Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: domanda ai GTECchisti (Letto 5950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 15
E' per cambiare prima i dischi frizione, nell'ottica ovviamente di un motore sempre affidabile :))

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 16
 (quoto) e sinceramente se non lo leggevo sul forum non ci avrei fatto caso.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 17
Rimane accelerata perche'quando schiacci la frizione per inserire la marcia successiva il contagiri scende lentamente ma questo e' fastidioso solo per una guida sportiva mentre per una guida turistica non e' avvertibile (primo)  (old)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 18
Anche io mi sono accorto del passaggio a 1000 giri non appena innestavo la marcia, anche a macchina ferma con pedale della frizione premuto, salvo poi accorgermi che ...sbagliavo io!
Ciò accade se non si preme fino in fondo la frizione. Se la frizione è premuta fino a fine corsa, il motore resta intorno agli 800 giri anche se si innesta la marcia. Appena si inizia a staccare la frizione, il motore sale a 1000 giri, già prima che la frizione si innesti veramente. Dunque ripeto: basta schiacciare a fondo la frizione.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 19
Ho letto su altri forum di alcuni possassori della TGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la vostra?
Dicono che è fastidioso perché quando cambi marcia rimane col minimo alto in rilascio,certi dicono che lo fa solo a benzina,altri anche a metano,spero che non sia così

Si lo fa, credo sia voluta per compensare un eventuale ritardo in erogazione del gas.
Non dà fastidio, ma c'è.
Prima di acquistare la skoda ho provato anche l'audi A3 a metano. Questa a differenza della octavia non aveva questo comportamento, ma invece aveva un certo ritardo in accelerazione ... sembrava come se bisognava attendere un po' che arrivasse sufficiente pressione, sufficiente gas al motore, non mi piaceva per nulla.
Il miglior consiglio che ti posso dare è di provarla e vedere se credi sia un problema.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 20
Anche la mia che non è G-TEC quando molli la frizione (poco prima dello stacco) accelera un pelo il motore..
È una cosa voluta dalla skoda, serve per aiutare il motore nelle partenze ed evitare che possa spegnersi in caso di qualche stacco frizione un pò brusco..

Utile per fare manovre veloci senza dover toccare acceleratore

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 21
Ho letto su altri forum di alcuni possassori della TGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la vostra?
Dicono che è fastidioso perché quando cambi marcia rimane col minimo alto in rilascio,certi dicono che lo fa solo a benzina,altri anche a metano,spero che non sia così

no, nessun problema al momento

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 22
ti abitui subito e dopo un po' lo apprezzi perché la guida diventa più sciolta,ad esempio ai semafori non acceleti per partire...ti da una mano ahche nelle partenze in salita (good)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 23
stamattina , forte di aver appreso che quando si parte in prima e rilasciando la frizione la macchina porta i giri a 1000 , provavo a partire senza usare l'acceleratore sia in avanti che in retro . La macchina non si e' mai spenta anche lasciando la frizione normalmente , ovviamente in piano . Non so che dire o forse e' fatta apposta .

 Domanda ma la frizione soffre a partire con pochi giri ? qualcuno lo sa ?

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 24
Macché!!!



Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 27
Si lo fa, credo sia voluta per compensare un eventuale ritardo in erogazione del gas.
Non dà fastidio, ma c'è.
Prima di acquistare la skoda ho provato anche l'audi A3 a metano. Questa a differenza della octavia non aveva questo comportamento, ma invece aveva un certo ritardo in accelerazione ... sembrava come se bisognava attendere un po' che arrivasse sufficiente pressione, sufficiente gas al motore, non mi piaceva per nulla.
Il miglior consiglio che ti posso dare è di provarla e vedere se credi sia un problema.


Si ma se ci tiri e' fastidioso che rimanga accelerata nel cambiomarcia....spero abbiano risolto nelle ultime versioni

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 28
Premetto che non ho l'Octavia (ma attualmente è la candidata nr 1 quando cambierò la mia auto a gasolio) però il "problema" che voi descrivete è una funzione software presente anche nella panda a metano (twinair) di mia moglie. Come già detto da Renoldo, è un ausilio alla partenza. Poi può piacere o meno.

@versilia68 : non stupirti che la macchina non si sia spenta. È da quando esiste l'iniezione elettronica che, se parti dolcemente, in piano non hai bisogno di accelerare per partire.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 29

@versilia68 : non stupirti che la macchina non si sia spenta. È da quando esiste l'iniezione elettronica che, se parti dolcemente, in piano non hai bisogno di accelerare per partire.
Per le auto a gasolio si, ma per i benzina (soprattutto con pochi cavalli o non di ultimissima generazione) non sempre è così.