Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Volante e pomello cambio rovinati (Letto 12293 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 60
Io sono al secondo pomello del cambio che squama la pelle per il volante ho fatto trattare la pelle ed al momento ho risolto .. comubque che Palle

Purtroppo non è possibile spendere 20000 euro ed avere qualità di alto livello.
Dobbiamo farcene una ragione....


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 62

Beh allora ne hai speso troppi. A 27.000 guarderei altro personalmente ... quasi quasi adesso compri una superb....
In ogni caso Mercedes, bmw, audi ecc. Con 27000 non compri granché

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 63
Beh allora ne hai speso troppi. A 27.000 guarderei altro personalmente ... quasi quasi adesso compri una superb....
In ogni caso Mercedes, bmw, audi ecc. Con 27000 non compri granché

E’full optional .. tagliandi inclusi .. Secondo me è calata la qualità in skoda e non sono il solo a pensarla così . Tornassi indietro avrei preso una A3 .. che con 27.000 euro ci prendi un buon allestimento .. fidati

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 64
Octavia SW 1.6 TDI Design Edition 2017 Pre FL
Dopo soli 3 mesi il volante ha iniziato a squamarsi sul lato sinistro, ossia nei punti più alti della curvatura (probabilmente di contatto) si è iniziato a limarsi... per qualche millimetro. Prima solamente in basso a sinistra, poi in alto a sinistra e poi al centro sempre sulla sinistra, e per finire sulle 2 giunture in alto simmetriche...
Portata 6 mesi (sei mesi dall'acquisto) in concessionaria a Lodi, prima mi hanno detto che dovevo prendere appuntamento per fare qualche foto da inviare alla casa madre. Poi quando mi sono recato con appuntamento hanno provato a pulire il volante con un prodotto che l'ha slabbrato del tutto, poi mi hanno detto che è il mio sudore acido...
Portata a Piacenza qualche giorno dopo, mi hanno risposto che si vede poco e le foto non rendono bene, di aspettare che il difetto aumenti maggiormente e sia ben visibile... per potere mandare delle foto decenti a Skoda Italia.
Portata a Milano, mi hanno subito risposto che ho sempre il sudore acido.
Considerando che ho avuto diverse automobili, tra cui ultime:
- Alfa Romeo 33" Sport Wagon Q4, interni in pelle, nessun cambio volante -  360.000 km
- Volkswagen Golf Variant 1.9 TDI Yachting Henri Lloyd GT, interni in pelle, nessun cambio volante -  340.000 km
- Peugeot 306 SW 2.0 turbodiesel HDi cat XR DT, interni in pelle, nessun cambio volante -  306.000 km (maledetto il co****ne che una notte me l'ha speronata da parcheggiata e mi ha fatto oltre 1500€ di danni...
Ricordo che per un difetto simile, anni fa ad un mio amico la Peugeot di Milano gli cambiò ben 3 volanti in pelle nel primo anno e mezzo dall'acquisto.
mi ritengo insoddisfatto perchè non sia stato considerato in garanzia... a soli qualche mese dall'acquisto.
Purtroppo ho potuto constatare che la Skoda Italia è inesistente, e sia le chat che il Call Center del numero verde risponde impreparato e rimanda sempre ai concessionari... che a discrezione fanno quello che vogliono.
Essendo anch'io un commerciante, ricordo a tutti che l'assistenza in garanzia è molto discrezionale, perchè al commerciante costa tempo e fatica senza guadagno, oltre al fatto che la casa madre molte volte non passa in garanzia anche le cose più plateali e dimostrabili... Pertanto il negoziante molte volte rischia di doversi trovare a carico un favore al cliente considerato per lui in garanzia e scopre successivamente che la casa madre non gli passava nulla...

Ho saputo che a Parma c'è un negozio che per 150€ sostituisce la pelle del volante, senza acquistarlo nuovo.

PS: a parte il volante, sono pienamente soddisfatto dell'Octavia, anche se non ha le prestazioni che ho trovato per oltre 17 anni nel Peugeot 2.0 HDI...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 65
Sto avendo lo stesso difetto sulla mia Rapid con il pomello del cambio......iniziano a vedersi segni d'usura dopo solo 6 mesi....allucinante.....

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 66
I pellami e i vetri a parere mio sono molto mediocri. Ho auto molto più anziane senza il minimo accenno di usura, l Octavia dopo pochi mesi aveva sia il volante sia il parabrezza fastidiosamente rigati

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 67
Io sinceramente ho una 2015 con 52000 km e non ci sono segni ne pomello ne volante traforato

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 68
C'è in giro qualche lotto di Pinelli e volanti con pellami di cattiva qualità che si spellano.
Qualcuno ha avuto sostituzione in garanzia, bisogna provare e insistere.
Le mie due del 2013, per es., non ne soffrono.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 69
La qualità credo sia calata dalla versione III 2013 .Prima non c erano queste lamentele. Hanno fatto una macchina eccezionale..sulla carta ma volendo contenere il prezzo qualche peccato viene fuori

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 70
Se avete problemi al cambio o al volante, fatelo presente il prima possibile.
Io ho aspettato troppo con il mio pomello e non me l'hanno passato in garanzia per "normale usura".
Probabilmente Skoda ha deciso di affidarsi allo stesso produttore di pelle che usava Citroen per C3...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 71
Un mese fa' ho segnalato al service che vi era un difetto nella cromatura del cambio.
Hanno fatto la foto da inviare a Skoda e dopo una settimana mi hanno sostituito tutto.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 72
Che lo passino in garanzia fa piacere..anche se spesso evitano di farlo. Resta il fatto che è una casistica un po troppo diffusa, dato che una buona percentuale di chi scrive qui abitualmente ci è incappato. Poi se capita ad una c3 si parla di un auto che costa quasi la metà di un Octavia....

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 73
Io ho cambiato 2 volte il pomello in sei mesi . La pelle del volante in poco meno di 2 mesi è passata da lucido a opaco e di nuovo lucido .. prima di spellarsi .. In garanzia ho cambiato i pomelli il volante è stata ardua ..  sulla octavia ..  sullo Yeti non lo faceva neanche a 90.000 km .. in effetti la pelle dello yeti era migliore della octavia ..

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 74
Mi aggancio a questo topic...per chiedere ma esiste qualche prodotto per "rinnovare" las pelle di volante e cambio, io con il roomster del  2009
 170.000km auto sempre in strada comincia un pò ora a scolorirsi un pò nell'area di impugnatura,...magari un pò di lucido per scarpre...aiuta...;)