Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mancata accelerazione (Letto 2086 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mancata accelerazione

Ciao a tutti,
mi ha telefonato ora mia moglie dicendomi che ad un certo punto la sua Octavia sembrava come ingolfata, era in quarta e non superava i 1500 giri, l'accelerazione era come strozzata: mai capitato a nessuno? Si è fermata, ha spento e riacceso e dopo tutto ok.

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 1
Ciao. Premetto che ancora la skoda non ce l'ho, ma qui è un problema che va oltre alla skoda. Ti consiglio di portarla in officina, se c'è stato l'errore sicuramente è stato registrato, lo vedono e ti sanno dire a cosa è dovuto

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 2
Ciao a tutti,
mi ha telefonato ora mia moglie dicendomi che ad un certo punto la sua Octavia sembrava come ingolfata, era in quarta e non superava i 1500 giri, l'accelerazione era come strozzata: mai capitato a nessuno? Si è fermata, ha spento e riacceso e dopo tutto ok.
potrebbe esser dovuto a tante cose: ad esempio, potrebbe aver dato un messaggio di ingolfamento del DPF, ed esser passato in modo recovery....ma in tutti i casi dovrebbe prima averle mostrato uno o piu' messaggi di errore sul display.

Il consiglio e' sempre quello di portare l'auto in assistenza per far leggere la "memoria eventi" e capire a cosa sia dovuto....

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 3
Grazie! farò senz'altro così :-)

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 4
Il fatto che al riavvio la macchina sia andata bene ne è la prova: per qualche ragione, è andata in modalità "recovery". Detto questo, una lettura della memoria errori te ne chiarisce la matrice... e sicuramente un avviso sul maxidot è arrivato (ma le donne non sono famose per leggere tutto quello che gli compare in tempo reale...).
Facci sapere ;)

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 5
dillo a mia moglie qst fatto che il forum verrà cancellato in tempo zero :)))

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 6
Sarà... ma è la verità! In ogni caso, felicissimo di essere smentito  (dance)

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 7
Saluti,
scusa ma l'auto è diesel?

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 8
sì, 1.6 diesel

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 9
questo difetto lo faceva la mia golf quando aveva la turbina andata, ma aveva poverina 240000 km!

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 10
.

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 11
Ciao a tutti,
stamattina sono andato in officina e facendo il controllo col tester hanno rilevato che c'è in atto una campagna di richiamo della Skoda per la soluzione di questo problema, giovedì prossimo in un paio d'ore mi faranno l'aggiornamento che risolverà.

In caso si presenti il problema, definito comunque sporadico, basta spegnere e riaccendere e tutto torna apposto.

Se interessa il dettaglio:
Numero: U111000 Limitazione di funzione per errori di comunicazione
Tipo di errore 2: passivo/sporadico
sintomo: 16777018
status: 00001000

La mia è una Octavia SW 1.6 diesel comprata a maggio 2014

Marco

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 12
@marco_natali se riesci puoi mettere anche il periodo di produzione? (forse è più indicativo della data di acquisto/immatricolazione)
grazie della segnalazione! (good)

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 13
volentieri! ma dove trovo questo dato?

Re:Mancata accelerazione

Risposta n. 14
se installi l'applicazione Skoda Service e metti il tuo numero di telaio te lo dice.
altrimenti puoi provar con qualche VIN decoder (VIN=numero di telaio) online. Purtroppo ora non ho sottomano i link...