Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 96063 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 510
@Webman, che cartella hai caricato sulla SD? tutto il malloppo o hai preso la cartella personalpoi + metainfo contenuti nella cartella MIB2HIGH? da quanto abbiamo letto dovresti prendere la cartella personalpoi e metainfo dalla cartella MIB2high, però non avendo il Columbus non posso dartelo per certo. Prova tu e poi facci sapere


 non so come funziona sul Columbus, ma sull'Amundsen non esiste la possibilità di aggiornare i POI nel senso di aggiungerne altri, bisogna prima cancellare i poi in memoria e poi caricare quelli nuovi

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 511
Se ti riferivi a quanto detto sopra, ho fatto tutte le prove, con tutto quanto, solo cartella personalpoi... NON FUNZIONA...

Se ti ricordi mesi fa, che parlavamo... mi si è rotto e sono andato su POIbase, ho comprato per 3 anni i POI di tutta l'Europa (30 €) e ho installato il loro software.
Con il loro software, ho detto che la scheda SD che uso e per la Discovery Pro (Columbus) e scrive tutto quanto da me richiesto sulla SD...
Reinserendo la SD sul PC, posso modificare/aggiungere/aggiornare i POI :)
Poi, nella macchina, quando inserisci la SD ti dice che c'è un aggiornamento POI, e la data...


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 512
ah ok, quindi è un sistema a pagamento
i poi che forniscono li scrivono su una sd qualsiasi e poi li carichi, giusto? i poi personali si possono inserire oppure è possibile caricare solo le categorie che forniscono loro?
però è strano che il pacchetto non ti funzioni, il topic sul sito dei tiguanisti riguardava il discover pro, boh

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 513
Si, compri praticamente aggiornamenti POI...
Il loro software è per tutti gli navigatori in commercio, puoi collegare il portatile direttamente o fare come me... usi la SD...
Poi inserire i POI personali, modificare... praticamente puoi fare tutto...
Non ci sono solo gli autovelox, ma di tutto, dalla A alla Z...

Non funziona, non carica..
Se inserisco la SD, subito arriva l'avviso che c'è un aggiornamento.
Quando vado ad aggiornare, dopo che macina per 2 minuti mi dice che non esiste un aggiornamento :)
Se invece uso la mia, funziona all'instante...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 514
puoi fare l'ultimo tentativo con questo file? perchè stando a quello che ho letto è assurdo che funzioni sul mio amundsen e non sul tuo, il pacchetto è stato generato contemporaneamente sia per te che per me: http://www.filedropper.com/poipercolumbus (ocio che se funziona funziona solo con il Columbus, no Amundsen!!!)

se vuole provare anche qualcun altro con il Columbus oltre a @Webman, meglio!!!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 515
Lo faccio, ma non adesso :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 516
certo, quando puoi ;)
è un favore che fai a chi ha il Columbus come te, anche se tu hai già risolto il problema peri prossimi 3 anni  ???

E dopo qualche mese, siamo riusciti ad aggiornare i POI anche noi che abbiamo l'Amundsen  (dance);
tra l'altro i cuggini forumisti della VW sono incazzati anche loro come le vipere perchè gli hanno chiuso il sito VW che generava i PDI e in molti hanno chiamato il Customer Care VW per protestare; dalla VW hanno risposto che sono a conoscenza del problema e che si stanno attivando per risolverlo.
Ne dubito, per me è evidente lo scopo di costringere i clienti a sottoscrivere il costoso quanto inutile abbonamento a CarNet  (gay) con il quale si possono caricare i POI online.

Certo che è a dir poco vergognoso che un Navigatore installato su macchine che costano decine di migliaia di euro abbia dei limiti così giganteschi nella gestione e nella personalizzazione quando con un Tom Tom o un Garmin da 100 euro ci puoi fare quello che vuoi e hai l'aggiornamento 2 volte all'anno gratis a vita (del navigatore).
Con i nostri costosissimi sistemi, per avere delle mappe aggiornate (ma sempre scarse), tocca andare a rubarle dagli svizzeri perchè in Itaglia non hanno tempo di aggiornare il sito e non perchè non ci siano gli aggiornamenti delle mappe ma perchè evidentemente per vw Italia è solo una rottura di balle, roba da matti!!!

Spero che il Grande Fratello VW ci legga: SIETE VERGOGNOSI!  (wall!)

e scusate lo sfogo


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 517
 ;D  ;D  ;D  ;D

Visto che hai toccato il tasto, consigliami uno per la CitiGO, con il telefono fa schifo (intorno ai 100 lire :P ) :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 518
per il prezzo in lire devi aspettare ancora qualche mese quando ci butteranno fuori dall'Euro  (rofl)

A parte gli scherzi, io sulla moto ho Garmin e quello lo conosco abb bene, lo puoi personalizzare al massimo e in internet trovi tutto il supporto che serve (icone, voci, suoni, mappe craccate per i pochi che hanno l'abbonamento); T om Tom mai avuto ma sarà ottimo anche quello (però mappe craccate nisba)

Consiglio spassionato: fatti un giro a Mediaword o negozi del genere e vedi cos'hanno in promozione, per la Citigo che presumo userai in città o per brevi spostamenti non credo serva il top di gamma che visualizza anche i messaggi di uozzap

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 519
Grazie...
Si, solo per la citta, niente collegamenti col telefono...
Guardavo su eBay, c'è il suo originale, dalla Navigon, e ha anche il supporto da mettere al posto del telefono... (eBay)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 520
controlla che diano l'aggiornamento delle mappe compreso nel prezzo e che ci sia qualche forum che da supporto per le personalizzazioni, l'inserimento dei poi ecc ecc; con gli accessori originali chissà perchè ma ho sempre paura di prenderlo... (gay)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 521
puoi fare l'ultimo tentativo con questo file?
http://www.filedropper.com/poipercolumbus (ocio che se funziona funziona solo con il Columbus, no Amundsen!!!)
Ti confermo che vengono caricati perfettamente (aggiornamento 11 Luglio).
Vengono selezionati automaticamente e funziona anche l'avviso autovelox...

Se devo essere pignolo, 2 cose da dire:
- gli autovelox sono fuori... mappa, cioè non sulla strada, ma vicini alla posizione.
- gli avvisi sonori sono troppo, TROPPO vicino, dovrebbe avvisarti almeno 500 m prima...

Tengo i tuoi per controllare tutto meglio, poi si vedrà :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 522
grazie @WebMan
la distanza dell'avviso sonoro si può aumentare, quello non è un problema
le coordinate degli autovelox purtroppo sono quelle fornite dal file csv scaricato da poigps.com, e se non sono precise non posso farci niente

io ho fatto un riscontro con il T Red installato a Affi (VR) e quello è preciso, l'icona è proprio dove c'è il semaforo sull'incrocio; il preavviso può essere adeguato o inadeguato, dipende anche dalla velocità di avvicinamento. Chiaro che in autostrada o su strada statale 400 metri di preavviso sono pochi, in un centro urbano dove in teoria già viaggi a circa 60 km/h, 400 metri di preavviso possono essere anche troppi.

grazie ancora per la collaborazione.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 523
Ti parlo di Torino e dintorni, niente tangenziale/autostrada..

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 524
@WebMan
ho scritto una montagna di stronz riguardo al preavviso: sul Columbus non è possibile impostare il preavviso, l'ho scritto anche nel file istruzioni ma me ne sono proprio dimenticato; e lo ha scritto anche @Ivanpgt  nel suo post 496. Sorry!!!
Con il tuo "sistema" a pagamento il preavviso funziona?