Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: chiusura metano G-TEC (Letto 1784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chiusura metano G-TEC

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una valvola o un rubinetto manuale per chiudere il flusso del metano, sul libretto di uso e manutenzione non sono riuscito a trovare niente, grazie.

Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 1
Ciao verro, da quello che so, sulla g tec non esiste una valvola per la chiusura del gas metano. Ogni volta che spegni la macchina, una elettro valvola chiude in automatico. Comunque, facendo il Vigile del Fuoco, mi informo meglio e ti ragguaglio.

Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 2
Grazie Collega, immaginavo dal logo..... fammi sapere io non ho trovato niente.

Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 3
xk ti potrebbe interessare una cosa del genere se mi posso permettere di chiedere?

Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 4
Saluti,
anche io ho guardato sul manuale non ho trovato nulla, pero' ho fatto caso che se si dà corrente al quadro di accensione senza mettere in moto si sente chiaramente il "clack" della valvola che arriva dalla parte posteriore dell'auto....ed altrettanto si sente allo spegnimento....

Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 5
Qualcuno ha novità?  L'utilità sarebbe in caso di problemi all'impianto metano...  Mio papà se non fosse stato per il comando manuale della punto una volta sarebbe rimasto a piedi.

Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 6
....hai detto per caso punto?

Scherzo...

Comunque siamo fermi qui...non esiste una chiusura!


Re:chiusura metano G-TEC

Risposta n. 8
Sulla mia Octavia G-TEC non mi permetto di smontare nulla per scoprirlo, ma mi è capitato di vedere di persona le bombole metano della Touran. Sono dotate di elettrovalvola (del tipo normalmente chiusa ovvero che si chiudono se manca corrente) ed hanno a monte una ulteriore valvola che si può chiudere con l'ausilio di una chiave (quindi non fattibile a mani nude) da usare credo nel caso si dovesse intervenire per manutenzione sull'elettrovalvola. Se trovo le foto che avevo fatto ve le posto.