Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro. (Letto 1804 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Buonasera,
ho fissato un appuntamento per la riparazione del finestrino posteriore sx che non scende e non si alza il maniera fluida, sembra raschi qualcosa quando è azionato. Dalla Skoda mi hanno fatto sapere che l'auto deve arrivare prima da loro e poi ordineranno il pezzo. Questo all'interno di un tempo di 24h. Ho cercato di agevolare le operazioni chiedendo di farlo arrivare prima per dimezzare i tempi di consegna ma mi è stato risposto che questa fa parte della prassi della Volkswagen . A voi risulta? Per il resto la macchina, G-TEC sw elegance è inattaccabile. Davvero fantastica  (driving) 

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 1
Bè, in generale è abbastanza onesto come comportamento... magari si è solo infilata una fogliolina secca o un insetto in qualche guida... :)

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 2
Appunto,  chi è che ordinerebbe un ricambio alla cieca col rischio che non serva o che di rotto ci sia dell'altro?
Capisco tu abbia fretta e voglia di accorciare i tempi, maaaa......
......ma almeno capire con esattezza l'origine del guasto mi sembra ol minimo. Aldilà del fatto che sia in vw o da qualsiasi altra parte.

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 3
Grazie per le risposte. Vi aggiorno intanto sulla situazione. ieri ho portato la macchina. Oggi mi chiamano e mi confermano che il pezzo è da ordinare. Ma deve arrivare da Verona quindi potrebbe essere disponibile domani mattina. Nessun problema, se questa è la prassi. Quello che a mio avviso poteva essere fatto è una verifica anticipata della disponibilità del pezzo. D'accordo, forse poi non era da sostituire, ma poi sarebbe comunque rimasto in famiglia skoda. E io non avrei lasciato la macchina 2 giorni ferma da loro. Era solo da organizzarsi bene insieme. Se questa è la prassi, con tutto il rispetto per i tedeschi, a me pare poco funzionale e razionale. Speriamo domani di poterla ritirare!!!  :-\

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 4
non è solo Skoda... a me accadeva anche con Fiat.
Al massimo se il difetto non era grave andavo da lor, facevano la verifica, ordinavano il pezzo, mi ridavano l'auto e tornavo per il montaggio...
così come mi è successo quando non mi funzionava il comando dell'alzacristalli posteriore destro (da plancia dell'autista): il tecnico ha fatto due prove, ha capito che dipendeva dalla plancia, sono andato via con la mia auto e sono tornato dopo 7 giorni quando il pezzo è arrivato dalla fabbrica!
Se la "diagnosi" fosse stata più lunga avrei perso comunque due giorni anche io (quello della diagnosi e quello della riparazione) come è successo a te! (good)

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 5
Buonasera,
ho fissato un appuntamento per la riparazione del finestrino posteriore sx che non scende e non si alza il maniera fluida, sembra raschi qualcosa quando è azionato. Dalla Skoda mi hanno fatto sapere che l'auto deve arrivare prima da loro e poi ordineranno il pezzo. Questo all'interno di un tempo di 24h. Ho cercato di agevolare le operazioni chiedendo di farlo arrivare prima per dimezzare i tempi di consegna ma mi è stato risposto che questa fa parte della prassi della Volkswagen . A voi risulta? Per il resto la macchina, G-TEC sw elegance è inattaccabile. Davvero fantastica  (driving) 

Altra esperienza che vi riporto. Ho fissato da tempo l'appuntamento per un intervento alla macchina presso la carrozzeria skoda e per questo incontro ho dovuto prendermi qualche giorno di permesso. Arrivo lunedì e mi viene comunicato che i pezzi che servono per procedere coi lavori sarebbero stati ordinati in quel momento. Appresa la notizia non la prendo bene e chiedo spiegazioni in quanto i lavori al telefono mi avevano specificato sarebbero durati 2/3 giorni. Ma se a questi bisogna aggingere i due giorni per la spedizione da un mercoledì' si finisce col restituire l'auto riparata venerdì! Ci sono cascato ancora, questo scherzetto me l'hanno fatto già l'altra volta. Devo dire che con pegeaut, citroen, renault e fiat non mi sono mai capitate queste cose. Da quello che ho capito sembra che occorra versare un anticipo. Basta saperlo. Ora vedremo se con il tagliando, il primo, si ripete il caso. Per questa cosa sto buttando nel cesso 2 giorni delle mie ferie.  >:(
E' anche colpa mia, intendiamoci. Ma se uno ti dice "Porti l'auto lunedì" sapendo i lavori che necessità l'auto, dai per scontato che anche loro si sono messi avanti coi lavori, almeno nel preparare i pezzi!!  (wall!)

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 6
speriamo solo che facciano tutti in fretta.... facci sapere...

