Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016 (Letto 2069 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto al forum per avere un confronto su quanto in oggetto. Sulla mia Octavia Wagon 1.6 DSG già ad 80 km/h si sente un fruscio aerodinamico che si intensifica aumentando la velocità. (wall!)  È il classico rumore del vento che sembra pervenire dal parabrezza anteriore. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?  Grazie

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 1
Come ti ho scritto nell'altro topic, penso sia una guarnizione giro-porta mal posizionata. Ora aggiungi che sembra provenire dal parabrezza e, allora, forse è il parabrezza ad essere stato mal incollato. In ogni caso, una bella visita al service per far verificare il difetto non sta male, anzi. Questo tipo di problema non è il classico, che scompare appena porti l'auto dal "dottore", quindi escludo ogni probabilità che possano dirti che è una cosa normale.

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 2
@ale77nso ciao anche a me capita. Ho la macchina da soli 2 giorni e in autostrada a 110 / 120 km/h sento un rumore provenire dal parabrezza come una sorta di vela che sbatte. Chiederò alla concessionaria. Ti sarei grato se ci tenessimo in contatto.

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 3
 (quoto) Anch'io a 110/120 percepisco lo stesso fruscio davanti a sinistra.

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 4
Io lo percepisco dal lato destro. Ne ho parlato al concessionario che, in sede di primo tagliando, ha "regolato" la portiera - già perfetta - per verificare che la guarnizione combaci alla perfezione. Non ho risolto. Alla fine, ho provato a chiudere gli specchietti e il fruscio è scomparso. Ne deduco che sia lo specchietto (come mai solo il destro?) che crea un vortice verso il vetro che da la sensazione dell'infiltrazione d'aria. Cmq ok.

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 5
Risolto, si trattava di una plastica non agganciata all'interno del cofano, vibrava con il flusso d'aria.


Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 7
Buongiorno,
nel mio caso il fruscio c'è e si presenta dopo i 90km/h ma leggendo in altri forum (e se ricordo bene anche "Quattroruote"), personalmente credo proprio si tratti della conformazione degli specchietti che crea un mini vortice tra loro e la carrozzeria dell'auto, peccato.

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 8
sono gli specchietti che fanno cag@re.
Hanno curato l'estetica senza preoccuparsi minimamente dell'aerodinamica

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 9
@al77nso non mi hanno specificato quale. Era nel cofano e l'hanno semplicemente fissata con della colla, da allora nessun rumore.

Re:Fruscio aerodinamico octavia wagon 2016

Risposta n. 10
@ale77nso potrebbe essere la gomma alla base del parabrezza, sul lato dove arriva vicino al pannello della carrozzeria.
c'era un altro utente che avvertiva un rumore che mi pare simile a quello che dici tu e alla fine (mi pare) avesse risolto incollando quella plastica (che in autostrada prendeva aria e sbatteva).
ecco il linkl
facci sapere se risolvi