Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Volante e pomello cambio rovinati (Letto 12238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante e pomello cambio rovinati - volante , la mia soluzione !!!

Risposta n. 30
Questa poi ...
Ho sistemato l'inconveniente proprio ieri sera , che mi sono accorto che scendendo dalla macchina , alcune volte la cerniera del giubbotto o gilet và a sfregare proprio in quel punto .
La regolazione del volante fà si che è in posizione bassa , cmq comoda per scendere , ma se non faccio attenzione , mi capita di graffiare la pelle proprio in quel punto , in basso , a sinistra.

Ho notato però che la pelle è molto secca ,e con scarpe in pelle si crea esattamente lo stesso problema , basta un nulla per rovinarsi.

Il volante non è in ecopelle  o pelle sintetica , e una passata con grasso speciale nero per scarponi ( io ho usato quello idrorepellente  - nutriente Decathlon ) , evitando di insistere sulle cuciture ( li si accumula e poi sporca le mani!) , lasciato asciugare 1 ora , e poi strofinato con cura tutte le parti in pelle del volante , lo ha fatto tornare come nuovo , senza lasciare alcun residuo e facendo sparire quei fastidiosi graffi .

Oggi ho utilizzato l'auto senza aver "sorprese" , cioè mani pulite ( strofinando con cura prima dell'uso , si sono rimossi i residui , e il volante è come nuovo , non nero lucido a specchio  , ma leggermente opaco ) , e sopratutto non scivoloso !

Visto che la pelle , col tempo , si secca se non si usano prodotti adeguati ( vedi sedili in pelle , divani , scarpe  e ....volanti  ;)  ) , periodicamente applicherò il prodotto che ho usato per prevenire questi problemi !
La pelle , come per le mani , se secca si screpola e si graffia , invece se è "ingrassata"  come si deve , questa resiste meglio a abrasioni e danni dovuti al tempo .







Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 31
Ottima idea

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 32
Sul mio pomello del cambio, la superficie superiore coperta dalla plastica trasparente , presenta in un angolo un difetto tipo sabbia o bollicine.
saluti

Re:Volante e pomello cambio rovinati - volante , la mia soluzione !!!

Risposta n. 33
Questa poi ...
Ho sistemato l'inconveniente proprio ieri sera , che mi sono accorto che scendendo dalla macchina , alcune volte la cerniera del giubbotto o gilet và a sfregare proprio in quel punto .
La regolazione del volante fà si che è in posizione bassa , cmq comoda per scendere , ma se non faccio attenzione , mi capita di graffiare la pelle proprio in quel punto , in basso , a sinistra.

Ho notato però che la pelle è molto secca ,e con scarpe in pelle si crea esattamente lo stesso problema , basta un nulla per rovinarsi.

Il volante non è in ecopelle  o pelle sintetica , e una passata con grasso speciale nero per scarponi ( io ho usato quello idrorepellente  - nutriente Decathlon ) , evitando di insistere sulle cuciture ( li si accumula e poi sporca le mani!) , lasciato asciugare 1 ora , e poi strofinato con cura tutte le parti in pelle del volante , lo ha fatto tornare come nuovo , senza lasciare alcun residuo e facendo sparire quei fastidiosi graffi .

Oggi ho utilizzato l'auto senza aver "sorprese" , cioè mani pulite ( strofinando con cura prima dell'uso , si sono rimossi i residui , e il volante è come nuovo , non nero lucido a specchio  , ma leggermente opaco ) , e sopratutto non scivoloso !

Visto che la pelle , col tempo , si secca se non si usano prodotti adeguati ( vedi sedili in pelle , divani , scarpe  e ....volanti  ;)  ) , periodicamente applicherò il prodotto che ho usato per prevenire questi problemi !
La pelle , come per le mani , se secca si screpola e si graffia , invece se è "ingrassata"  come si deve , questa resiste meglio a abrasioni e danni dovuti al tempo .

E' verissimo: la pelle va mantenuta ingrassata.
Io uso (non spessissimo per la verità) il latte detergente (quello di mia moglie!) per pulirlo e dopo una comune crema per il viso o per le mani (sempre gentilmente fornita dalla ben rifornita consorte).

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 34
A me si è leggermente "spellato"il pomello del cambio , in prossimità del "logo "sul quale sono scritti i rapporti. Credo sia normale dopo circa tre anni. Co sono vetture che dopo tre anni hanno già volanti e cambi completamente spellati e pelle dei sedili "squamata"... proprio pochi giorni fa , vidi una quasqai vecchia serie con interni in pelle completamente rovinati... Poteva avere al max 5 anni..

