Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 97071 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 495
Non vi ho allegato direttamente il bat perché potreste avere dei blocchi di sicurezza.
Non ho voluto lanciare la Shell di dos per rendere il processo il più semplice possibile.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 496
@incas64 grazie mille per l'aiuto, ma forse ho trovato il modo per..., soluzione diversa ma che in teoria dovrebbe funzionare. Ho appena finito di creare  un "pacchetto" di oltre 20.000 poi, comprendenti le seguenti categorie:

AUTOVELOX (FISSI, MOBILI, BOX ) con icona, allarmato
TUTOR (INIZIO, AVVISO, FINE, STRADE STATALI) con icona, allarmato
CORSIE PREFERENZIALI con icona, allarmato
ZTL con icona, allarmato
SORPASSOMETRI  con icona, allarmato
SEMAFORI (T RED) con icona, allarmato
DISTRIBUTORI METANO con icona, no allarme

Il link per scaricare il pacchetto è questo: http://www.filedropper.com/skodaclubmetano, la procedura per caricarli già la sapete, ricordatevi di spuntare l'avviso sonoro nel menù navi e mettere la spunta nelle categorie da visualizzare sempre nel menù navi, se no non si vede nè l'icona e nemmeno si sente l'allarme.

Avrei bisogno che qualcun altro oltre a me  li testasse così ci scambiamo qualche parere; ovvio che i poi sotto forma di file csv li ho scaricati dal sito POIgps (thanks a lot) per cui l'accuratezza o la mancanza di un autovelox non dipende da me ;)

Appena ho qualche riscontro, pubblico tutta la procedura, le icone, il programmino che serve (che non ho inventato io), il necessario che serve per convertire file da altri formati (es gpi, gpx, kml) in csv ecc ecc, perchè se il pacchetto funziona, mi sembra che la procedura adesso sia veramente alla portata di tutti. Grazie per la collaborazione

PS: il pacchetto di POI qua sopra linkato dovrebbe funzionare anche per chi ha il Columbus, l'avviso sonoro per il Columbus però ho dei dubbi che funzioni. Se qualcuno lo può verificare... grazie


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 497
Li sto scaricando....li provo anche io su Amundsen e ti sò dire.
Qualcuno in possesso dello Skoda Connect invece ha provato a caricarli dal portale per poi ritrovarseli in auto?
Dovrebbe essere una funzione possibile ma io non avendo la funzione in auto non posso provare.


 

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 499
Per chi avesse problemi con i file csv, basta aprirli in excel copiare i contenuti da un file all'altro e risalvarli in formato csv.Funziona anche xchè è un paio di anni che lo faccio ( unisco i velox fissi con i semipermaneti) Oltretutto non importa l'ordine in cui si mettono, intendo che ovviamente vanno incolonnati ma se il "corpo" aggiunto non è in ordine crescente rispetto al resto non importa.

Il programma stand alone per fabbricare i POI  (VW-Eigene POIS - v6.3) funziona, inoltre nella ver 6.3 non c'è piu il francese che è stato sostituito dall'Italiano

Il link per il download è   https://www.dropbox.com/sh/w9z9qnyqzg0x ... T6s7a?dl=0

Mi sono permesso di prendere un tutorial gia fatto per l'utilizzo del programma , l'ho seguito per imparare ad usarlo e ho fatto delle lievi correzioni

Un Grazie agli amici della TIGUAN e buon divertimento a tutti.

ISTRUZIONI
- Scarica e scompatta il file sul desktop del PC.
- Procurati poigps in formato .csv e copiarli dentro la cartella input che trovi all'interno di quella scompattata.
- Dentro la cartella input copi i file delle icone, formato .png da 39x39 pixel.

- Apri il programma Mappe1 ed è un file excel, appena aperto compare un avviso di protezione di excel ed il tasto "opzioni",
  cliccandoci si apre una tendina dalla quale dovrai spuntare  "attiva contenuto". Tale operazione va fatta ad ogni apertura del file

- Copia i tuoi file  csv e le icone  nella DIR "Input"

- Caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato nella cartella input) cliccando sul pulsante "Importa File"

- A questo punto ti ritroverai nella  colonna (A) i tuoi file in formato .csv., nella  colonna (D) i nomi delle varie
  categorie tipo: Autovelox, Tutor, Semafori... nella colonna (E), di fianco ad ogni nome di categoria devi assegnare l'icona appropriata
  quindi di fianco ad Autovelox devi scrivere il nome della sua icona senza l'estensione (senza .png) nella colonna di fianco
  metti la x se vuoi l'avviso sonoro, altrimenti la lasci vuota.

- Associare le categorie ad i tuoi file .csv quindi nella  colonna (B), di fianco al file .csv devi scrivere dove vuoi che lo metta
  se tra gli Autovelox, i Semafori, i Tutor.

- Nella colonna (K) c'è la distanza di preallarme del GONG espressa in millimetri (non funziona con il pro)
 - Cliccare  "Crea PDI VW", aspetta che abbia finito, se non
   ti ha dato errori, apri la cartella output preleva i file e copiali nella SD.