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 7
Il pezzo arriva domani! Ma dico è normale? La macchina l'ho portata su appuntamento fissato da giorni lunedì. E ora mi chiamano e mi dicono che domani mattina iniziano i lavori. Non si fa così, sono sconfortato. Ora hanno detto che forse me la consegnano domani, venerdì. Ma così vuol dire far le cose di fretta (devono sistemare la portiera che ha subito un tentato furto). E allora mi sono messo avanti io e ho chiesto cosa fare davanti alla possibilità che non riescano a consegnare l'auto domani. Avete almeno una macchina sostitutiva, ho domandato. Dobbiamo vedere, le faremo sapere domani. Non sono per niente soddisfatto di questo modo di gestire questa organizzazione tra assistenza e cliente. Mi stanno mettendo in grosse difficoltà perché a me lunedì l'auto serve e le mie ferie (prese anche per questo, finite poi per dedicarle solo a questo) sono finite buttate.
Qualcuno di voi sa dirmi come si svolge la prassi per l'auto sostitutiva e c'è qualcosa che devo sapere, prima di scoprirle tardivamente domani?
Grazie mille e scusate lo sfogo.

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 8
hai diritto all'auto sostitutiva se la vettura arriva al Service tramite il "sevizio mobilità":
Citazione
Nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Centro di Assistenza ŠKODA, ti offriamo una vettura sostitutiva fino ad un massimo di 3 (tre) giorni consecutivi e fino ad un massimo di 5 giorni qualora la panne sia avvenuta durante il weekend o giorno festivo, per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione.
(fonte: sito Skoda - servizio mobilità)

nel tuo caso però l'auto non è arrivata così e non ho capito se si tratta di intervento in garanzia o meno.
Ad ogni modo, in tutti gli altri casi, mi pare che la vettura sostitutiva sia a pagamento:
Citazione
VETTURA SOSTITUTIVA
Per risolvere, a prezzi vantaggiosi, il problema del fermo-auto e permetterti di continuare a viaggiare tranquillamente per il tuo lavoro o per il tuo piacere.
(fonte: sito Skoda - servizi di assistenza

anche la garanzia Skoda riporta:
Citazione
9. La Garanzia qui indicata non attribuisce al beneficiario ulteriori diritti o facoltà in aggiunta a quanto sopra espressamente previsto; a mero titolo di esempio, si precisa a tale riguardo che la Garanzia non comporta diritti di indennizzo o risarcimento, né il diritto ad ottenere la disponibilità di un veicolo sostitutivo per il periodo di fermo dell’Autoveicolo occorrente all’esecuzione dell’intervento richiesto.
(fonte: sito Skoda - dettaglio garanzia)


Concludendo (scusa se sono stato lungo) l'auto sostitutiva rischi di doverla pagare, anche se (a mio avviso) sarebbe corretto da parte del Service dartela "a gratis" o con un forte sconto, visto che molto è dipeso dalla loro scarsa organizzazione...

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 9
@GATTOMONELLO scusa, ma cambiare officina no eh ? :)
.....visto che non è la prima volta che ti trovi male con loro.... tra l'altro in genere ai service più grandi i ricambi più diffusi ce li hanno già in casa.

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 10
Fanno tutti così purtroppo.
Nessuno ha piu' 10 minuti di tempo per verificare al volo l'effettivo difetto e far portare l'auto quando il ricambio e' arrivato.
Ormai sono scandalosi in questa gestione ma fanno così per limitare i costi e i tempi morti.
Solo che il tempo non lo perdono piu' loro ma noi.

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 11
Me l'hanno restituita ieri alle 18. Sportello riparato e carrozzeria in ordine. Lavoro che però si completerà con un appuntamento da fissare nei prossimi giorni quando arriverà il cilindretto della maniglia. Devo anche tornare perché dopo il loro intervento mi sono accorto che la regolazione elettrica degli specchietti posizionando sul lato sx li muove contemporaneamente entrambi. Invece è corretto quando si posiziona lo specchietto di dx. Ma ero talmente contento della riparazione e della restituzione in tempi brevi che ho preferito non rovinarmi la giornata. Un passo alla volta. La macchina anche dopo una settimana che non la usi è sempre una goduria da guidare!  (driving)
Farò tesoro di questa esperienza per le prossime occasioni, sicuro. Pezzi in officina (con un acconto, s'intende) e solo quando hanno tutto pronto porto l'auto! (birra)

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 12
Ciao. Il fatto che si muovano entrambi gli specchi potrebbe dipendere dalla spunta fatta da sistema multimediale su "regolazione sincronica".

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 13
 (quoto)

Re:Anomalia alla discesa e alla salita del finestrino elettrico posteriore sinistro.

Risposta n. 14
Ciao. Il fatto che si muovano entrambi gli specchi potrebbe dipendere dalla spunta fatta da sistema multimediale su "regolazione sincronica".
Ok, controllerò. Grazie per la dritta! ;)