Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 238148 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2100
Si certo, il sensore di pressione e' nel circuito di mandata dopo l'intercooler.


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2102
Non ho parole: 18000 km percorsi a metano con una incidenza di 10 € ogni 300 km 😉👍👌
Ed è anche un bel viaggiare con comodità.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2103
Ciao a tutti, posto foto dell'ultimo rifornimento effettuato a Boara Polesine (Rovigo) con temperatura esterna di 0 gradi.
Una goduria d'inverno considerando che riesco a sorpassare anche i 400 km arrivando a 415/420 e clima sempre acceso  (good)
Grande Octavia G-TEC  (rock)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2104
Comunque ad usarla la mattina presto con temperature sottozero e la sera tardi con stesse condizioni, fa una differenza sostanziale che usarla in orari con temperature piu' miti.
Inoltre percorsi non lunghissimi sono penalizzanti rispetto a percorsi di almeno 40km così come il dover utilizzare i fari.
La scorsa settimana ho girato tanto a cavallo di mezzogiorno e i consumi sono stati molto piu' vicini ai soliti con temperature piu' miti e senza fari accesi.
Ma ribadisco, sono solo constatazioni a puro fine statistico anche perche' fare versi da gatto per fare 30km in piu' non ha un senso.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2105
In autostrada a velocità costante di 120 km/h sono arrivato a percorrere 32 km con 1 kg di gas, parlo di questa estate x cui... Ho percorso circa 1200 km con 45€ di gas e clima sempre acceso.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2106
In autostrada, se e' piatta tipo la A1 tra Parma e Piacenza (per dare un riferimento), a 120 fissi oscilla tra i 3.6/3.7 mediamente.
A 130 e' gia' fissa sui 4.


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2108
qualcosa incide, ma (a mio avviso) ci sono fattori che incidono molto di più (e di cui spesso non ci preoccupiamo)

stiamo parlando di:
2 lampadine di posizione ant: 21W x 2 = 42 W
6 lampadine di posizione post: 21W x 6 = 126 W
2 anabbaglianti: 55W x 2 = 110 W
2 luci targa: 5W x 2 = 10 W
totale 288 W

anche considerando di essere con il motore che gira quasi al minimo e produce circa 20 kW (=20.000 W) quanto possono incidere quei 288 W delle lampadine? 288/20.000=1,5%
in pratica se stai facendo i 20km/l le lampadine fanno diventare il consumo 19,7 km/l

ovviamente se stiamo tirando al massimo un motore che produce 100kW (=circa 135cv) il "peso" delle lampadine è inferiore:
288/100.000=0,3%
in pratica se stai facendo i 10km/l accendendo le lampadine, il consumo diventa 9,97 km/l

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2109
Hai tutto il mio rispetto  (applausi)
Io non c'ho mai capito 'na mazza in queste cose  (capra)

Comunque nel dubbio... Giù tutto  (driving)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2110
Be io 7,2 km/l di media a benzina (un tratto da 50km circa), tornando da Verona dopo rimappatura...  (ugliys)
Ecco... (rofl)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2111
Ti sei sacrificato per la scienza  (martello)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2112
Be, sono pur sempre informazioni utili...  (driving)
 ;D


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2114
Pensa se avessi avuto tra le mani una RS a benzina....
Non oso immaginare, credo che sarebbe scesa come minimo a 4-5 km/l, forse anche meno.
L'autostrada rimane comunque noiosissimo, l'RS mi piacerebbe provarla in salita, sul guidato... (love)

Ritorniamo in topic, meglio, potremmo far venire nostalgia a qualcuno che abita a Parma...
E come potrebbe non essere cosi'?  :)