Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: domanda ai GTECchisti (Letto 5967 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

domanda ai GTECchisti

Ho letto su altri forum di alcuni possassori della TGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la vostra?
Dicono che è fastidioso perché quando cambi marcia rimane col minimo alto in rilascio,certi dicono che lo fa solo a benzina,altri anche a metano,spero che non sia così

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 1
Nessuno?

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 2
Cosa intendono per "alto"?
Bisognerebbe sapere se lo fa sempre o solo ogni tanto...
Se è una cosa sporadica potrebbe essere legata all'uso del condizionatore o all'intervento della ventola di raffreddamento del motore.
Non credo che sia la rigenerazione del DPF, visto che non c'è!!! ::)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 3
Mah...forse è lo stesso concetto che valeva per la mia Vectra a GPL, ossia che gli viene alzato il minimo per evitare che si spenga...  (nonso)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 4
Non me ne sono ancora accorto, ci starò più attento e poi ti dico

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 5
io quando l'ho provata in quel giro di 20 mn mi sembrava di no,ma forse ero troppo preso dalla euforia per sentire certe cose

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 6
Effettivamente ci va fatta un po' l'abitudine... quando rilasci il pedale del gas per cambiare marcia, la macchina resta accelerata per qualche istante (probabilmente per mantenere i giri motore più costanti possibile, mi viene da immaginare...) con la conseguenza che se si preme contestualmente la frizione si rischia una sgasata! Bisogna avere l'accortezza di esitare quell'attimo per permettere al motore di scendere un po' di giri, praticamente assecondando il temperamento turistico della vettura  :)

Un'altra caratteristica è che al minimo con la frizione giù il motore gira a 750 rpm (fra l'altro regolarissimo e senza vibrazioni, pare spento), ma appena viene staccata la frizione il motore va immediatamente a 1000 rpm anche senza toccare il gas, per agevolare la ripartenza.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 7
 In Toto quello che ho letto su un altro forum della golf TGI,spero che non si avvertì più di tanto perché a sensazione penso che sarà una cosa che non mi piacerà

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 8

In Toto quello che ho letto su un altro forum della golf TGI,spero che non si avvertì più di tanto perché a sensazione penso che sarà una cosa che non mi piacerà

bisogna solo farci l'abitudine, credimi, per il resto della macchina ne resterai entusiasta!

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 9
E'tutto vero!!!
Ho letto su altri forum di alcuni possassori della TGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la vostra?
Dicono che è fastidioso perché quando cambi marcia rimane col minimo alto in rilascio,certi dicono che lo fa solo a benzina,altri anche a metano,spero che non sia così
[/quote]lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la vostra?
Dicono che è fastidioso perché quando cambi marcia rimane col minimo alto in rilascio,certi dicono che lo fa solo a benzina,altri anche a metano,spero che non sia così
[/quote]

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 10
La G-TEC fa uguale  (pope)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 11
Io sinceramente non mi sono mai accorto che rimane leggermente accelerata durante i cambi marcia.
L'unica cosa che ho notato che partendo da fermo lasciando la frizione il motore sale subito a 1000 giri circa per agevolare la partenza.
Chiesto in concessionaria subito dopo il ritiro e mi hanno detto che è stata progettata così per agevolare le partenze per questo motore a metano.  (birra)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 12
 a me lo fa' quando imposto la velocita' desiderata e cambio marcia ( dalla 3° in su)  . Ad ogni cambio tende a accellerare , x il resto non ho mai fatto caso .

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 13
Non ho notato variazioni di minimo nel cambio marcia...

L'alimentazione a gas in genere tende ad essere più "spugnosa", prende e rilascia un po' in ritardo i giri rispetto alla pressione del pedale, ma sull'octavia mi sembra abbiano fatto un buon lavoro di centralina.

Il motore che passa da 750 a 1000 giri in folle, con o senza frizione premuta lo fa anche a me... ma non sempre... tenete conto che quando si rilascia la frizione in folle si mette in movimento anche l'albero del cambio che una sua inerzia ce l'ha soprattutto a freddo quando l'olio è molto viscoso.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 14
Effettivamente ci va fatta un po' l'abitudine... quando rilasci il pedale del gas per cambiare marcia, la macchina resta accelerata per qualche istante (probabilmente per mantenere i giri motore più costanti possibile, mi viene da immaginare...) con la conseguenza che se si preme contestualmente la frizione si rischia una sgasata! Bisogna avere l'accortezza di esitare quell'attimo per permettere al motore di scendere un po' di giri, praticamente assecondando il temperamento turistico della vettura  :)

Un'altra caratteristica è che al minimo con la frizione giù il motore gira a 750 rpm (fra l'altro regolarissimo e senza vibrazioni, pare spento), ma appena viene staccata la frizione il motore va immediatamente a 1000 rpm anche senza toccare il gas, per agevolare la ripartenza.

Succede effettivamente così ed all'inizio pensavo fosse un difetto