Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Volante e pomello cambio rovinati (Letto 12312 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 45
ne deduco che probabilmente nell'Opel Meriva che hai era un particolare fatto meglio.... anche se del resto sullo Yeti del 2010 di mia moglie non ho riscontrato il minimo problema...
questo non presuppone per me malafede in quelli montati sulle Skoda...
maniaca attenzione al risparmio che porta a questi inconvenienti, si'!

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 46
Considerando le caratteristiche, le dotazioni, l' octavia per il macchinone che è costa decisamente poco, non ci si può illudere che non siano state fatte economie da più parti. Io il volante l' avevo già graffiato dopo un mese, e non me ne lamento, il problema sono le seccatura sulla meccanica che vengono riportate sul forum da più parti

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 47
Trovai questo forum cercando su Google informazioni sulla Scout che mi permettessero di chiarire alcuni miei dubbi...
Ritengo normale trovare qui topic inerenti problemi e guasti ai quali la casa madre od i service non riescono  dare risposte/soluzioni complete, spesso i consigli di altri utenti si sono rivelati in queste situazioni molto utili.
Come lo può essere nello specifico caso sapere se vi sono altri casi simili ed eventuali sostituzioni in garanzia....

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 48
È inutile riferirsi alla precedente vettura vecchia di sei anni per affermare che era di qualità superiore...
È evidente a tutti che se un'auto aveva un dettaglio migliore, di certo ne aveva qualcun altro peggiore.
Poi, come in questo caso, nel corso della vita di un modello una partita difettosa può accadere ( riprova ne è il fatto che sulla mia fabia con identico pomello di octavia e rapid,  dopo tre anni non si presentano difetti ),   così come tutte le case apportano modifiche in corsa ai propri modelli, spesso con lo scopo di risparmiare, a volte pestando qualche me**a......capita!
L'importante, a mio avviso, è riconoscere l'errore, il difetto e porvi rimedio possibilmente in maniera risolutiva.
Sempre parlando della fabia, anche la mia è incappata fra quelle che montano il supporto cambio rumoroso: sostituito in garanzia senza battere ciglio rispettando i tempi previsti e in maniera efficace. Non per questo ho cambiato il giudizio di auto di qualità che avevo al momento dell'acquisto.
Skoda costa meno di vw e di audi, ma ad ora, dopo sette anni e mezzo, due auto e poco più di 100.000 km complessivi, posso solo affermare che i risparmi (che ci sono) con i corrispondenti modelli della casa madre non sono da iscrivere ai capitoli qualità costruttiva, materiali e cura progettuale, piuttosto parlerei di finiture e allestimento.
Questa la mia esperienza di utente, ritengo, esigente ed obiettivo (oltre che NON endorser della Casa).

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 49
I problemi insorti su Skoda sono identici anche per vw e Audi Seat . Del gruppo acquisterei solo Skoda meno rifinita ma più conveniente. Resto convinto che Opel rispetto a vw sia più coscenziosa sulla qualità ed affidabilità  del prodotto e per questo.più seria verso il cliente

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 50
I problemi insorti su Skoda sono identici anche per vw e Audi Seat . Del gruppo acquisterei solo Skoda meno rifinita ma più conveniente. Resto convinto che Opel rispetto a vw sia più coscenziosa sulla qualità ed affidabilità  del prodotto e per questo.più seria verso il cliente


Non ho mai avuto opel personalmente, solo qualche amico e due mio cognato.
Un paio ho avuto modo anche di smontarle in abitacolo per installare due impianti hifi.
Ti dirò che non ho trovato un livello qualitativo pari a vw soprattutto nella cura progettuale e negli assemblaggi.  Per quanto riguarda l'affidabilità faccio riferimento a quelle di cui ho avuto notizie di prima mano e non mi pare abbiano avuto un comportamento esemplare in tal senso. Per quello che due esemplari possano valere in termini statistici.
Personalmente non posso che rilevare un comportamento più che professionale in vw per quanto riguarda l'assistenza sulle 3 che ho avuto. Certo, si fanno pagare e hanno protocolli piuttosto rigidi a volte.
Mi pare che in opel il livello qualitativo drgli interni sia molto migliorato con l'iltima generazione. Devo però osservarle per bene.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 51
Il livello delle finiture ed assemblaggio è molto migliore che in passato. Opel ha avuto problemi di affidabilità molti anni fa, quando vw era il massimo livello, ora dalle varie statistiche sembra che le parti si siano invertite

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 52
meno di 2 anni, 42000km e pomello squamato in alto a destra.
Chiamato la concessionaria per sostituirlo in sede di tagliando e mi hanno detto che non è in garanzia.

Qualcuno ha la TPI che attesta essere problema noto?

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 53
Octavia costa poco, siccome nessuno regala, si sono fatti grossi risparmi a scapito della qualità dei materiali

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 54
non so se esista una TPI specifica.
qui sul forum è successo a diverse persone (anche a me su Rapid, ma avendolo segnalato a 78.000 e passa km non me l'hanno passato in garanzia, ma liquidato come usura)


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 56
meno di 2 anni, 42000km e pomello squamato in alto a destra.
Chiamato la concessionaria per sostituirlo in sede di tagliando e mi hanno detto che non è in garanzia.

Qualcuno ha la TPI che attesta essere problema noto?
A me quando l'hanno sostituito in garanzia a 60.000 km il responsabile dell'officina, con il quale ho un ottimo rapporto, ha fatto vedere chiaramente, se pur di sfuggita, che esiste una nota tecnica che evidenzia la difettosità... Più di questo però non sono in grado di dirti...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 57
Stessa cosa segnalata in qualche mio post fa. 48000 km e un anno e mezzo di vita.
Solo pomello, nelle parti attorno al quadretto dei num.
Scritto service skoda, nessuna risposta.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 58
Stessa cosa segnalata in qualche mio post fa. 48000 km e un anno e mezzo di vita.
Solo pomello, nelle parti attorno al quadretto dei num.
Scritto service skoda, nessuna risposta.
Vacci direttamente e con l'aria da "vendicatore"...
A parte gli scherzi, scrivergli penso conti poco...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 59
Io sono al secondo pomello del cambio che squama la pelle per il volante ho fatto trattare la pelle ed al momento ho risolto .. comubque che Palle