Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 237015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1785
Secondo me l'indicatore non è proprio lineare, nella seconda parte scende più velocemente che nella prima. Comunque dovresti arrivarci sicuramente. Se ho capito bene la strada che fai scommetterei che nel viaggio di ritorno il consumo medio si possa attestare tra i 2.8 e i 3 kg per 100 km.
...... che occhio Giomo ......  (applausi)  8)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1786
Salve bella gente,

sono entrato nel mondo Skoda da una settimana e sono già sbalordito. Premesso che percorro 50-60.000 km/anno e che ne cambio una ogni 3 anni e che quindi di motori metano ne ho provati un bel po', posso già asserire che la Skoda è la migliore auto a metano acquistata ad oggi sia in termini di rapporto qualità/prezzo e sia in termini di motorizzazione.
Motore elasticissimo, silenzioso ed incredibilmente parco di consumi.
Con il primo pieno della casa ho percorso 366 km e sono sicuro che non fosse un "pienone".
Ed in effetti con secondo pieno ho percorso 385 km prima di andare a riserva con un'autonomia rimanente di circa 60 km.
Venerdì, dopo rabbocco, mi segnava una percorrenza in pianura a 110 kmh con cruise inserito di 470 km. ed è già incredibile.
Per esperienza le auto a metano precedenti mi hanno dato consumi assestati dai 20.000 km in poi per cui sicuramente i consumi anche in questo caso caleranno nei prossimi mesi.
Venendo da due Twinair consecutivamente (Panda e 500L) ritengo il 1.4 Volksvagen un gradino (se non due) superiore.
Vi aggiorno, saluti a tutti.  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1787
 (good)  è bello ogni tanto leggere testimonianze come la tua  (applausi)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1788
Il raffronto tra un bicilindrico 900 e un quattro cilindri 1400 non è molto pertinente. Motivo per cui ho scartato a priori la 500 . Mi sembra grave che Fiat avendo un 1400 collaudato, brillante e molto affidabile lo impieghi solo su doblò con metano o su tipo e Giulietta solo a GPL. Politica miope con cui perde molti clienti. Unica alternativa per la G-TEC viene dall' Astra....tutto molto equivalente

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1789
Il raffronto tra un bicilindrico 900 e un quattro cilindri 1400 non è molto pertinente. Motivo per cui ho scartato a priori la 500 . Mi sembra grave che Fiat avendo un 1400 collaudato, brillante e molto affidabile lo impieghi solo su doblò con metano o su tipo e Giulietta solo a GPL. Politica miope con cui perde molti clienti. Unica alternativa per la G-TEC viene dall' Astra....tutto molto equivalente

Fiat si è posta nella condizione per cui l’unico paragone possibile è con il bicilindrico ed è già di per se una grave pecca. Fiat comunque mi ha perso per suoi gravi difetti di produzione che mi hanno procurato danni per oltre 4.000 €... Ora proviamo con Volkswagen e vediamo se è all’altezza del nome che la rappresenta. Le premesse sono ottime ma incrocio le dita!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1790
Sul forum non ci sono partecipanti con kmmetraggi molto importanti. Si può sperare bene anche se qualche intoppo affiora

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1791
Sul forum non ci sono partecipanti con kmmetraggi molto importanti. Si può sperare bene anche se qualche intoppo affiora

Superati i 100.000 km i problemi li danno tutte, è uno dei motivi per cui le cambio ogni 3 anni. Ma Fiat questa volta ha battuto la concorrenza a mani basse...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1792
Forse per i turbo qualche intoppo si verifica entro i 200000 km. Ma tutte le mie precedenti auto non hanno avuto nessun imprevisto in 400000 km. Tutta la mia ammirazione per reggere 60000 km l anno in panda ,  sia all' auto sia alla schiena del conducente. Ho un rappresentante alla terza 500 L a metano , con quelle percorrenze e con una trascuratezza che rasenta l odio, continuerà a riacquistarle dicendosi più che soddisfatto

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1793
Bicilindrico con 80/85cv su un pachiderma come la 500L sono ridicoli;

Il 1.4 T-Jet sarebbe stato perfetto, oltretutto  è un motore che digerisce bene anche  il metano.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1794
Nuovo pieno di ca. 12 € dopo 370 km percorsi e 90 rimanenti di autonomia alla soglia dei 2.000 km. totali percorsi. Media di 110 km/h in pianura. Mi sembra di capire che l’optimum potrebbe essere 120 km/h a ca. 2.500 giri/min ma

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1795
Nuovo pieno di ca. 12 € dopo 370 km percorsi e 90 rimanenti di autonomia alla soglia dei 2.000 km. totali percorsi. Media di 110 km/h in pianura. Mi sembra di capire che l’optimum potrebbe essere 120 km/h a ca. 2.500 giri/min ma
L'optimum è la VI in extraurbano a 90 km/h e anche a 80: la G-TEC ha un'elasticità incredibile: anche a 1250 giri è in coppia sul piano  (love)  (applausi)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1796
Io percorro il 75% della strada sul GRA (in orari senza traffico) fin'ora sto a circa 26 km/kg di media. Sono riuscito a percorrere circa 430 km con un pieno, ma non ho esaurito il gas. Il miglior consumo è stato 30,36 km/kg medio con un pieno, ma sono andato ad una media di 90 km/h. Vi aggiornerò in seguito.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1797
L'optimum è la VI in extraurbano a 90 km/h e anche a 80: la G-TEC ha un'elasticità incredibile: anche a 1250 giri è in coppia sul piano

Concordo anche se non ho notato grosse differenze di consumi da 90 a 110 Km/h di media nelle lunghe percorrenze.
Sono curioso di affrontare una lunga percorrenza in autostrada a 130 di media e capire che consumi ha, anche con clima acceso.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1798
Concordo anche se non ho notato grosse differenze di consumi da 90 a 110 Km/h di media nelle lunghe percorrenze.
Sono curioso di affrontare una lunga percorrenza in autostrada a 130 di media e capire che consumi ha, anche con clima acceso.
Io viaggio normalmente con il Cruise (quello avanzato, con il controllo automatico della distanza da chi ti precede) inchiodato a 140 km/h, che corrisponde (con il navigatore) a poco meno di 135 km/h. Con un pieno da 15 kg ci faccio circa 350 km con 3 persone dentro e un minimo di bagaglio. Ho percorso finora 15000 km.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1799
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno riscontra i miei stessi consumi...
Auto con 2300 km, utilizzo prettamente cittadino, diciamo 70/80% citta il resto extraurbano o tangenziale, i miei consumi con un pieno si attestano intorno ai 320/330 km... qualcuno ha riscontrato lo stesso consumo?
Devo ancora fare un viaggio "serio" in autostrada per capire i consumi a 130/140 km/h
Tenete presente che valuto i dati sempre dall'ultimo rifornimento... ;)