  Solo Discover Media: i file e le directory devono essere copiati dalla cartella "Output" alla scheda SD senza modificare la struttura
  della directory o senza modificare i nomi dei file / delle directory.
 
  Solo Discover Pro: i contenuti della cartella "Output \ PersonalPOI \ MIB2HIGH" devono essere copiati nella directory principale della
  scheda SD senza modificare la struttura della directory o senza modificare i nomi dei file / delle directory.
  In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore.

  E possibile utilizzare una chiavetta USB.
  Nota personale: inserirla quando si è già nel menù di aggiornamento POI, altrimenti va in errore.



  Supporta:
  Composition Media *
  Discover Media dal 2017
  Discover PRO dal 2017
  Discover Media Gen2 **
  Discover Media Plus (MIB2)
  Discover media dal 2015
  Discover PRO **
 
  * Supporta Composition Media (discutibile dal 2017).
  ** Avviso acustico possibile dalla settimana di produzione 22/2015


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 501
hai ragione me ne sono acorto dopo aver postato....

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 502
@WebMan e tutti quelli che hanno il Columbus:
con il sistema sopra riportato dovreste usare i file contenuto nella directory Output \ PersonalPOI \ MIB2HIGH (cioè sulla scheda SD devi copiare solo il contenuto della cartella MIB2HIGH e non l'intero contenuto della cartella Output).

Avevo preparato anch'io un "pacchetto" zippato con lo stesso sistema postato da @Ivanpgt comprendente anche delle icone già preconfezionate e un file per le istruzioni d'uso scritto da me; inutile a questo punto postare due link con lo stesso file, chi ha problemi per le icone o per le istruzioni gli mando il txt in pvt.

Ho voluto provare prima il pacchetto generato per vedere se funzionava e confermo che funziona

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 503
@cepus  se pensi che il tuo tutorial sia piu esplicito del mio postalo , io ho cercato di fare una cosa comprensibile ma spesso mi perdo dei pezzi......per quello che ne so io il columbus necessita "solo" del MIB2HIGH mentre l'Amundsen solo del MIB2STD .
l'Amundsen digerisce tutto il pacchetto il Columbus onestamente non lo so.

Ho un pacchetto di icone 39x39 anche io, la maggior parte le ho fatte da 0 (produzione a Km 0) , se qualcuno è interessato ben venga, le posso fornire

bye

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 504
per quello che ne so io il columbus necessita "solo" del MIB2HIGH mentre l'Amundsen solo del MIB2STD .

per il Columbus sono d'accordissimo con te perchè così ho letto anch'io in altri siti, per l'Amundsen, avendolo già provato sul mio, posso confermarti che funziona con l'intero contenuto della directory Output

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 505
Che l'Amundsen funzioni con l'intero pacchetto è esatto , ma funziona anche solo con il contenuto della MIB2STD ( provato di persona) , almeno nei pacchetti generati dall' EX sito vw

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 506
io mi baso sul pacchetto generato col sistema attuale che hai linkato sopra e che ho testato personalmente, con i pacchetti generati dal sito VW non faccio raffronti perchè non vorrei generare confusione o dare delle dritte senza prima averle verificate; può essere benissimo che anche questo programmino funzioni  con il contenuto della sola cartella MIB2STD per l'Amundsen, ma non l'ho ancora verificato e sinceramente di prove ne ho fatte anche troppe per venirne a capo, per cui mi faccio bastare le certezze che ho.

Potrei aggiungere che ho provato a caricare sul mio Amundsen lo stesso pacchetto attraverso una penna USB ma che l'operazione non è andata a buon fine.
Casualità? boh, il file era sempre quello, però con la penna usb mi è uscito il messaggio "nessun dato trovato" (e la penna l'ho inserita dopo aver iniziato la procedura di aggiornamento come consigliato di là...)
No problem, di SD in casa ne ho un cartone

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 507
comunque, visto che li avevo già preparati, allego un paio di screenshot, il primo è un esempio della cartella INPUT


il secondo è un esempio del foglio excel del file Mappe1 compilato con il contenuto della cartella Input mostrata qui sopra:

quando siete a questo punto, basta cliccare sul pulsante genera PDI e poi andare a ravanare nella cartella Output

le icone pronte: http://www.filedropper.com/iconepng33x33
e il file ISTRUZIONI: http://www.filedropper.com/leggimiistruzioni


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 508
io ho l'Amundsen e ho sempre caricato i POI da SD......se non ricordo male ci deve essere qualche commento da qualche parte che parla del caricamento da USB.
Comunque quando ho tempo provo a caricare solo contenuto di MIB2STD (sull'Amundsen che nel mio caso è My 2016)   fatto col nuovo programma se funziona ( come credo)  posto risultatti certi.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 509
Testato tutto postato sopra, NON FUNZIONANO (neanche quelli...METANO :) )
Comunque, vengono visti come AGGIORNAMENTO, ma poi non si possono installare...

Ho aperto un nuovo topic , POI Columbus, con quelli che uso io, funzionanti al 100%...