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 35
Quindi il fatto di essere tra quelli che hanno la pelle unta di natura, mi rende un ottimo sistema di trattamento per il volante, con il solo uso!!! :)) :)) :))

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 36
Anche a me si è spellato il pomello del cambio, 1 anno di vita e 30000 Km, aperta richiesta dal concessionario per cambiarlo in garanzia, vediamo come va a finire

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 37
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con la mia octavia 3 wagon 150tdi 4x4 (febbraio 2014).
E' da poco piu di un anno che ho comprato questa macchina e speravo di aver preso un marchio mediamente di qualita. Peccato che da un po mi eè sorto un bel problema al volante e alla leva del cambio.
Il volante in questione mi si sta tagliando nella parte esterna e piu precisamente nella parte bassa a sinistra. Non so a cosa sia dovuto, pare che si sia seccata la pelle.
Cosa simile al pomello del cambio ma qui, è come se la pele sia saltata cia nella parte destra vicino alla scritta in cima al pomello.
Ora, vorrei ovviamente farli sostituire, essendo in garanzia ma il concessionario ha detto che il tecnico che ha visionato il problema, dice che non possono sostituirlo perchè è probabilmente un mio problema di sudorazione o un tipo di crema (che non uso) per le mani.
Dicono inoltre che essendo 2 pezzi fatti da 2 fornitori differenti, non puo, per loro, essere un problema dovuto al materiale difettoso.
A questo punto vorrei sapere, a chi posso chiedere per farmi riparare tale danno essendo io in garanzia?.
Grazie per le risposte,

Luca.

A me sembra una giustificazione assurda.
Come dire i due oggetti si sono rovinati perché li hai usati.
E' ovvio che la pelle è un po' acida, ma essendo una informazione nota il costruttore ne tiene conto quando lo costruisce o pensa che dovremmo indossare i guanti??!?!?!?

Sul fatto che i fornitori sono diversi non significa proprio un bel niente.
In ogni caso puoi sempre rispondergli: io ho usato volanti forniti da altri costruttori (immagino non è la tua prima auto) e solo con la skoda si è verificato il problema dopo così poco tempo.

Certe persone ti fanno saltare i nervi per le cavolate che dicono!


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 38
Buongiorno a tutti, anche a me il pomello si è spellato nella zona anteriore ed in quella vicina alla serigrafia con il disegno delle marce (dopo 2 anni e 60.000 km percorsi); mi è stato sostituito in garanzia senza battere ciglio, in quanto esiste una nota tecnica della Casa che ammette il problema della difettosità.
Pertanto se vi fanno storie insistete, lo DEVONO sostituire in garanzia!

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 39
allora a breve proverò anche con il pomello della mia Rapid... zone spellate a sx e dietro a destra...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 40
Buongiorno a tutti, anche a me il pomello si è spellato nella zona anteriore ed in quella vicina alla serigrafia con il disegno delle marce (dopo 2 anni e 60.000 km percorsi); mi è stato sostituito in garanzia senza battere ciglio, in quanto esiste una nota tecnica della Casa che ammette il problema della difettosità.
Pertanto se vi fanno storie insistete, lo DEVONO sostituire in garanzia!
mi sembra di notare che ci siano una moltitudine di componenti di cui nel corso del tempo ne sia stata ammessa la difettosita e vengano sostituite con materiali migliori nelle produzioni successive. Come se si fosse iniziato con paccottiglia

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 41
nella vecchia megane dovetti cambiare due volanti in 6 anni... fortuna che li trovai dallo sfasciacarrozze...
paccottiglia... spesso le campagne di sostituzione vendono decise in seguito alle segnalazioni in garanzia degli utenti, x esperienza anche auto cosiddette top di gamma non sono esenti da tali problematiche.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 42
nella vecchia megane dovetti cambiare due volanti in 6 anni... fortuna che li trovai dallo sfasciacarrozze...
paccottiglia... spesso le campagne di sostituzione vendono decise in seguito alle segnalazioni in garanzia degli utenti, x esperienza anche auto cosiddette top di gamma non sono esenti da tali problematiche.
problemi tecnici, meccanici, sono situazioni incresciose che possono verificarsi per errori ingegneristici o materiali difettosi,  sono più difficile da prevedere e risolvere. Ma sulla qualità di un rivestimento o pelle si tratta solo di quanto si voglia spendere in qualità, non c è niente dovuto al caso

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 43
non ne farei una questione particolare... anche se per quanto capitatomi in precedenza mi rendo perfettamente conto fa girare le....
soprattutto quando riguarda pelle o pelle sintetica...
difficile attendersi che le partite siano tutte identiche... la casa madre dá al/ai produttori le specifiche ma aspettarsi che siano tutte uguali è per me pura utopia...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 44
Ho una meriva Opel di 6 anni, la pelle dello sterzo e pomello ha uno spessore più consistente di quello dell' octavia infatti è in condizioni perfette né graffi né altro