Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94921 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 555
e ho ben capito non si può decidere entro quanti metri segnalarli e con quale range di velocità, corretto?
corretto!

quanto alla procedura è praticamente riportata una pagina si e una no; la realtà è che siamo diventati un po' pigri  (knu) e piuttosto che leggere una riga in più apriamo un altro topic o riformuliamo la stessa domanda alla quale è stato più volte risposto, a volte anche nel post precedente alla domanda.
La domanda "come si fa ad aggiornare i POI" o "come si fa ad aggiornare le mappe"  non avrà mai fine, però se qualche Mod o Radu lo ritiene utile... il link al post dove ho provato a spiegarlo è questo: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4604.msg196734#msg196734 (canna) 

a editare pensateci voi, grazie!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 556
1


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 557
@cepus Ma volendo implementare anche i poi del metano stranieri ..... Si deve usarla stessa procedura?

Poi dopo aver caricato i poi sul navigatore e selezionando solo parcheggi e metano...ogni tanto quelli del metano scompaiono....

Per esempio autostrada distributore vicino Roma non segnalato dal navigatore...mi fermo spengo la macchina è dopo il pieno riaccendo il navigatore è compare il distributore sulla mappa....la stessa cosa era successa a valdichiana

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 558
io non ho auto a metano per cui non posso fare confronti con te; ho notato che se ci sono 2 POI vicini, uno dei 2 viene sacrificato e non segnalato.  Esempio, c'è un semaforo T RED (quelli che ti fotografano) e un box per autovelox sullo stesso incrocio: mi suona e evidenzia l'icona per l'autovelox (che tra l'altro dopo aver messo il semaforo è totalmente inutilizzato) ma non mi segnala il T Red (che sarebbe molto più opportuno). Nella via dove abito io hanno costruito 3 dossi artificiali striscie pedonali, uno ogni 500 metri: ho provato a inserirli ma il navigatore mi segnala sempre e solo i box per autovelox che erano stati messi precedentemente, che non sono mai stati utilizzati e che dopo avere creato questi dossi artificiali che ti costringono a fermarti e a ripartire ogni 500 metri, è matematico che non servono più. Purtroppo in concomitanza di POI troppo vicini, qualcuno viene sacrificato e non so spiegarti con che logica e se si può ovviare in qualche modo.
Sono certo di quanto dico pèrchè dopo aver rimosso gli inutili box semipermanenti, i dossi e il semaforo vengono regolarmente segnalati.
Non so se questo possa valere anche per te, ho solo riportato un caso in cui ho riscontrato che alcuni POI non vengono segnalati anche se li ho inseriti.

Se vuoi implementare i POI a metano stranieri, non è che li puoi aggiungere a quelli che hai già caricato nel navigatore; devi cancellare il pacchetto che hai inserito, crearne uno nuovo che comprenda i poi vecchi e i poi dei distributori metano europei e quindi ricaricare il pacchetto nuovo nel navigatore

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 559
Grazie mille gentilissimo

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 560
Come dice @cepus se due poi hanno le stesse coordinate .....o uno o l'altro.....se hai tempo e voglia puoi editare il file csv e li dove hai riscontrato l'anomalia cancella dal csv parcheggio le coordinate e lasciale solo sui poi metano.
Ti annoti il tutto e ogni volta che riscarichi i file aggiornati te li modifichi.
Io per un paio di velox fissi che non esistono piu vicino a casa mia faccio cosi......siccome è una sstrada che faccio spesso mi scoccia sentire il blurp .....mi abbassa la musica!!
Credo ci sia qualche tool per verificare tra due file  se esistono doppioni ....se cosi è basta confrontare le due categorie ed in automatico correggerle....ma onestamente non ricordo dove l'ho visto.
Forse anche in excel si puo fare .....

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 561
io sono arcaico...
ho convertito il csv in kml e per andare sul sicuro ho visualizzato i POI su Google Earth: ho tolto i POI degli autovelox che non sono mai stati utilizzati e ho salvato; riconversione del KML in csv e così anch'io non sento più il blurp degli autovelox davanti a casa  e vedo il T Red all'incrocio di AFFI (VR)

Purtroppo sul noto sito che è la fonte da cui attingiamo, continuano ad aggiungere POI di autovelox farlocchi e nessuno si prende la briga di togliere per aggiornarli, fanno la gara delle segnalazioni mensili per cui quando trovano un banale posto di controllo delle FFOO per strada inviano subito la segnalazione di un altro autovelox....


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 562
Si può essere quindi in autostrada meglio disattivare i parcheggi e lasciare solo il metano

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 563
grazie! bel lavoro
domanda coprono solo Italia?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 564
si, solo italia

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 565
GRAZIE MILLE ... se ce qualcuno che mi puo indicare il topic dove si parla di come crearsi da se i poi.vi sarei immensamente grato.. ,,ciao a a tutti


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 567
grazie mille

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 568
Cmq nel pacchetto istallato...ci sono anche i poi esteri del metano

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 569
@cescoo78

per caricarli è semplicissimo:
scompatti il file zippato che hai scaricato e copi la cartella "personal poi" e il file "metainfo2" su una SD preventivamente formattata. Infili la SD nel secondo slot che c'è nel cassettino della macchina, accendi l'Amundsen, menu NAV - setup - gestisci memoria - cancella i miei punti di interesse... attendere qualche secondo finchè compare il menù "aggiorna i miei punti di interesse" e poi segui indicazioni; se vedi che continua a macinare e non procede il caricamento , clicca su "Annulla" e poi riclicca su "Aggiorna"
Finito il caricamento esci dal menù "gestisci memoria" e vai nel menù "cartina" e metti la spunta su "Visualizza Preferiti",  spunta su "Visualizza punti di interesse" e nel menù sottostante "Seleziona categoria punti di interesse" metti la spunta sulle categorie che vuoi che vengano visualizzate sulla cartina quando ci passi vicino; i poi che hai caricato con la SD sono in fondo alla lista e a parte i distributori di metano vanno listati tutti; tieni presente che il limite massimo di categorie che si possono visualizzare è 10, di più non li supporta; occhio che già con 7 o 8 categorie hai la cartina piena di icone e il Navi ti suona il gong di preavviso ogni 10 metri, rompe solo le balle e sulla cartina non vedi più un ca..o
Comunque sul libretto Uso e Manutenzione è tutto ben dettagliato e descritto anche meglio di quanto fatto da me che sono andato un po' a memoria (birra)
Il sonoro si attiva solo se impostata una destinazione o sempre?
Perché ho caricato ieri sera i poi e come prova ho fatto solo il passaggio davanti ad un distributore del metano senza impostare la destinazione e non sento il sonoro.