Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1815
Ma che c'entra!!mica sono un pidocchioso..era per sapere visto che non ho mai avuto macchine a metano e non ho molte conoscenze a riguardo

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1816
Dopo circa un mese dal ritiro (24.03.2018) primo consumo totale del metano voluto appositamente per percorrere decine di km a benzina.
Con l'ultimo pieno percorsi ben 462 km .. (sbav) .... direi niente male per una carica di 15-16 kg ovvero con max 14 €.
Ad oggi percorsi 2340 km con una spesa di metano di circa 76 € .......
Con la BMW 520d-177 CV avrei speso sui 170 € di gasolio ....... (5,2 l/100 km (applausi) )
Super soddisfattooooooooo  (dance)  (dance)  (dance)  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1817
Ma che c'entra!!mica sono un pidocchioso..era per sapere visto che non ho mai avuto macchine a metano e non ho molte conoscenze a riguardo
Non volevo dire questo, odio la gente che si ferma tutti i giorni per fare 5€ di benzina.
Io odio fermarmi a rifornire quindi piu' capacita' ho a disposizione piu' la sfrutto.
Tornando in tema, se rabbocchi con meta' gas gia' dentro e' possibile che ne possa entrare di piu' e il giro successivo riesca a fare qualche km in piu'.
Il gas si scalda nel passaggio tra i serbatoi quindi, rabbocandone 6/7kg e' possibile che dilatandosi meno, ne entri 1kg in piu' del previsto.
Primo pieno completo finito, percorsi 419km con 14.90€ di gas (15.2kg) ed era a metano anche se ormai era vuota.
Direi che i 450km, con un uso accorto, sono alla portata una volta che il motore si e' slegato a modo.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1818
Allora proverò il rabbocco prima di finire il metano..ieri con queste temperature sono passato dai 19 kg di quest'inverno a 14 nel medesimo distributore cavolo!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1819
Io questa sera vedrò quanto metano riescono a comprimere all'interno del serbatoio vuoto, temperature abbastanza elevate per il periodo .... oltre i 25 gradi ........

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1820
Percorsi 126 km a benzina così anche gli iniettori sono stati allenati (martello) : anche a benza molto silenzioso il propulsore e il consumo da CB si è attestato sui 6,0 l/100 km, ottimo.
Percorsi finora 2322 km a metano spendendo 76 € ... :o ... che dire ........ una goduria anche per l'ambiente ......  (sbav)  (canna)
Dopo il pieno di metano (da vuoto, temp.est. 20 gradi) di 15,71 kg, il motore è subito ripartito a metano ........ evidentemente la centralina si è accorta dei 126 km percorsi a benzina ......  (drinking)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1821
Percorsi 126 km a benzina così anche gli iniettori sono stati allenati (martello) : anche a benza molto silenzioso il propulsore e il consumo da CB si è attestato sui 6,0 l/100 km, ottimo.
Percorsi finora 2322 km a metano spendendo 76 € ... :o ... che dire ........ una goduria anche per l'ambiente ......  (sbav)  (canna)
Dopo il pieno di metano (da vuoto, temp.est. 20 gradi) di 15,71 kg, il motore è subito ripartito a metano ........ evidentemente la centralina si è accorta dei 126 km percorsi a benzina ......  (drinking)
IperSuperContentoooooo .........

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1822
Prima esperienza in autostrada con tragitto "lungo"....Venezia Mantova e ritorno a 130 km/h con cruise consumo medio 25,5 km/kg...
Neanche male mi pare...ho percorso circa 300 km tra andata e ritorno... a questa media di velocità con un pieno dovrei stare almeno sui 380/390 km con un pieno... (driving)

 (good)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1823
Ieri 470 km con il pieno di metano ,580 km viaggio totale .....tragitto Adria Assisi..e ieri rientro Assisi Adria con piccola deviazione a Perugia.. direi nn male.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1824
Scrivete anche le velocita' medie per cortesia altrimenti e' dura capire con precisione.
Se viaggio ai 70 o ai 140 la differenza e' notevole.
E anche i kg imbarcati.
Ci sono distributori che non vanno oltre i 240bar e ci entrano 15kg, se uno spinge a 270 ad esempio, i kg che entrano sono di piu'.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1825
La velocità media nn la so so che da Adria a Ravenna via Romeo nn facevo più dei 70 km poi sulla e45 nn oltre i 110 km per via dei limiti e della strada..i kg avrò fatto 14 kg di metano perché ne avevo ancora nel serbatoio...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1826
Scrivete anche le velocita' medie per cortesia altrimenti e' dura capire con precisione.
Poichè il rifornimento di metano ha molte più variabili dei carburanti liquidi, secondo me la cosa migliore sarebbe postare una foto del CDB, il consumo rilevato è leggermente differente dal reale ma non ci si discosta molto e alla fine è l'unico dato facilmente confrontabile tra di noi.

Comunque mi fa piacere che incrementi il numero di persone che riescono ad ottenere medie elavate come me.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1827
La velocità media secondo me è una conseguenza che discende direttamente da una combinazione di fattori: stile di guida (rispetto del Codice, modalità di accelerazione e decelerazione), tipologia di percorso (è evidente che se voglio fare grandi record di percorrenza non marcerò in autostrada a 140 ......), quantità di semafori e quindi di arresti con motore spento (a meno che il sistema non ne tenga conto degli intervalli temporali a motore spento), traffico, percentuale di strada in salita, ........ penso che a lunghe percorrenze (400-450 km) con un pieno e quindi per consumi tendenti ai 3,5 kg/100 km, corrispondano velocità medie non elevate in ragione del fatto che il nostro 1.4 TSI-G-TEC gira sublimamente già a 1500 rot/min ........

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1828
Quello che intendo dire e' che se mi piazzo in autostrada in scia ad un pulmann a velocita' fissa arrivo a fare 500km con una carica.
Comunque, l'importante e' risparmiare a questo punto.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1829
Esatto ....... ho preso la G-TEC per risparmiare ma mi sono accorto da subito di avere tra le mani una vettura con un sacco di altri pregi che mi procurano immensa soddisfazione.