rimarrebbe il segno sulla vernice . In genere le colle sono aggressive e sulla vernice anche se poi ripulita bene lasciano delle macchie .

Qui le istruzioni di montaggio dove puoi renderti conto di come si montano:  https://www.lampa.it/public/file-importati/1/18/18042-M-01.pdf

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 42
però su Groupon ho visto sconti molto buoni  , per le pellicole , e vieni a spendere poco più di un cento euro. Almeno sulla carta  nel senso che credo tentero di contattare per farmi fare un preventivo "ufficiale"...

concordo che anche le tendone hanno "il vantaggio" di poterle togliere o mettere a seconda dei casi...

🤔😎

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 43
Il costo non è la pellicola in sè, che si trova anche a prezzo modesto. Ma l'installazione che non è proprio facilissima. Se si fa una bolla, personalmente mi darebbe un fastidio enorme e la probabilità che si faccia non è proprio bassissima (motivo per il quale coloro che le installano si prendono bei soldini per fare questo lavoro). Alcuni installatori economici ti dicono da prima che se la bolla è più piccola di una certa dimensione, te la tieni e devi pagare lo stesso. E la dimensione considerata non è proprio piccolissima.

Re:Tendine octavia wagon 3 serie

Risposta n. 44
Ma che cambia tra le lampa e le sonnyboy, a parte quella posteriore sdoppiata ? Mi sembrano molto molto simili, ma una costa il doppio dell'altra.