Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56594 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 480
Quelle sul sito Skoda risalgono a Novembre 2017 e sono le "ECE 2018". In teoria a Giugno di ogni anno esce il primo aggiornamento, segue il secondo intorno a novembre. Per farla breve a Nov 2017 sono uscite le ECE2018 , a Giu 2018 dovrebbero uscire le ECE 2018-2019 , a Nov 2018 escono le ECE 2019 e cosi via. Cosi è stato almeno dal 2015 , da quando possiedo l'auto.Sembra invece che quest'anno sia diverso, il sito Skoda e VW tardano a fare uscire gli aggiornamenti mappe , qualcuno dice che saltreranno l'aggiornamento di Giugno......io non credo sia cosi senno' come spiegare che sul sito vw svizzera italiana abbiano gia  pubblicato gli aggiornamenti tipici di Giugno 2018 addirittura ad aprile ( se non vado errando) , quindi è probabile che vw italia e skoda italia e credo anche vw germania siano solo un po' " distratti"..........comunque sul sito svizzero si scaricano le ECE 2018-2019  quelli che dovrebbero uscire o essere gia usciti a Giugno negli altri siti.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 481
Ottimo grazie.. procedo subito

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 482
domanda:
il nome del file è DiscoverMedia2_EU1_2718_1030.7z ?
grazie

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 483
si

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 484
Perfetto grazie

Cacchio ho provato ad aggiornare con discovercare e dopo un errore nell'installazione non mi riconosce più la SD come carta Volkswagen e di conseguenza ,anche se riformatta e istallato il backup che avevo sul PC,non mi viene letta più nemmeno dall'auto...che cavolo è successo??me la risistemano se è in garanzia?

Se Dio vuole me la sono cavata con la formattazione della scheda e il reinserimento del navigatore tramite il programma di aggiornamento della Skoda..me la sono fatta sotto..ho visto che sulla scheda c'è un file di testo e la cartella Map..nel sito svizzero se scarichi l'aggiornamento c'è solo il file con dentro la cartella Map..in pratica devo solo cancellare la vecchia cartella e mettere la nuova lasciando il file di testo originale?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 485
il file di testo non è indispensabile, io ho messo solo "map" sulla SD e se l'è presa

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 486
Allora ho aggiornato la mappa ece 2018/2019 cancellando la cartella Map dell'ultimo aggiornamento ufficiale Skoda e sostituendolo con quello scaricato dal sito svizzero lasciando il file .txt : funziona tutto!!!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 487
anff anffs... mi son letto 33 pagine di post quasi di seguito, beh ho sicuramente tratto notizie utili, ma come gia era accaduto per il sistema Connect AlfaRomeo e per R-link prima serie (anche se ora è stato sbloccato...) la storia non cambia, passato il periodo omaggio si sborsa un sacco di soldoni per qualcosa che si può avere gratis, Google per esempio.....poi non avendo la funzione mirrorlink si resta inchiodati li, la mia idea  è che o si tira via tutto e si passa a un cinese 2DIN che conservi info auto etctc, quindi CAN e OBD, oppure si tiene il sistema per musica e dati e si usa il cellulare con una staffa con google o meglio, come uso io con Sygic umma umma, mappe aggiornate, POI senza problemi, anche navigazione in formato visuale reale volendo.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 488
Dal sito svizzero della Volkswagen in realtà si scarica l'ultimo aggiornamento della mappa anche se è finito il periodo utile per gli aggiornamenti...e comunque il navigatore di serie fa veramente pena..in caso io uso il TomTom da cellulare (prima che bloccassero Android Auto anche dall'amudsen) oppure il Waze che mi sembra buono in quanto segna autovelox e ingorghi/incidenti in tempo reale e si usa senza problemi con Spotify..

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 489
passato il periodo omaggio si sborsa un sacco di soldoni per qualcosa che si può avere gratis, Google per esempio.....
Il problema sembra essere non di pagamento ma di reperibilità del file.
Posso capire diminuire gli aggiornamenti da 2 ad 1 all'anno ma togliere il tutto da un giorno all'altro mi sembra poco serio.-

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 490
Il problema sembra essere non di pagamento ma di reperibilità del file.
Posso capire diminuire gli aggiornamenti da 2 ad 1 all'anno ma togliere il tutto da un giorno all'altro mi sembra poco serio.-

Forse perche é uscita di prud?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 491
Può anche darsi, ma Skoda dovrebbe garantire almeno qualche anno ( 10?) di aggiornamenti visto anche il costo spropositato di questi navigatori.
Ho un Tom Tom rider del 2006 e trovo ancora tranquillamente gli aggiornamenti.
Qui abbiamo ancora auto in garanzia con meno di due anni che non riescono ad aggiornare un navigatore.
Vediamo cosa succede: se è un caso momentaneo ok altrimenti conviene scrivere a Skoda chiedendo chiarimenti.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 492
è solo un problema italiano, l'aggiornamento delle mappe in Svizzera c'è e quindi il file delle nuove mappe esiste; resta da capire perchè VW Italia non rende disponibile l'aggiornamento sui propri siti. La mia macchina ha 3 mesi, inserisco il VIN nel portale Skoda e mi dice che non c'è nessun aggiornamento, prossimo aggiornamento previsto a novembre.
 
Poi vado sul sito svizzero e senza VIN scarico le mappe aggiornate; se non è prendere per il c**o la gente che tre mesi fa ha comprato una macchina da quasi 40.000 euro, ditemi voi cos'è!!!

Le coreane garantiscono 7 anni di aggiornamento con cartografie TOM TOM, altro che bau bau micio micio.


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 493
Non è questione di Italia o Svizzera in quanto ora il discover media è riapparso sul sito VW italia......
All'epoca avevo consigliato Svizzera perchè secondo me c'erano stati degli sbagli e molti infotainment non erano presenti,
ora si sono accorti dell'errore e hanno ripristinato tutto.
Per quanto riguarda Skoda credo invece che il fatto di fare uscire mappe una sola volta l'anno sia un modo per farla sembrare più povera rispotto alle sorelle del gruppo.
P.S. Io non ho letto da nessuna parte di aggiornamenti che dopo tot anni non verranno più elargiti.....poi vedrò prossimamente.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 494
Però Skoda da come so io ha gli aggiornamenti gratuiti per 3 anni, infatti necessita di numero di telaio,mentre vw da la possibilità di scaricare senza l'ausilio di nessuna indicazione se non del modello di navigatore